Consiglio sella più comoda

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
adoro queste discussioni.
il braghino economico non va bene, poi io mi faccio 6h di cicloalpinismo o 8h alba-finale ligure con il pantaloncino decathlon da 15€ senza problemi, (pur avendo santini, adidas, craft, chissà come mai ho scvelto quelli per quella giornata importante...) su sella WTB da 30€, una ottima sella per il prezzo.
Dopo troppi anni in sella ho capito che se la posizione è corretta, la sella buona, confortevole, della giusta misura per il proprio sedere, allora si può viaggiare con un fondello minimale da 10€ che ci si trova bene.
Il fondello andrà a sopperire la mancanza di confort di certe selle, troppo rigide, troppo dure o le full carbon, allora lì serve un buon fondello, ma la soluzione migliore l'ho scritta sopra.

Comunque se è tutto così personale, come scrivete anche voi e come lo penso anche io, certe convinzioni prese come dogmi assoluti andrebbero evitate.

Appoggio anch'io le selle WTB, nel mio caso finalmente son riuscito a trovare la sella per il mio sedere che è questa
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sella-volt-pro-wtb-/rp-prod125947
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io sono uno di quelli, la monto sulla mia frontina con cui faccio tanto sterrato anche molto scassato (più da full che da front) e il gel è una manna per le chiappe. Inoltre da quando la uso anche dopo lunghe percorrenze (sopra i 100 Km) non ho più pistolino e zebedei intorpiditi dai formicolii come con la vecchia che montava di serie la mia Scale.

...vedi com'è personale la sella ? quella extra gliel'ho data io , l'avevo presa per mè ma l'ho tolta subito dopo 2 ore , non mi ci trovavo proprio con quella forma e la trovavo scomodissima , lui l'adora ...
per questo consiglio sempre di provare selle test e poi scegliere
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Dovremmo prendere allora il tuo come assoluto...:nunsacci:
è perchè ? non sei forse anche te d'accordo con il fatto che la sella - la seduta in bici - la posizione sia un fattore personale ?

Faccio pure io giri di 6 o più ore,ma ti assicuro che se non fosse per quel poco di imbottitura del mio buon braghino,mi verrebbero belle 'piaghe' sulle chiappe...probabilmente avrò il culetto delicato e tu meno,puoi si mettere la sella a e di misura giusta,ma se usi braghini da 10 eur,non puoi dirmi che sono come quelli da 80 solo perchè hai trovato il setting zona sella,altrimenti da domani per me han finito tutti di vivere,nel senso che vado al Deca e compro il braghino più economico,perchè tanto ho la zona sella a posto e via a spararmi 6 ore in mtb...o no?! ;-) :celopiùg:

confermi solo il fatto che sia un fattore personale, come ho più volte specificato. te vai bene con pantaloncino molto imbottito io meno, io vado bene anche con roba economica te no, sicuramente meglio con poco fondello. ma vado bene anche senza fondello, con solo il baggy.
Comunque il pantaloncino craft ha una imbottitura molto esile e leggera come gli economici decathlon, ed è comodissimo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.704
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
è perchè ? non sei forse anche te d'accordo con il fatto che la sella - la seduta in bici - la posizione sia un fattore personale ?

Si su questo si,sui pantaloncini meno...;-)

confermi solo il fatto che sia un fattore personale, come ho più volte specificato. te vai bene con pantaloncino molto imbottito io meno, io vado bene anche con roba economica te no, sicuramente meglio con poco fondello. ma vado bene anche senza fondello, con solo il baggy.
Comunque il pantaloncino craft ha una imbottitura molto esile e leggera come gli economici decathlon, ed è comodissimo.

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo