Consiglio sella per AM/Enduro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Salve a tutti
sono giunto al momento che devo cambiare sella alla mia Transition Covert
ora ho una SDG Bel Air, mi ci trovo parecchio bene ma volevo prendere qualcos'altro
avete qualcosa da consigliare?
Premetto che ci faccio anche bei giri pedalati di alcune ore, quindi vorrei qualcosa di comodo, stavo guardando qualcosa di Selle Italia, come la C2 Genuine Gel, che dite potrebbe andar bene?

Ogni consiglio è ben gradito!
Grazie.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.237
1.265
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
secondo me, se ti trovi bene con un tipo di sella faresti bene a continuare con quello (consiglio banale!). Se proprio hai voglia di qualcosa di nuovo (e io conosco bene questo tipo di voglia) cambia qualcos'altro nella tua bici.
Io ad esempio mi trovo bene con la sella specialized phenom che anche se è poco imbottita risulta comoda anche dopo 2-3 ore di pedalata, avevo anche provato la stessa in versione gel (quindi più imbottita) ma l'ho scartata perchè meno comoda alla distanza.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
secondo me, se ti trovi bene con un tipo di sella faresti bene a continuare con quello (consiglio banale!). Se proprio hai voglia di qualcosa di nuovo (e io conosco bene questo tipo di voglia) cambia qualcos'altro nella tua bici.
Io ad esempio mi trovo bene con la sella specialized phenom che anche se è poco imbottita risulta comoda anche dopo 2-3 ore di pedalata, avevo anche provato la stessa in versione gel (quindi più imbottita) ma l'ho scartata perchè meno comoda alla distanza.
Anche tu hai ragione...ma volevo cambiare...
chissà che non trovi una sella più comoda..
Tutto il resto della bici è ok comunque!!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Essere riuscito a trovare la sella giusta è già una fortuna, ma nel voler cambiare a tutti i costi non detto che si riesca ad averne altrettanta. Poi su questo argomento i consigli lasciano il tempo che trovano, logicamente ognuno indicherà quella con la quale si è trovato bene. Posso dirti che con entrambe le mie bici utilizzo la wtb pure v, una vera poltrona.
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
io anche sono nella tu stessa situazione e sto aspettando una Wtb Volt team spero d aver azzeccato sicuramente sarà + comoda della mia attuale Selle italia Max Flow gel....se qualcuno la usa mi può dire se è comoda grazie
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
io sto usando una smp trk .. un pò larghina ma è la cosa più comoda che abbia mai provato ! figurati che quasi la uso senza fondello visto il caldo che sta facendo !! dietro effettivamente non è snellissima, più di quello che sembra .. però va benone.. io ci faccio enduro e freeride circa.. salgo e scendo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo