Consiglio sella ossa ischiatiche 11,5

vfmelo

Biker novus
25/9/07
33
0
0
Gela
Visita sito
Bike
Emtb Ktm Kapoho Lt274
Salve sto cominciando ad avvertire un piccola stanchezza con dolirino in zona ischiatiche e sto pensando di cambiare sella in quanto quella che ho attualmente e di bassa qualità.
Faccio uscite di circa 4 ore misto sterrato strada e dopo le 2 ore comincio ad avvertire il fastidio.
La domanda e in base alle ossa ischiatiche che ho di 11,5 si deve acquistare una sella che superi questa larghezza ma non ho capito di quanto.
Sono indirizzato su selle smp e ho visto che li consigliano la misura della sella in base alle taglie dei pantaloni, voi cosa ne pensate? Io avevo pensato una smp hell con misura 144 cm,cosa ne pensate e troppo grande? Ho debbo stare con misure piu piccole? Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve sto cominciando ad avvertire un piccola stanchezza con dolirino in zona ischiatiche e sto pensando di cambiare sella in quanto quella che ho attualmente e di bassa qualità.
Faccio uscite di circa 4 ore misto sterrato strada e dopo le 2 ore comincio ad avvertire il fastidio.
La domanda e in base alle ossa ischiatiche che ho di 11,5 si deve acquistare una sella che superi questa larghezza ma non ho capito di quanto.
Sono indirizzato su selle smp e ho visto che li consigliano la misura della sella in base alle taglie dei pantaloni, voi cosa ne pensate? Io avevo pensato una smp hell con misura 144 cm,cosa ne pensate e troppo grande? Ho debbo stare con misure piu piccole? Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Se hai fastidio all'ischio femorale prendi una specialized Romin 143 mm sono davvero delle belle selle, mentre le SMP per metterle a posto insomma
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Nel senso che le smp ci vuole molta pazienza a regolarle e ad abituarsi.Io uso in mtb una specialized phenom in titanio e mi trovo molto bene,la romin penso sia molto buona lo stesso,ma forse più da bdc.
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Hai avuto esperienza con questa sella specialized? Mentre smp per metterle apposto vuoi dire nel senso quando il problema e piu grave?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Le Specialized sono ottime io le ho su tutte le bici sia strada che MTB.
Il body geometry li è davvero azzeccato, basta solamente livellarla come dicono loro monti e vai.
la SMP prima di trovare la posizione ti occorrre un mese
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io avevo la Phenom...regolata anche bene...1 mese o quasi 2,poi per problemini la sotto,ho preso Smp Dynamic...dopo avervi trovato la giusta inclinazione,il risultato è che forse è la miglior sella che ho avuto mai sotto il [email protected] è tutto molto soggettivo,consiglierei l'amico,di andare in qualche negozio/rivenditore e farsi dare delle selle test da provare...poi la scelta sarà più facile...:celopiùg:
 

vfmelo

Biker novus
25/9/07
33
0
0
Gela
Visita sito
Bike
Emtb Ktm Kapoho Lt274
d5b5326024d9521c7ae6d896ba08d222.jpg
la mia sella attuale il qui mi da fastidio di indolenzimennto ossa isch. dopo circa 3 o 4 ore di mtb misto strada sterrato io sono alto 185 peso 80kg la sella misura 142 ma ovviamente non ha una buona imbottitura.
Come larghezza penso che vada bene,penso di stare su queste misure,cosa ne pensate? Fra specialized e smp non saprei quale scegliere a vista sembra smp piu imbottita e con un apertura sulle parti basse abbastanza ampia, mentre la specialized esteticamente non mi garba tanto ma alla fine deve stare sotto e se devo schegliere fra fra locchio e la comodita scelgo il prodotto comodo.
Riguardi alla prova dibselle test devo vedere se i rivenditori vicino casa mia hanno questo servizio mi informero pure su questo.
Mentre un negozio online in italia di selle specialized me li potreste linkare? sempre grandi per l'aiuto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo