Consiglio sella in carbonio

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti,
devo cambiare sella alla mtb e sono orientato all'acquisto di una in carbonio.
Ho una epic HT e fino ad oggi ho usato la specialized Phenom pro trovandomi bene ma costa abbastanza, stavo quindi valutando alternative con prezzo più contenuto. Avreste qualcosa da consigliarmi?


 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.728
2.452
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Io mi trovo bene con questa:

51kz8%2BfBWWL._SL1100_.jpg


https://www.amazon.it/dp/B07P2HQGKZ/?tag=mmc08-21
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Salve a tutti,
devo cambiare sella alla mtb e sono orientato all'acquisto di una in carbonio.
Ho una epic HT e fino ad oggi ho usato la specialized Phenom pro trovandomi bene ma costa abbastanza, stavo quindi valutando alternative con prezzo più contenuto. Avreste qualcosa da consigliarmi?
Ciao, io "ho visto la luce" con questa.

https://www.amazon.it/gp/product/B07QNWQDMN/?tag=mmc08-21

È evidentemente " una cineseria" ,non ci sono dubbi eppure........ ho risolto in un giro i problemi di 10 anni di selle " top" , zero indolenzimenti, zero imbottitura, eppure di una comodità impressionante ( almeno per la mia zona pelvica!) Probabilmente la flessione spontanea di scafo e carrello, ma non sono un tecnico ,quindi sono solo ipotesi... Ne ho comprate subito altre 2 visto il prezzo. Ne trovi diversi modelli , marche e finiture( lucide, opache, colorate.) ma la sostanza mi pare quella!! Ci sono sia carrello standard che 7x9. Inoltre ha un aspetto minimale super racing! La uso sia su HT che su full. Provaci, al limite ci smeni 30 euro ,io ne ho buttati centinaia in selle blasonate che soffrivo da morire! Buon anno ciau!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.571
28.964
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Salve a tutti,
devo cambiare sella alla mtb e sono orientato all'acquisto di una in carbonio.
Ho una epic HT e fino ad oggi ho usato la specialized Phenom pro trovandomi bene ma costa abbastanza, stavo quindi valutando alternative con prezzo più contenuto. Avreste qualcosa da consigliarmi?
Se ti interessa qualche sella come quelle postate ne ho qualcuna dalle cinesi a San marco carbon inutilizzate
 

Zaccanasta88

Biker novus
15/4/14
4
0
0
Visita sito
Vi ringrazio ragazzi! sinceramente avevo escluso queste cinesi perché pensavo non fossero molto affidabili, ma invece mi sembra di capire che le usate tutti... Butto uno sguardo a quelle consigliate per farmi un'idea
 

Zaccanasta88

Biker novus
15/4/14
4
0
0
Visita sito
Ciao, io "ho visto la luce" con questa.

https://www.amazon.it/gp/product/B07QNWQDMN/?tag=mmc08-21

È evidentemente " una cineseria" ,non ci sono dubbi eppure........ ho risolto in un giro i problemi di 10 anni di selle " top" , zero indolenzimenti, zero imbottitura, eppure di una comodità impressionante ( almeno per la mia zona pelvica!) Probabilmente la flessione spontanea di scafo e carrello, ma non sono un tecnico ,quindi sono solo ipotesi... Ne ho comprate subito altre 2 visto il prezzo. Ne trovi diversi modelli , marche e finiture( lucide, opache, colorate.) ma la sostanza mi pare quella!! Ci sono sia carrello standard che 7x9. Inoltre ha un aspetto minimale super racing! La uso sia su HT che su full. Provaci, al limite ci smeni 30 euro ,io ne ho buttati centinaia in selle blasonate che soffrivo da morire! Buon anno ciau!

A vederle questa è quella che mi piace di più!
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
A vederle questa è quella che mi piace di più!
Mah... ti assicuro che è veramente bella. La trovi sia lucida che satinata..Anche io avevo dubbi, poi ho valutato che peso 75 kg e cerco di non dare sederate a mo' di " sacco di patate", (ma lo farei con qualsiasi sella ovviamente) perciò dovrebbe non " sbriciolarsi" via. In mano è una piuma e quando gli amici l'han vista mi hanno dato del masochista, invece è comodissima. Ciau!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ecco, con queste selle state attenti al limite peso, se non c'è scritto chiedetelo al venditore, prima di acquistare, personalmente oltre i 75kg, propenderei quantomeno per una sella con i binari in acciaio...;-)
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.565
1.058
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io sto vendendo una San Marco short fit carbon, originale, usata 2 volte. Credevo che potesse andarmi bene anche x la bdc, invece non è così. Mi occorre altro evidentemente. Se dei interessato fammi sapere.ciao e auguri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo