Consiglio sella..con buco..Salva gioielli ;)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kobebrain

Biker novus
7/5/10
7
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti
Vorrei chiedervi un cosiglio dato che vorrei cambiare la sella della mia rockrider 8.1. Ora monta la fi'zi:k di serie..ma questa sella a volete mi provoca un intorpidimento nei pressi dei gioielli di famiglia...
Mi sono documentato un po in giro e dopo un scrematura sono arrivato a questi tre modelli... Li elenco dalla più economica alla piu costosa..

- Smp Stratos ( su consiglio di smp , l'ho contatta sottoponendomi le mie misure 170 e circa 60kg) --circa 100-120 euro--
- selle italia sl xc gel flow --circa 50-60 euro--
- specialized toupe 130 / phenom 130 ( ho visto che sono uguali solo che una è piu per Mtb) --circa 70-80 euro--

Attendo i vostri consigli o le vostre esperienze!
Grazie a tutti
 

lynn

Biker popularis
25/12/09
51
0
0
sicilia
Visita sito
io utilizzo una flite xc gel flow...ma non so se risolvi il problema dei gioielli di famiglia...forse più indicata è la smp statos..ma occhio che le selle non sono tutte uguali..il fondo schiena le sceglie...io avevo la nisene sport poi la srl xc e ora la flite...con la flite va bene...(il tuo problema non l'ho mai avuto...boh..)
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Provengo anch'io da una Fizik, la Nisene per la precisione, anch'io stessi problemi.
Anch'io mi sono orientato su una SMP, la Glider per la precisione.
I problemi di intorpidimento sono solo un ricordo.
 
L

laciodrom84

Ospite
esatto ...smp tutta la vita...io da quando ho montato la glider,non ho più avuto problemi(ps. anche a me la smp consigliò la stratos ma non era disponibile in negozio e allora presi la glider che è appena appena piu larga).
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.440
387
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Da felice possessore di SMP (Evoluzion) te la consiglio anche io, vista la spesa se non sei sicuro delle misure ovviamente ti conviene provarla prima dell'acquisto.:spetteguless:
 

kobebrain

Biker novus
7/5/10
7
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao
Grazir mille per i cosigli dati fino ad ora...
Volevo chiedere una cosa... Un amico mi ha consigliato la selle italia slr xc
Gel flow é valida?
Per le specialized non so dove trovarle..nel caso la prendero on line.

Per chi chiedeva dove ho visto i prezzi delle smp sui 120 basta dare un occhio in ebay o in retr nn so se posso postare il link al negozio.

Cmq ora direi o phenom o slr xc fatemi sqpere!! Grazie a tutti
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
La slr xc è una sella stupenda, forse la migliore (a mio parere anche esteticamente è una bomba).
Io l'ho provata, mi piaceva molto, però dopo un'ora e mezza/due ore avevo il cxxo distrutto.......
E si, era troppo stretta per le mie ossa ischiatiche.
Infatti sia con la shiver (153) che con la phenom (143) sto da dio.
Sembra una cosa banale ma sapere la larghezza delle proprie ossa ischiatiche ti fa risparmiare bei soldoni quand'è il momento di comprare selle.
Cerca un rivenditore specialized nella tua zona o nelle vicinanze e fatti misurare il cxxo con la tavoletta che hanno in dotazione...non te ne pentirai.
Se poi la misura da 130 ti va bene allora opterei anch'io per la slr xc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo