Consiglio sella comoda

smilla

Biker popularis
Salve, sono reduce dalla 24 ore MTB di Roma. Ho partecipato nella categoria solitario e dopo 200 km mi sono reso conto che la mia sella non è proprio indicata per le lughe percorrenze. Attualmete posseggo una SMP Stratos. Dopo questa esperienza finita questa mattina, non sò più dove poggiare le mie chiappe! Probabilmente un pò è da attribuire al mio peso (90 kg). Vorrei cambiare sella, cosa mi consigliate? Qualcuno mi ha consigliato una specialized....voi che dite?? Altre idee? Vi ringrazio in anticipo.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io sono passato da una smp stratos ad una specialized phenom, più che altro per voglia di cambiare. Mi sono trovato bene sia con una che con l'altra ma con entrambe, dopo 3 orette di pedalata un pò di dolorini si fanno sentire.
E' comunque noto che ogni fondoschiena sia diverso dall'altro e la sella che può andare bene a me può andare male a te......l'unico sarebbe provarle di persona per decidere.
 

smilla

Biker popularis
io sono passato da una smp stratos ad una specialized phenom, più che altro per voglia di cambiare. Mi sono trovato bene sia con una che con l'altra ma con entrambe, dopo 3 orette di pedalata un pò di dolorini si fanno sentire.
E' comunque noto che ogni fondoschiena sia diverso dall'altro e la sella che può andare bene a me può andare male a te......l'unico sarebbe provarle di persona per decidere.

Ciao, sono consapevole che la soluzione migliore per scegliere una sella è provarla ma purtroppo sappiamo che è uno di quei articoli che giustamente non puoi provare ed eventualmente restituire al negoziante. Per questo prima di effettuare l'acquisto faccio un sondaggio. Personalmente mi sono trovato bene con la Fizik Gobi ma siccome da più parti mi parlavano bene anche della specialized, ho deciso di sentire più campane. Sicuramente alla fine le chiappe sono le mie e deciderò quale sella acquistare.

Grazie :i-want-t:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao, sono consapevole che la soluzione migliore per scegliere una sella è provarla ma purtroppo sappiamo che è uno di quei articoli che giustamente non puoi provare ed eventualmente restituire al negoziante. Per questo prima di effettuare l'acquisto faccio un sondaggio. Personalmente mi sono trovato bene con la Fizik Gobi ma siccome da più parti mi parlavano bene anche della specialized, ho deciso di sentire più campane. Sicuramente alla fine le chiappe sono le mie e deciderò quale sella acquistare.

Grazie :i-want-t:

non è sempre vero che le selle non si possono provare. Ad esempio un negoziante dalle mie parti ha delle selle (ovviamente non tutte) che ti fa provare per qualche giorno e poi mi pare di aver sentito anche di una ditta (selle italia ?) che offre questo servizio.
Personalmente ho sempre acquistato selle usate qui nel mercatino per provarle così almeno contengo un pò le spese nel caso, come è già successo, una sella non faccia al caso mio.
 
Anchio tempo fa mi trovai male con una SMP Evolution probabilemte non adatta al mio peso e al mio fondoshiena e me ne accorsi dopo un po che la utilizzavo anche ostinatamente, per via del rammarico anche della spesa eccessiva (160 euro)
Poi dopo alcune brevi esperienze con altri modelli e marchi son passato alla SDG bel air...e non la cambio piu...
Ovviemente i riscontr sono sempre oggettivi e personali, quindi non prendere quello che dico per oro colato, e solo un' indicazione
 

seagate

Biker urlandum
la stratos è una sella per ossa ischiatiche ravvicinate.....è una sella da 131mm, forse una pro o la avant e nel mezzo la plus possono fare al caso tuo, pesi 90kg, non vuol dire nulla....poi bisogna vedere come hai la sella, la tua costituzione, ecc....la smp non è facile da posizionare, ma questo non impedisce il suo uso, sempre che sia consona a te....

io farei un pensierino alle nuove fizik versus......sempre provandole prima...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo