consiglio sella basso profilo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ciao, devo cambiare sella e ne sto cercando una a basso profilo, poco imbottita, magari con canale centrale. Per ora sono orientato sulla SDG Circuit MTN ma potrei anche rinunciare al carrello in titanio o andare su qualcosa un poco più pesante.

Avete qualcosa di simile da consigliarmi, giusto per valutare più scelte?
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Selle Italia Max Slr gel flow?
[url]http://www.selleitalia.com/it/prodotti/offroad/max-flite/[/URL]

Io mi ci trovo molto bene, l' unico neo e' che quando per terra è bagnato con il canale centrale il bidè e' assicurato!:smile::smile::smile:

sempre Selle Italia ma NOVUS FLOW s non carbon la mia

[url]http://www.selleitalia.com/it/prodotti/offroad/novus/[/URL]

Hai la possibilità di scegliere la larghezza tra due misure in base alla tua conformazione ischiale



san marco aspide2,meglio le carbon fx che sono piu rigide oppure il top aspide superleggera

Grazie a tutti, le selle italia le ho viste dal vivo e sembrano parecchio imbottite, secondo me mi ci trovo male. San marco, sto valutando i modelli da enduro, in particolare Dirty Native one, che sembra buona sia da pedalare che poco ingombrante in discesa.
L'SDG ero quasi convinto ma non si trova quasi più in giro... forse sta per uscire il modello nuovo.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Mi sa che siamo fuori budget, a meno di non andare su qualcosa di cinese, ma ho letto di bordi affilati e poco rifiniti che potrebbero essere pericolosi in discesa.

Ne ho presa una per la Bdc. E dato che non ho mai provato una sella rigida, l'ho presa cinese...cosi', male che va, ho buttato solo 20 euro...e non i 150 e passa per un modello originale.
Pensavo fossero scomode, e che l'avrei buttata dopo la prima uscita...ma non so perche', la sopporto piu' di una sella imbottita....anzi, devo dire che dopo 450 km, mi trovo proprio bene, sia per l'appoggio, che per la circolazione.(dovrebbe essere una copia della specy da 140mm)

Per quanto riguarda i bordi...forse dipende dal venditore/produttore, perche' la qualita' mi sembra che non e' sempre la stessa.
nella mia c'era qualche spuntone di resina non rifinito...uno nel foro posteriore,(che puoi vedere in foto) e qualcuno sotto.
Poi, siccome l'ho aerografata e riverniciata per abbinarla alla mia bici, o provveduto a dare una rifinta veloce a queste parti gia' che c'ero. Ma solo per evitare di strappare le salopette.....non per un fatto di pericolosita'.
Hanno i bordi un po' irregolari sotto, ma nulla di affilato.
Certo...i modelli originali sono meglio rifiniti, sia come forma, che come verniciatura, ma a 20 euro, non si puo' pretendere di piu'...
Cmq, alla fine non penso sia pericoloso....se lo sono, "lo sono" tanto quanto un pedale flat... una leva del freno....un manubrio....un disco....e tante altri parti contundenti che possiamo trovare in una bici.(parere personale)
Ti posto qualche foto

P.s
rispetto alla san marco imbottita....ho dovuto rialzare la sella di qualche Cm.
Ovviamente, i modelli full carbon, sono molto piu' bassi.

sella_1.jpg
[/url]
upload immagini[/IMG]

sella_7.jpg
[/url]
hosting immagini[/IMG]

sella_2.jpg
[/url]
image hosting[/IMG]

sella_3.jpg
[/url]
upload immagini gratis[/IMG]

sella_4.jpg
[/url]
caricare immagini[/IMG]

sella_5.jpg
[/url]
invia immagini[/IMG]

sella_6.jpg
[/url]
hostare immagini[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: rgf

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Alla fine mi hanno regalato una Dirty Native One.

Bella duretta all'inizio ma ci si fa subito il callo. Per ora molto soddisfatto.
Non commento sulle caratteristiche "enduro" perchè mi son fatto male a una spalla e per un bel po' potrò fare solo asfalto :ueh:
 

Classifica mensile dislivello positivo