Consiglio seconda mtb

lukapello

Biker popularis
2/7/14
57
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, io possiedo una rockrider 520, è la mia prima mtb perché durante la bella stagione preferisco la bici, però mi ha preso anche la mtb... dato che questa è stagione di fine serie, volevo chiedervi qualche consiglio... mi piacerebbe innanzitutto passare a un livello un pò più alto, stando su cifre basse (purtroppo sono ancora studente e le finanze sono proprio scarse). Secondo voi si riesce a vendere una rockrider 520 di due anni in buone Condizioni? Oppure ne varrebbe la pena ,metterci le mani sopra? Con qualche upgrade...
Oppure cosa mi consigliereste come bici, 27,5/29, alluminio, freni idraulici, front, ma da stare su cifre ragionevoli? Grazie mille

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Gli upgrade non convegno mai, specie su bici entry level.
Forcella RS reba 400€ freni Shimano Slx 140€ e di parti ne puoi aggiungere ancora molte... Fai due calcoli e vedi che non va.

La 520 nuova costa 300€ non so a quanto la puoi scendere... Forse 100€ e a sto punto non so se ne vale la pena, tienitela come muletto.

Una bici nuova dipende dal tuo budget, cosa significa per te cifra ragionevole? Le 29 buone si aggirano da 800 a salire. Forse meglio una 27.5 tipo rafal 700 o rockrider 580

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

lukapello

Biker popularis
2/7/14
57
0
0
Visita sito
Gli upgrade non convegno mai, specie su bici entry level.
Forcella RS reba 400€ freni Shimano Slx 140€ e di parti ne puoi aggiungere ancora molte... Fai due calcoli e vedi che non va.

La 520 nuova costa 300€ non so a quanto la puoi scendere... Forse 100€ e a sto punto non so se ne vale la pena, tienitela come muletto.

Una bici nuova dipende dal tuo budget, cosa significa per te cifra ragionevole? Le 29 buone si aggirano da 800 a salire. Forse meglio una 27.5 tipo rafal 700 o rockrider 580

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho scoperto grazie al tuo messaggio che ora la 520 è un'altra, la mia è di due anni fa e praticamente corrisponde all'attuale 540 però da 26".

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

TUREX

Biker serius
14/4/16
136
1
0
SP/SR (Ceparana)
Visita sito
Bike
RAFAL 700
Ciao, anch'io avevo la 520 da 26" e sono passato da poco alla Rafal 700, volevo prendere la 580 ma alla fine mi attirava di piu la Rafal. purtroppo non ce ne stanno piu ne di 580 ne di Rafal 700, se ne dovrebbe trovare di taglia M la Rafal 720 ma dovresti fare uno sforzo extra.
Se vuoi restare sempre in casa Decathlon potresti optare (sempre in base al tipo di utilizzo che ne farai) alla 720S
 

lukapello

Biker popularis
2/7/14
57
0
0
Visita sito
No full non mi attirano per nulla e soprattutto per l'uso che ne faccio sarebbe sprecata. Mi informo per la rafal 700

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo