Consiglio scott scale 80 2010

Crazy-Biker

Biker novus
10/6/06
19
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao, ragazzi, ho trovato usata questa bicicletta del 2010 a 600 € . Per voi è una buona bici ? Considerate che la userei prevalentemente per escursioni o garette a livello molto amatoriale di cross country. La bici in questione è una scott scale 80 con le seguenti caratteristiche:


Peso

12.50 kg / 27.53 lbs


Telaio:
Scott Scale Alloy 6061
custom butted superlight tubing
D-Forged CNC machined Dropouts
Delta SST bridge / Integ. HT
BOX chainstay bridge


Forcella:
Suntour XCR
alloy steerer
coil spring
lockout
100mm travel


Headset:
Ritchey OE 1 1/8"
semi integrated
44/50mm


Derailleur (Rear):
Shimano SLX
RD-M660 SGS
Shadow Type
27 Speed


Derailleur (Front):
Shimano Deore
FC-M590
34.9mm


Shifters:
Shimano Deore
SL-M590
Rapidfire plus
2 way release
w/gear indicator


Leve freni:
Shimano
BL-M486 Disc


Freni:
Shimano
BR-M486 Disc
160/F and
160/R mm Rotor


Crankset:
Shimano
FC-M442
Octalink
44x32x22 T


BB-Set:
Shimano
ES25 Octalink
68-118mm


Manubrio:
Scott Pilot 18 Team
18mm rise
OS / 640mm


H'stem:
Scott Comp
4 Bolt / OS 31.8mm
1-1/8" / 6° angle


Pedals:
Wellgo C128


Seatpost:
Scott Comp
31.6mm


Seat:
Scott Racing


Hub (Front):
Scott Team
Disc CL


Hub (Rear):
Shimano
FH-RM65
Disc CL


Catena:
Shimano
CN-HG53


Cassette:
Shimano
CS HG-50-9
11-32 T


Spokes:
Stainless Black
15G / 1.8mm


Rims:
Alex XC-44
Disc
32H / Eyelets
Black


Tires:
Schwalbe
Rocket Ron
26 x 2.1 / 50EPI
Performance Series


Il prezzo và bene ? La taglia è una M, va bene per me che sono alto 1,74 ?
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Io ho appena venduto una Scale 60 a 600€ acquistata ad agosto 2010. Ora, o mi ha fregato il sivende che me l'ha venduta in conto vendita o ti stanno tirando un bidone.....:cucù:
 

Crazy-Biker

Biker novus
10/6/06
19
0
0
Cagliari
Visita sito
Tu dici ? Considera che la bici è in condizioni eccellenti ? A me come prezzo sembra onesto, dato che anche qui sul mercatino non ho trovato offerte allettanti come la vendita della tua scale 60 :(
 

Crazy-Biker

Biker novus
10/6/06
19
0
0
Cagliari
Visita sito
Capito, ma se la bici è nuova (praticamente ha alle spalle soltanto qualche escursione) il prezzo secondo voi può essere conveniente, o per 150 € in più mi conviene prenderla nuova ? In questa fascia di prezzo che alternative avrei ?
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Anche io, quando poi presi la scale 60, volevo andare sulla 80 ma alla fine vedendo come era allestita ho preferito fare uno sforzo in più e presi la 60 (decisamente meglio), appunto. Non ci riesci anche tu? Prova a cercarla anche usata e senza tantissima fretta, alla fine troverai quello che cerchi,vedrai.
Io, ad esempio, ero in fissa con la Stumpjumper e prorprio qui sul mercatino a Dicembre ne ho trovata una in condizioni ottime e me la sono regalata per Natale.:-)
 

Crazy-Biker

Biker novus
10/6/06
19
0
0
Cagliari
Visita sito
Anche io, quando poi presi la scale 60, volevo andare sulla 80 ma alla fine vedendo come era allestita ho preferito fare uno sforzo in più e presi la 60 (decisamente meglio), appunto. Non ci riesci anche tu? Prova a cercarla anche usata e senza tantissima fretta, alla fine troverai quello che cerchi,vedrai.
Io, ad esempio, ero in fissa con la Stumpjumper e prorprio qui sul mercatino a Dicembre ne ho trovata una in condizioni ottime e me la sono regalata per Natale.:-)

Guarda guardando i prezzi in internet non saprei se c'è la farei, magari vedo un pò se riesco a trovare qualcosa di superiore usato (come una scale 60).
Al limite mi accontenterò della scale 80 e magari più in là vedrò di fargli qualche upgrade. Di sicuro preferirei rimanere sulle scott comunque :)

Voi comunque mi dite che è una buona bici la scale 80 ? Cioè è abbastanza valida (anche come base di partenza) , o è una bici su qui magari non vale la pena investire un centesimo ?
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ti porto ancora la mia esperienza: a maggio dello scorso anno decido l'acquisto di una mtb e prendo una Scott Aspect 45, dopo tre mesi comincio a capire cosa significa avere una buona forcella ed un buon allestimento per cui passo alla Scale 60 e già la differenza l'ho notata subito ora ho la Stumpjumper ed è come passare dalla notte al giorno. Il tutto, però, con un discreto dispendio di fatica per il mio portafoglio...:pirletto: infatti nei cambi inevitabilmente ci ho dovuto rimettere sopra dei soldini.:omertà:
Per cui se devi fare l'acquisto e sei sicuro che non avrai eventuali ripensamenti repentini, vai su quella che rispecchia di più le tue esigenze ed il tuo budget, altrimenti non fare come me e vai subito con un modello di un livello medio-alto onde evitare di spendere altri soldi dopo.
Comunque la Scale 80 è la base della serie con una forcella ed che proprio il massimo non è...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo