Consiglio: SCOTT Scale 40 (2009) / WHISTLE ALIKUT 830 D

Bike2327

Biker novus
27/10/08
15
0
0
Druento
Visita sito
Si, facciamo chiarezza, si tratta di Specy SJ Comp 2009 (1500 euro) FRONT e Scott Scale 40 2009 (1450 euro) FRONT . Faccio prevalentemente percorsi da XC: sterrati, viottoli sottobosco, poco asfalto (giusto per raggiungere i percorsi preferiti), mi piacerebbe fare cicloescursioni, ma mi capita raramente. Non ho ancora visto Cube/Canyon (sono nei miei pensieri), sapreste indicarmi qualche modello equivalente a Specy SJ Comp 2009/Scott Scale 40 2009, prezzo max 1500 euro.
Sono già parecchio indeciso fra scott e specy (leggera preferenza scott), :nunsacci: Non mi dispiacerebbe valutare anche Cube/Canyon, non vorrei avere poi rimorsi :pirletto:!
Ciao a tutti.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
guarda questa:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=118#equipment

o la 7.0 o la 8.0
son montate bene...
tra l'altro hanno già su le gomme top...che sono solo quelle 80 neuri
io la vedo così:
se hai un ciclista di fiducia prendi scott o SJ e fatti fare un prezzone...tanto sarai sempre lì...tra manutenzione, gomme...
e a quel punto potresti valutare la cube...se ti piacciono risparmi qualcosa;
altrimenti canyon che son fatte bene e ne parlano bene.
solo 2 cose:
-la scott è molto racing, tienine conto; una volta che la capisci dà grandi soddisfazioni ma in discesa è impegnativa;
i miei soci ci hanno fatto i percorsi dell'adamello bike (io avevo ancora la merida) e sono rimasti soddisfatti, ma è dura e si sente;
-scegli quella che ti piace di +, non andare al risparmio, altrimenti poi ti sentirai un pirl@
-a maggior ragione se hai intenzione si upgradarla in futuro prendi quella + bella per te.

PS quanto pesi??

PS io son partito con una decathlon 5.2 nel luglio 2005 e ci ho fatto 3500 km, poi merida matts tfs a marzo 2007 (poi upgradata nella forca) 2800 km e da poco la scale 40 2008. Ho sentito di + il passaggio dalla merida alla scott rispetto all'altro.
 

Bike2327

Biker novus
27/10/08
15
0
0
Druento
Visita sito
guarda questa:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=118#equipment

o la 7.0 o la 8.0
son montate bene...
tra l'altro hanno già su le gomme top...che sono solo quelle 80 neuri
io la vedo così:
se hai un ciclista di fiducia prendi scott o SJ e fatti fare un prezzone...tanto sarai sempre lì...tra manutenzione, gomme...
e a quel punto potresti valutare la cube...se ti piacciono risparmi qualcosa;
altrimenti canyon che son fatte bene e ne parlano bene.
solo 2 cose:
-la scott è molto racing, tienine conto; una volta che la capisci dà grandi soddisfazioni ma in discesa è impegnativa;
i miei soci ci hanno fatto i percorsi dell'adamello bike (io avevo ancora la merida) e sono rimasti soddisfatti, ma è dura e si sente;
-scegli quella che ti piace di +, non andare al risparmio, altrimenti poi ti sentirai un pirl@
-a maggior ragione se hai intenzione si upgradarla in futuro prendi quella + bella per te.

PS quanto pesi??

PS io son partito con una decathlon 5.2 nel luglio 2005 e ci ho fatto 3500 km, poi merida matts tfs a marzo 2007 (poi upgradata nella forca) 2800 km e da poco la scale 40 2008. Ho sentito di + il passaggio dalla merida alla scott rispetto all'altro.

Ho visto anche cube e canyon, belle, apprezzate anche dal mio ciclista, lui dice però che fra scott e queste due è come dire BMW e delle bellissime e sottolineo bellissime Fiat... Per quanto riguarda la guidabilità in discesa della Scale 40, non posso pronunciarmi perchè non ci sono andato su, però tieni conto che la mia attuale (MR RaceTech assemblata - reba team, xt, ruote entry level) è molto rigida ed anche a detta del ciclista si avvicina alla scott (attenzione: il ciclista non tratta scott altrimenti potrebbe sembrare un parere interessato).

Io purtroppo vado in bike da solo un anno, sono un pivellino, però come hai potuto vedere dal forum non sono un giovincello; ho iniziato con il cancello di mia figlia, che fatica..., però dovendo perdere peso andava bene e così ci ho preso gusto. Dopo qualche mese ho comprato una entry level ed è stata la fine... ho sentito quasi subito l'esigenza di upgradarla (anche perchè la passione per questo stupendo sport è aumentata sempre più), però mi sono reso conto che upgradare è molto dispendioso e che comunque una modifica importante sarebbe stata il telaio. Ecco perchè ho deciso di comprare il nuovo, oltretutto mi piace l'idea di avere, così, un muletto.
Il mio peso va dai 65 ai 66 chili, ne ho persi circa 12 in 10 mesi, ho raggiunto il traguardo prefissato, prima avevo un pò di problemini fisici, adesso sono in splendida forma e grazie a queste due ruote mi sto divertendo un sacco ! Ciao
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ti ho chiesto del peso perchè un mio socio di scale e uscite, che pedala dal 2006 e ha la scale 50 upgradatissima,
pesa 100 kg e se facciamo sab 50 km e dom 50 km dice che la domenica la schiena si sente,
quindi sta pensando di passare alla spark in alluminio...
cmq visto quanto dici passa pure alla scale...e rimarrai soddisfatto!!!
 

Bike2327

Biker novus
27/10/08
15
0
0
Druento
Visita sito
ti ho chiesto del peso perchè un mio socio di scale e uscite, che pedala dal 2006 e ha la scale 50 upgradatissima,
pesa 100 kg e se facciamo sab 50 km e dom 50 km dice che la domenica la schiena si sente,
quindi sta pensando di passare alla spark in alluminio...
cmq visto quanto dici passa pure alla scale...e rimarrai soddisfatto!!!

Grazie e buona giornata.
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ciao sono l'amico di pecke29 quello da circa 100kg :cucù:.

Premetto che non ho mai provato una SJ quindi il mio giudizio non è completo però devo dire che il telaio scale è qualcosa di spettacolare soprattutto in discesa....

Confermo che l'impostazione del telaio scale è + racing tra tutte le bighe che ho provato però eventualmente giocando con l'attacco manubrio e con il manubrio puoi modificare la tua posizione...

Confermo che io se esco per due o tre giorni di fila in bici alla fine ho qualche dolore alla schiena ma la causa non è la bici, già prima di prendere la mia scale ogni tanto avevo qualche dolore... il telaio spark :sbavon::sbavon: è li che mi tenta ogni giorno sempre di più e prima o poi sarà mio.

Comunque per l'uso che ne devi fare io andrei di SCALE poi se fra due o tre anni ti viene la fissa della biammortizzata vai di spark cosi ti ritrovi due mezzi POWER
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo