Consiglio scott scale 2025 vd trek procaliber 2025

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.860
392
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2025
Ciao, quindi alla fine hai deciso di tenerli i freni Sram?
Ho letto un po' di messaggi, nei quali lamentavi la rumorosità, etc.
Forse si dovevano solo assestare/rodare, oppure sei andato dal meccanico?

Io sono intorno a 1.100km, e la catena SLX CN-M7100 è finita...ho messo su una XT CN-M8100, vedremo se dura di più.
Intanto mi sono accorto che la corona montata sulla guarnitura e*thirteen aveva preso parecchio gioco, quindi probabilmente qualche scricchiolio che sentivo in spinta veniva da lì, e non dal movimento centrale.
Purtroppo ho scoperto, solo dopo aver smontato la pedivella, che ci va una chiave apposita, fornita nel kit da e*thirteen, che non ho...la comprerò, e nel frattempo andrò dal meccanico dove l'ho presa, anche perché trovarla molle dopo pochi km, e dopo 500km dal tagliando non mi sembra tanto normale.

Invece purtroppo ho fatto un segnetto sotto il movimento centrale! Penso una pietra durante una discesa!:ueh:
Non è saltata solo la vernice, si intravede della fibra...:azz-se-m:
La farò vedere al meccanico e vedremo...

Comunque a parte questo, molto molto contento, e sto facendo PR sia in salita che in discesa a tutto spiano! :-?:
Ho sistemato io i freni, sgrassato i dischi e le pastiglie e grattate con cartavetrata queste ultime.Per ora non ho piu avuto i fastidiosi rumori.Devo essere sincero per uso xc e i giri che faccio io non li trovo per nulla male,anzi.Comyunque gran bici, per essere una front va come un missile anche in discesa.in salita non ne parliamo neanche, una scheggia.

• Mi piace
Reactions: alberto_y

alberto_y

Biker novus
8/3/22
27
15
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Bianchi SF750
Ho sistemato io i freni, sgrassato i dischi e le pastiglie e grattate con cartavetrata queste ultime.Per ora non ho piu avuto i fastidiosi rumori.Devo essere sincero per uso xc e i giri che faccio io non li trovo per nulla male,anzi.Comyunque gran bici, per essere una front va come un missile anche in discesa.in salita non ne parliamo neanche, una scheggia.
Alla fine magari era solo entrato qualcosa tra disco e pastiglie, perché erano troppo rigate in foto...
Usandola, e con la pulizia e levigatura che hai fatto tu, è andato a posto

Inoltre devo dire che la comodità non è niente male, anche stando ore in sella, sempre per essere una front ovviamente, tra l'ISOBOW e le gomme con sezione generosa.
Sto iniziando anche a fare l'abitudine alle pedivelle corte (in M/L sono da 170 ed arrivo da 175), ed aumentando la cadenza sto notando che in effetti vado molto bene, non ho nessun fastidio alle ginocchia, ed i miei tempi di riferimento scendono, anche se sono passato da corona da 34 a questa da 32, ma passando da Sram NX (11-50) a Shimano SLX (10-51) cambia la spaziatura in realtà, c'è solo forse un po' di salto in più su qualche rapporto.

• Mi piace
Reactions: sportbackman

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.855
574
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Alla fine senza cercare cose esoteriche siamo tutti attorno ai 10kg, per scendere in modo significativo i prz diventano proibitivi... Anche perché sopratutto ruote leggerissime costano un botto.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.214
17.275
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sai che hai fatto un ottima scelta, si trovano a ca 1000€ ed hanno un rapporto qualità /prz molto buono
Sono un fanboy delle Fulcrum ancora dai tempi della '26...le feci mettere da subito sulla bici nuova, lasciando le Bontrager di serie, che non mi convincevano.
Le Fulcrum son facilissime da manutentare, non hanno bisogno di estrattori o robe complicate, hanno le gabbiette con sfere, basta solo stare attenti a non perderle e al carico che si dà alla ghiera del mozzo quando lo richiudiamo.
Inoltre mai bestemmiato a montare e smontare copertoni, poi non serve nastro sono UST...:-)

Fast34

Biker paradisiacus
27/9/10
6.072
1.341
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Sono un fanboy delle Fulcrum ancora dai tempi della '26...le feci mettere da subito sulla bici nuova, lasciando le Bontrager di serie, che non mi convincevano.
Le Fulcrum son facilissime da manutentare, non hanno bisogno di estrattori o robe complicate, hanno le gabbiette con sfere, basta solo stare attenti a non perderle e al carico che si dà alla ghiera del mozzo quando lo richiudiamo.
Inoltre mai bestemmiato a montare e smontare copertoni, poi non serve nastro sono UST...:-)
Oddio coni e sfere?stasera quando torno da lavoro do un occhiata

Fast34

Biker paradisiacus
27/9/10
6.072
1.341
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Sulla vecchia bdc monto le R0 con quel sistema, mai avuto problemi.
Cmq per quel prezzo penso sia un buon acquisto anche perché se vuoi scendere fino a 1200gr costa un capitale.
Si anch'io li monto sul muletto da 26 e non mi hanno mai dato problemi anche con poca manutenzione.non nego però che preferisco il cuscinetto.ora monto i classici bontrager che vanno bene ma una ruota più performante e con canale più largo mi alletta.

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.855
574
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Si anch'io li monto sul muletto da 26 e non mi hanno mai dato problemi anche con poca manutenzione.non nego però che preferisco il cuscinetto.ora monto i classici bontrager che vanno bene ma una ruota più performante e con canale più largo mi alletta.
Quanto pesano le bontrager? Vedo che molti preferiscono abbandonarli o scambiarli all'atto dell'acquisto

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo