Consiglio scelta

porcy07

Biker novus
19/8/13
14
0
0
Bolzano
Visita sito
Bike
-

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come componentistica la Scale è ovviamente quella montata peggio, visto il prezzo inferiore e non di poco.
Le altre due sono più simili, ma quella montata meglio è la Cube, anche solo per forcella e freni, oltre che pesa un po' meno.
 

porcy07

Biker novus
19/8/13
14
0
0
Bolzano
Visita sito
Bike
-
Come componentistica la Scale è ovviamente quella montata peggio, visto il prezzo inferiore e non di poco.
Le altre due sono più simili, ma quella montata meglio è la Cube, anche solo per forcella e freni, oltre che pesa un po' meno.
Secondo voi con quella differenza di prezzo si riesce a fare un upgrade per "arrivare" alla qualità delle altre due?'
Per ora la Cube è quella che mi piace di più, unico neo devo aspettare giugno, mentre le altre due (e una Specialized Chisel Base che ho dimenticato di menzionare) subito disponibili.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Secondo voi con quella differenza di prezzo si riesce a fare un upgrade per "arrivare" alla qualità delle altre due?'
Per ora la Cube è quella che mi piace di più, unico neo devo aspettare giugno, mentre le altre due (e una Specialized Chisel Base che ho dimenticato di menzionare) subito disponibili.
Questo dipende dal negoziante, quanto ti mette gli upgrade immediati in caso riprenda indietro i componenti nuovi. Altrimenti proprio no. La sola Fox della Cube costerà sui €700 almeno, ed altri 150-200 i freni XT. Ovviamente sono cifre indicative, magari cercando offerte risparmi, però certi componenti costano cari, motivo per cui si sconsigliano sempre gli upgrade rispetto all'acquisto immediato.
 
Ultima modifica:

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Secondo voi con quella differenza di prezzo si riesce a fare un upgrade per "arrivare" alla qualità delle altre due?'
Per ora la Cube è quella che mi piace di più, unico neo devo aspettare giugno, mentre le altre due (e una Specialized Chisel Base che ho dimenticato di menzionare) subito disponibili.
Capisco che si vorrebbe non dover aspettare,ma per come la vedo io se la cube è quella che ti piace di più aspetta giugno,in fin dei conti devi aspettare relativamente poco ma avresti una bici che ti piace e che non vorresti subito upgradare.
Prendere un qualcosa che non ti convinca appieno poi potresti pentirtene e rimanere sempre con la testa dall altra parte.
 

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Le Cube secondo me offrono il rapporto qualità/prezzo migliore, e sono anche oggettivamente molto belle
Il problema è che tutto ciò le rende praticamente introvabili.
Sto cercando una Acid o una Attention SL da mesi, tu la Reaction dove l'hai trovata?
 

porcy07

Biker novus
19/8/13
14
0
0
Bolzano
Visita sito
Bike
-
Le Cube secondo me offrono il rapporto qualità/prezzo migliore, e sono anche oggettivamente molto belle
Il problema è che tutto ciò le rende praticamente introvabili.
Sto cercando una Acid o una Attention SL da mesi, tu la Reaction dove l'hai trovata?
Trovata da Sanvit a Bolzano. Non so che taglia cerchi, comunque la Reaction taglia L arriverebbe a metà luglio purtroppo.
La trek invece subito disponibile taglia M/L.
 

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Trovata da Sanvit a Bolzano. Non so che taglia cerchi, comunque la Reaction taglia L arriverebbe a metà luglio purtroppo.
La trek invece subito disponibile taglia M/L.
Grazie mille!
Sanvit è un sito che non conoscevo, l'ho trovato pochi giorni fa, purtroppo cerco una XL che non trovo da nessuna parte, li ho contattati dovrebbero avere qualche rientro per l'estate... speriamo... grazie ancora!
 

porcy07

Biker novus
19/8/13
14
0
0
Bolzano
Visita sito
Bike
-
Torno sull'argomento sperando in un vostro aiuto.

Ad oggi l'unica che mi porti portare a casa in tempi brevi (domani) è la Scott Scale 940. Mi piace tantissimo il telaio, più delle altre due e la porterei a casa a 1600 € contro i 2100€ della CUBE. Certo ci sono tre mesi di differenza di consegna e tra le due a componenti ci stanno più di 500 € di differenza ad occhio.

Qualcuno mi dice qualcosa di postivo per farmi prendere la Scott ?? :)
 

porcy07

Biker novus
19/8/13
14
0
0
Bolzano
Visita sito
Bike
-
Dopo varie ricerche sono giunto ad una scelta, diversa da quella che avevo all'inizio di questo post.
Ho trovato una scott scale 925 usata, poche uscite, praticamente nuova, montata originale con reggisela telescopico e tubeless. Prezzo 2000 € (nuova 2300€), rivenditore lontano da casa che me la spedirebbe. Granzia scott ancora da attivare

Qui vicino ho trovato però una Cube REACTION C:62 nuova con il 20% di sconto (quindi 1500€). Ovviamente con il vantaggio di avere il rivenditore e meccanico di fiducia.

Ancora molto dubbioso, ma il cuore va in una sola direzione.


 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
io andrei di cube,a parte la forcella che su Scott è una Fox da 32 e su cube una Judy gold da 30mm la cube è montata meglio e con i 500€ di differenza ti fai l upgrade della forca quando vuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo