consiglio scelta MTB

Thumass

Biker novus
20/7/08
31
0
0
olginate (Lecco)
Visita sito
Ciao a tutti.. vorrei sottoporvi il mio problema riguardo la scelta di una mtb... io in passato ho avuto una cannondale f300sl, poi sono passato a bdc, qualche anno fa mi sono innamorato dei viaggi in bicicletta, e da allora ogni estate mi sparo con gli amici 2 settimane in giro per l'europa...fino a qualche tempo fa avevo una kona sutra, bici perfetta per girare(magari un po pesantina per via dell'acciaio) pero non la potevo usare per farmi qualche uscita in zona, quindi ho deciso di venderla per prendermi una mtb...
La mtb che sto cercando ( una front!!!) deve avere grossomodo queste caratteristiche:
-essere in alluminio, e pesare poco..
-avere una buona forcella
-avere la possibilità di montarci un portapacchi posteriore, non di quelli con l'attacco al canotto della sella pero, quelli "fissi" con l'attacco in 3 punti, per intenderci...
-magari avere l'Xt (cambio che aveva la kona con il quale mi sono trovato molto bene...)

Sto vagliando le moltissime proposte, ora non ho un'idea chiara su una piuttosto che l'altra, ho visto che la Cube Ltd è abbastanza valida, ho trovato anche una canyon grand canyon 6.0 che mi piace molto... bho diciamo che ho le idee confuse...
mi date una mano??? :D
diciamo che il budget massimo è 7/800 euro... ovviamente valutero anche l'usato..

Grazie mille a chi mi risponderà
ciao!!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, devi spostare la domanda su principianti!!

BUONA STRADA http://www.mtb-forum.it/community/forum/calendar.php?do=getday&day=2012-02-19&sb=1
progress.gif

progress.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo