consiglio scelta MTB nuova FR peso ma non exxtremo

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
Se ti interessa vendo la mia Ancillotti Scarab FR da 13 kg a 1750 euro trattabili, io sono alto 1,72, caso mai ci possiamo trovare per una prova sul campo, che ne so o al Canto o verso Garda..
ciao
Carlo
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bresk ha scritto:
hola.....
è il mio primo messaggio sul forum...e gradirei avere un paio di consigli sul mio futuro acquisto....

Il mio budget si aggira intorno ai 1300 euro...ma potrei fare un sacrificio se ne valesse veramente la pena.....
vorrei avere un mtb per fare freeride non estremi....salita, discesa, bosco, fango ...insomma...un mtb versatile e robusta.....

sono rimasto piscevolmente impressionato dalla giant nrs 4 e 3 ; ho letto su varie recensioni che è adatta anche a fr leggeri anche se viene presentata come una xc..... però io preferirei qualcosa di piu piccolo e maneggevole....

altri modelli che ho notato sono la NSR mangusta26 e la KTM big shot....

cosa ne pensate di questi ? altri modelli ?
Tnxxx ; :-P

NSR...KTM = vomito...


ascolta sharkcruiser e prendi una coiler...è il top per la versatilità...c'è di meglio ma il prezzo sale.



altrimenti se vuoi divertirti di brutto una bella front in acciaio da FR come il trailstar e vai da dio...la monti con double track e gazza da 2.6, una bella marza da 130mm all'anteriore er sei a posto a vita con la front.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
NSR...KTM = vomito...


ascolta sharkcruiser e prendi una coiler...è il top per la versatilità...c'è di meglio ma il prezzo sale.



altrimenti se vuoi divertirti di brutto una bella front in acciaio da FR come il trailstar e vai da dio...la monti con double track e gazza da 2.6, una bella marza da 130mm all'anteriore er sei a posto a vita con la front.


hihihi....
(una descrizione di bici che mi è familiare 8-) )
 

bresk

Biker serius
23/3/04
148
0
0
Verona
Visita sito
bhe ...che dire, mi ero dimenticato di chiudere a lieto fine questo mio primo post... o-o
ormai è da quasi un mesetto che testo sul campo la coiler...
...è la mia prima full, ed era un bel paio di anni che non giravo in mtb... ma già ora comincio ad essere più sicuro nei vari passaggi...
devo dire che la curva di apprendimento per questa bike è veramente breve, rapida...?!...insomma uscita dopo uscita mi sono sentito sempre di più a mio agio, fino a quando mi sono piantato... :scassat:
... dovevo prenderci la mano anche a cadere ... :smile:
uniche rotture di palle le leve freno che continuano ad allentarsi ogni uscita e la catena che mi si incastra tra la corona piu piccola e il telaio e spesso non vuole stare al suo posto..
bhe...in conclusione anche grazie al forum penso di aver acquistato proprio la bike che volevo..la coiler spacca il @ul@ !!!!!!!!!

c'è di meglio lo so... :sborone:
ma a me basta la mia lady per ora :sbavon: :mrgreen:
 

Allegati

  • P1300029.JPG
    P1300029.JPG
    59,7 KB · Visite: 122

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bresk ha scritto:
bhe ...che dire, mi ero dimenticato di chiudere a lieto fine questo mio primo post... o-o
ormai è da quasi un mesetto che testo sul campo la coiler...
...è la mia prima full, ed era un bel paio di anni che non giravo in mtb... ma già ora comincio ad essere più sicuro nei vari passaggi...
devo dire che la curva di apprendimento per questa bike è veramente breve, rapida...?!...insomma uscita dopo uscita mi sono sentito sempre di più a mio agio, fino a quando mi sono piantato... :scassat:
... dovevo prenderci la mano anche a cadere ... :smile:
uniche rotture di palle le leve freno che continuano ad allentarsi ogni uscita e la catena che mi si incastra tra la corona piu piccola e il telaio e spesso non vuole stare al suo posto..
bhe...in conclusione anche grazie al forum penso di aver acquistato proprio la bike che volevo..la coiler spacca il @ul@ !!!!!!!!!

c'è di meglio lo so... :sborone:
ma a me basta la mia lady per ora :sbavon: :mrgreen:


ottima scelta...

per la catena iniziaa togliere una maglia...hai la catena lunghissima, pare quella di un tandem!!!
 

bresk

Biker serius
23/3/04
148
0
0
Verona
Visita sito
ottima scelta...

per la catena iniziaa togliere una maglia...hai la catena lunghissima, pare quella di un tandem!!!

mmm...accetto il consiglio ...e spero che la situazione migliori...
l'altro giorno alzando la bici per scendere da un gradino la catena è saltata e mi è partito il ginocchio contro il manubrio....azzzo che botta...devo comprare al più presto le protezioni gambe....anche perchè i flat tioga lasciano il marchio sugli stinchi...peggio della mia vecchia tavola da sk8 :mrgreen:
grazie e cieeao....
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bresk ha scritto:
ottima scelta...

per la catena iniziaa togliere una maglia...hai la catena lunghissima, pare quella di un tandem!!!

mmm...accetto il consiglio ...e spero che la situazione migliori...
l'altro giorno alzando la bici per scendere da un gradino la catena è saltata e mi è partito il ginocchio contro il manubrio....azzzo che botta...devo comprare al più presto le protezioni gambe....anche perchè i flat tioga lasciano il marchio sugli stinchi...peggio della mia vecchia tavola da sk8 :mrgreen:
grazie e cieeao....


oggi alla mia banshee in preda a una crisi di scatenamento gli ho tolto ben 5 maglie...un occhio a che rapporti tengo e via!!!!
 

Maldido

Biker superis
11/6/03
333
0
0
49
Marianello
Visita sito
bhe ...che dire, mi ero dimenticato di chiudere a lieto fine questo mio primo post... o-o
ormai è da quasi un mesetto che testo sul campo la coiler...
...è la mia prima full, ed era un bel paio di anni che non giravo in mtb... ma già ora comincio ad essere più sicuro nei vari passaggi...
devo dire che la curva di apprendimento per questa bike è veramente breve, rapida...?!...insomma uscita dopo uscita mi sono sentito sempre di più a mio agio, fino a quando mi sono piantato... :scassat:
... dovevo prenderci la mano anche a cadere ... :smile:
uniche rotture di palle le leve freno che continuano ad allentarsi ogni uscita e la catena che mi si incastra tra la corona piu piccola e il telaio e spesso non vuole stare al suo posto..
bhe...in conclusione anche grazie al forum penso di aver acquistato proprio la bike che volevo..la coiler spacca il @ul@ !!!!!!!!!

c'è di meglio lo so... :sborone:
ma a me basta la mia lady per ora :sbavon: :mrgreen

ne vale proprio la pena??sai sono anke io indeciso e proprio nn so piu' dove sbattere la testa..
ci sali e ci scendi tranquillamente ovunque?vengo anke io da una front
ke sale si dappertutto,ma ke in discesa è come fare il rodeo su una belva impazzita :scassat:
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
ma guarda che kona fa roba con i contro caxxi io ho appena venduto uno stab ma solo perchè ho trovato un intense e perchè dovevo soprattutto imparare a guidare in discesa...tanto a salire per ora ho avuto due bici che pesavano rispettivamente 19 e 17 kg e qst ultima sembra di avere un cesso sotto le gambe...ma quando comincia a scendere!!!!
buone pedalate con la coiler allora..
se vuoi eliminare il problema caduta catena un bell mrp e hai risolto..ma poi non pedali più...potresti provare però,se hai un bashguard o cmq non usi il terzo rapporto anteriore,ad accorciare la catena di un paio di maglie...ma non saprei...ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo