consiglio scelta MTB nuova FR peso ma non exxtremo

bresk

Biker serius
23/3/04
148
0
0
Verona
Visita sito
hola.....
è il mio primo messaggio sul forum...e gradirei avere un paio di consigli sul mio futuro acquisto....

Il mio budget si aggira intorno ai 1300 euro...ma potrei fare un sacrificio se ne valesse veramente la pena.....
vorrei avere un mtb per fare freeride non estremi....salita, discesa, bosco, fango ...insomma...un mtb versatile e robusta.....

sono rimasto piscevolmente impressionato dalla giant nrs 4 e 3 ; ho letto su varie recensioni che è adatta anche a fr leggeri anche se viene presentata come una xc..... però io preferirei qualcosa di piu piccolo e maneggevole....

altri modelli che ho notato sono la NSR mangusta26 e la KTM big shot....

cosa ne pensate di questi ? altri modelli ?
Tnxxx ; :-P
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
171
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
tanto vale prendere una rigida...scendere con una nsr è come scendere con una front o quasi, visto che la sospensione posteriore è rigidissima
piuttosto prenditi una kona dawg...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Secondo me le Ktm V-Mas sono ottime, con lo stesso telaio hanno assemblato 3 versione anche abbastanza spinte, la più leggera pesa sui 14 Kg, con ammo ad aria, ruote toste. Per me ottime.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
NRS da Fr leggero??? Ma dai!!! :smile:
Sinceramente con quella cifra ti consiglierei di stare su una rigida. :-?
Per una bici da enduro/fr ci vogliono circa 2000€.
:cry: Su questa cifra è imbattibile la Mountain Challenge Mandrake. :-?
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
Specy Big Hit Sport o Kona Coiler

a quella cifra di meglio ( sul nuovo) non riesci a trovare


se invece vai sull'usato dal mio "spacciatore" di fiducia è entrato un Orange Patriot/boxxer/sram/ etc a 1300 o 1400 non ricordo

lo spacciatore lo trovi a

www.darra.net o . com o .it ......non ricordo

Bao
 

bresk

Biker serius
23/3/04
148
0
0
Verona
Visita sito
mmmmm.....grazie per tutti i pareri....
mi avete fatto innamorare della kona coiler.... :sbavon:

grazie a mauretto per la dritta, non è per sfiducia è che sono 1K300 euri.....non me la sento di spenderli per una mtb usata vista solo in foto....
anche se mi sembra una buona offerta....
grazie anche per le delucidazioni riguardo al'NRS....

la specialized non è male ...anzi mi piace, ma penso che sia un suicidio per me, visto che peso circa 60 kilos..che ne dite ?

sembra proprio che dovro fare un ca@@o di :$$$: sforzo economico..h ehe...
a quanto la danno di listino la coiler ?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
bresk ha scritto:
mmmmm.....grazie per tutti i pareri....
mi avete fatto innamorare della kona coiler.... :sbavon:

grazie a mauretto per la dritta, non è per sfiducia è che sono 1K300 euri.....non me la sento di spenderli per una mtb usata vista solo in foto....
anche se mi sembra una buona offerta....
grazie anche per le delucidazioni riguardo al'NRS....

la specialized non è male ...anzi mi piace, ma penso che sia un suicidio per me, visto che peso circa 60 kilos..che ne dite ?

sembra proprio che dovro fare un ca@@o di :$$$: sforzo economico..h ehe...
a quanto la danno di listino la coiler ?


...fatti fare una bella offerta dai negozi del forum.... :-x
 

Francesco

Biker serius
bresk ha scritto:
mmmmm.....grazie per tutti i pareri....
mi avete fatto innamorare della kona coiler.... :sbavon:

grazie a mauretto per la dritta, non è per sfiducia è che sono 1K300 euri.....non me la sento di spenderli per una mtb usata vista solo in foto....
anche se mi sembra una buona offerta....
grazie anche per le delucidazioni riguardo al'NRS....

la specialized non è male ...anzi mi piace, ma penso che sia un suicidio per me, visto che peso circa 60 kilos..che ne dite ?

sembra proprio che dovro fare un ca@@o di :$$$: sforzo economico..h ehe...
a quanto la danno di listino la coiler ?

Se non mi ricordo male 2000€, pero' non so quanto pesa.........
 

capitano

Biker ultra
bresk ha scritto:
mmmmm.....grazie per tutti i pareri....
mi avete fatto innamorare della kona coiler.... :sbavon:

grazie a mauretto per la dritta, non è per sfiducia è che sono 1K300 euri.....non me la sento di spenderli per una mtb usata vista solo in foto....
anche se mi sembra una buona offerta....
grazie anche per le delucidazioni riguardo al'NRS....

la specialized non è male ...anzi mi piace, ma penso che sia un suicidio per me, visto che peso circa 60 kilos..che ne dite ?

sembra proprio che dovro fare un ca@@o di :$$$: sforzo economico..h ehe...
a quanto la danno di listino la coiler ?

a suo tempo avevo fatto anch'io lo stesso ragionamento .. dopo neanche un anno sono qua che la vendo ... oo[]

:cry: :cry:
 

bresk

Biker serius
23/3/04
148
0
0
Verona
Visita sito
mha......
penso che oggi passerò da un paio di rivenditori per farmi un'idea....
se vado di kona dovrò aspettare la fine del mese.... :???: o ricorrere ad un finanziamento :shock:

tengo in considerazione anche la tua offerta capitano...anche se la misura L mi sembra un po' troppo per me alto circa 1,70...

scusate l'ignoranza.....ma quali sono i negozi del forum ?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
bresk ha scritto:
mha......
penso che oggi passerò da un paio di rivenditori per farmi un'idea....
se vado di kona dovrò aspettare la fine del mese.... :???: o ricorrere ad un finanziamento :shock:

tengo in considerazione anche la tua offerta capitano...anche se la misura L mi sembra un po' troppo per me alto circa 1,70...

scusate l'ignoranza.....ma quali sono i negozi del forum ?

...c'è l'apposita sezione: http://www.bike-board.net/community/forum/viewforum.php?f=36
...almeno un paio sono concessiorari Kona...apri un post oppure mandagli un MP :-o
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
La KTM Big shot non sembra niente male, soprattutto per come è equipaggiata rispetto al prezzo che ha. Se riesci a farti fare un pò di sconto non vai neanche tanto fuori dal budget preventivato.
 

bresk

Biker serius
23/3/04
148
0
0
Verona
Visita sito
mha... leggendo anche il thread riguardo la BigHit Sport SPEC penso che sia una buona bike....tutto sommato ....prezzo incluso....

continuo a preferire la coiler...ma 2000 dobloni sono tanti..... :cry:

la mia paura è di ritrovarmi con una mtb da fr improntata soprattutto alla discesa....che è quello per cui si propone la bike specialized in questione se non sbaglio...

io invece vorrei una mtb molto free.....non che sia un arrampicatore...ma neppure salire in furgone o spingere mi aggrada... :-x

bha...sono confuso....vorrei vederla dal vivo....se riesco a ritagliarmi un oretta di tempo per passare al negozio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo