consiglio scelta freni: Formula o Hayes??

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Mooolto interessante la tabella, dovrebbero vederla tutti i "professoroni" che fino ad oggi hanno denigrato questi freni...

Quella tabella l' ha fatta formula quindi è un po di parte. Poi freni potenti non è sinonimo di freni che funzionano sempre al 100%. Sinceramente preferisco molto di piu i k24 che secondo formula sono meno potenti degli extreme.
 
beh ragazzi alla fine mi sono preso i formula, gli estreme erano finiti e ho preso i "4 racing" con disco da 205 anteriore e 185 posteriore... spero di montarli nel fine settimana e provarli!! poi posterò le mie impressioni!
ma un freno leggermente più moderno no???:-)
tra i 2 nettamente meglio gli extreme, ma sempre distanti dagli oro. il problema di queste comparazioni è che loro mettono la potenza massima rilevata, non su una media di 50 frenate, che sono esattamente quello che serve a noi, una media sulle prestazioni dei freni durante l'utilizzo. sarei curioso di vedere lo stesso test rifatto dopo 1 ora di utilizzo, se le prestazioni restano costanti!!!
 

marcoxiv

Biker novus
8/1/10
8
0
0
Visita sito
posso permettermi di riaprire una discussione chiusa anni fa??
allora formula oro k24 o hayes stroker trail??? è valido ancora quello che si dice sopra ossia i formula sono meglio degli hayes o col tempo sono cambiate le cose??
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
io l'hanno scorso ho comprato formula oro K18 e devo dirti che sono stupefacenti,prima avevo gli avid e non sono a fatto dispiaciuto del cambio...anzi!!!
formula forever
 

Tarello

Biker serius
29/5/09
223
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Meta 6
io ho gli oro puro e sono veramente perfetti, equilibrati e molto modulabili, adesso è uscito R1 che dovrebbe essere ancora meglio!!! Consiglio Formula
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
E invece a confronto (per AM/FR) sono meglio formula k18, o k24 oppure sono meglio i hayes nine , o i hayes el camino? .... altrimenti qualcuno avrebbe da consigliarmi freni che si trovano sul mercato con un buon compromesso qualità prezzo...? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo