consiglio scelta finale. Cube vs radon

agascio

Biker popularis
2/5/10
54
0
0
pescia
Visita sito
ciao a tutti!
In primis grazie a tutti per le risposte datemi nei vari post ,dopo aver letto molto nel forum ho strinto il cerchio a queste 3+1 bici:

radon skeen 6.0 1450 spedita
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Skeen-6-0_id_8821_.htm
radon stage 6.o 1640 spedita
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-6-0_id_6361_.htm
cube ams 125 rx 1540 spedita
http://www.bike-discount.de/shop/k173/a15787/ams-125-rx.html

il +1 è la stumpy fsr da 29 1600 euri
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?arc=2010&spid=45842

io di solito faccio salite sia asfaltate che sterrate(anche molto sconnesse) e discese sterrate sia veloci che sconnesse con a volte piccoli single track abbastanza impegnativi. A luglio vado a fare la dolomiti e in previsione di questa vorrei prendere una bici che mi consenta di farla discretamente e che possa usarla nel quotidiano. A me piace scendere quindi vorrei una bici che me lo faccia fare in sicurezza ma che nn mi limiti troppo nella salita. La cube monta la talas ed è per questo che l'ho inserita nel trio 26.
La 29 lo vista dal vivo e nn mi è dispiaciuta(sono alto 184 cm per 80kg ) ma nn conoscendola molto sono titubante ma nn rinunciatario.

Io non sono uno che ama spingere tanto in salita anzi la soffro parecchio cerco di tenere il mio passo e vado su piano. Soffro anche un po' di schiena e per questo che sono andato sulle full.

Chi mi dice le varie differenze e quale sarebbe la mia bici tra le 4. Come modelli ci ho preso spero....
Tra la skeen e la stage qualche post l'ho letto ma nn rapportato al mio stile di guida.

Grazie anticipatamente!
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
se fosse della mia taglia andrei tranquillamente sulla fsr 29

da li a consigliartela però.... i pro e i contro devono essere abbastanza chiari prima di un acquisto del genere

anche la ams125 la gradisco parecchio , le altre non le conosco :-)
 

carraro91

Biker serius
13/1/10
157
2
0
32
Monte San Giovanni Campano FR
Visita sito
Bike
Giant XCT Advanced 2 2017
personalmente sui 29' sono ancora un pò scettico :-), le cube sò che sono molto affidabili quindi faresti senz'altro un ottimo acquisto, x le radon non posso darti consigli perchè non so come sono (affidabili, robuste ecc.) ti saprà consigliare meglio un loro possessore! comunque sono tutte gran bici la vera sceltra sta a te..:spetteguless:
ciao
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
non sono un esperto ma prima di prendere una 29 ci penserei...
se spendere 200 euro in più non ti pesa allora prenderei la stage piuttosto che la skeen. mi sembra più adatta ai tuoi scopi.
la cube è un'altra ottima bici, la forcella ti potrebbe tornare molto utile nei single track, ma allo stesso tempo il peso leggermente superiore ti potrebbe fare la differenza in salita. Rimango dell'idea che la radon stage sia l'ideale.

consiglio: se metti i link delle bikes gli utenti sono più invogliati a rispondere! ;-)
 

agascio

Biker popularis
2/5/10
54
0
0
pescia
Visita sito
a 1600 euro la stumpy da 26 no. I link li metto stasera perchè ho fatto il post dal cellulare.
Come pesi siamo li tutte . Ma fra la stage e la skeen apparte il cambio xt le differenze sono tutte a livello di telaio e geometrie? La stage insieme alla cube sono quelle preferite la skeen per quel prezzo non é presa male e la 29 pollici a 1600 é un'affare d'oro ma ha le sue incognite e per me che in salita soffro e vado su a 6-7 km/h nn vorrei che nn sfruttassi la 29 che ho letto che da dei vantaggi in salita se si raggiunge una certa velocità e la si mantiene(8-9km/h) sbaglio?

La cube a 100 euro meno rispetto alla stage offre una forca migliore e più polivalente a scapito di un cambio migliore e 600gr dichiarati in meno della stage. Esteticamente cube a parer mio é più bella. la stage e la cube sono 2 bici dello stesso segmento? Questo é quello che vorrei sapere perchè se fossero uguali cpenderei più su cube...
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
ho messo i link... la skeen per fare in discesa si comporta bene?nei single track e sullo sconnesso se la cava bene?
...li ho cercati, volevo postarli ma mi son dimenticato...non volevo essere offensivo, solo riderci sopra :hahaha:

per quanto riguarda la bici, cerca qualcuno che ce l'ha. Io l'ho vista solo on web. Ciao

Dimenticavo, rimane comunque un telaio con geometrie da XC...ora cerco qui sul forum e ti faccio sapere.
 

agascio

Biker popularis
2/5/10
54
0
0
pescia
Visita sito
la canyon nerve xc 7.0 costa 1799
la radon stage 6.0 1599

200 euro di differenza. è vero che la canyon monta cerchi migliori ma il mio budget è 1500 max 1600 e la canyon è fuori.

la rose ho visto qualcosa mi sembra la jabba wood 4... se hai qualche bici da linkarmi mi fai un favore. ma come componentistica la radon a 1600 è presa bene. che poi la canyon è + rinomata e servita meglio è appurato

e vedendo su bike discount ci sarebbe anche questa
http://www.bike-discount.de/shop/k173/a38821/slide-am-140-6-0-foreseason.html

1399 euro nn è male
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
la canyon nerve xc 7.0 costa 1799
la radon stage 6.0 1599
si, ma ti ripeto - perche forse non ti è chiaro - che la radon è un 2010. COnfronta la radon stage2011 7.0 con la NerveXC8 e guarda chi costa di piu.

ma come componentistica la radon a 1600 è presa bene
certo, e fai benissimo a prenderla ma piu o meno è come canyon o rose

. che poi la canyon è + rinomata e servita meglio è appurato
che non è poco
 
  • Mi piace
Reactions: Bobby Six

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo