consiglio scelta bike:scott spark 50 olympia brave

Giangigno

Biker popularis
Salve a tutti ragazzi eccomi di nuovo qui a chiedere consiglio a chi e piu esperto di me...Diciamo che anche se a causa del brutto tempo e degli impegni e un po che non prendo la bike per un uscita seria, resta sempre il mio chiodo fisso, e dato che l'ora della tredicesima si avvicina e i miei sacrifici hanno dato dei frutti e arrivato il momento di decidere la nuova bike, premetto che vengo da una front di bassa gamma(rr5.3) ma con la quale mi sono divertito e fatto le ossa..Ora vorrei passare a qualcosa di piu concreto e che mi riesca a soddisfare il piu a lungo possibile,
vorrei prendere una full che da quello che ho potuto capire non e mai sbagliata, premetto che faccio sia sterrato semplice, spostamenti su asfalto, salite impegnative, ma anche discese tecniche e single track divertenti.. quindi vorrei qualcosa che sia abbastanza pedalabile , mi e stato consigliato di non superare i 120mm di escursione in modo di non avere niente di troppo pesante..momentaneamente il ho visto 2 bike un olympia brave oppure una scott spark 50
ecco le caratteristiche:
olympia brave
http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=146
Sarebbe tutta allestita shimano xt , freni avid elixir 3, ruote fulcrum red metal 10,ammo posteriore rock shox ario rl (bloccabile ma senza comando remoto) forcella rock shox recon gold (ma non sono sicurissimo dato che ci sono diverse possibilita di assemblaggio)

mentre ecco qui la scott spark 50
http://www.scott-sports.com/us_en/product/10023/55391/217931

che ne pensate?? aspetto pareri consigli di chi le ha provate e di chi le conosce insomma tutti quelli che ne sanno piu di me ahaha,accetto volentieri anche consigli su altre bike che considerate valide sulla fascia dei 2.000 euro(meglio di meno che di piu ahaha),
ho dato anche uno sguardo alla scrambler pro sempre restando in casa olympia, oppure il venditore mi ha dato il catalogo della merida sul quale pero non ho trovato nulla che mi ha particolarmente colpito..vi aspetto qui per schiarirmi le idee
 

superfudo

Biker novus
16/9/10
10
0
0
Lanuvio
Visita sito
Salve a tutti ragazzi eccomi di nuovo qui a chiedere consiglio a chi e piu esperto di me...Diciamo che anche se a causa del brutto tempo e degli impegni e un po che non prendo la bike per un uscita seria, resta sempre il mio chiodo fisso, e dato che l'ora della tredicesima si avvicina e i miei sacrifici hanno dato dei frutti e arrivato il momento di decidere la nuova bike, premetto che vengo da una front di bassa gamma(rr5.3) ma con la quale mi sono divertito e fatto le ossa..Ora vorrei passare a qualcosa di piu concreto e che mi riesca a soddisfare il piu a lungo possibile,
vorrei prendere una full che da quello che ho potuto capire non e mai sbagliata, premetto che faccio sia sterrato semplice, spostamenti su asfalto, salite impegnative, ma anche discese tecniche e single track divertenti.. quindi vorrei qualcosa che sia abbastanza pedalabile , mi e stato consigliato di non superare i 120mm di escursione in modo di non avere niente di troppo pesante..momentaneamente il ho visto 2 bike un olympia brave oppure una scott spark 50
ecco le caratteristiche:
olympia brave
[url]http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=146[/URL]
Sarebbe tutta allestita shimano xt , freni avid elixir 3, ruote fulcrum red metal 10,ammo posteriore rock shox ario rl (bloccabile ma senza comando remoto) forcella rock shox recon gold (ma non sono sicurissimo dato che ci sono diverse possibilita di assemblaggio)

mentre ecco qui la scott spark 50
[url]http://www.scott-sports.com/us_en/product/10023/55391/217931[/URL]

che ne pensate?? aspetto pareri consigli di chi le ha provate e di chi le conosce insomma tutti quelli che ne sanno piu di me ahaha,accetto volentieri anche consigli su altre bike che considerate valide sulla fascia dei 2.000 euro(meglio di meno che di piu ahaha),
ho dato anche uno sguardo alla scrambler pro sempre restando in casa olympia, oppure il venditore mi ha dato il catalogo della merida sul quale pero non ho trovato nulla che mi ha particolarmente colpito..vi aspetto qui per schiarirmi le idee

Non ti posso dare consigli perchè sono principiante anche io, ma vedo che parli di 2000 euro e ti posso dire che la spark 50 da New Limits a ciampino la stanno vendendo a 1500€
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
io ti dico olympia che oltre ad essere bellissima dovrebbe avere un cambio migliore, poi sai sono sullo stesso prezzo più o meno stessi componenti, quindi o scegli quella che ti piace di più come estetica o quella che riesci a reperire a un prezzo più vantaggioso...
 

Giangigno

Biker popularis
diciamo che l'acquisto on line non e un problema infatti avevo visto anche io la canyon pero diciamo che ad acquistare in un negozio mi sento piu sicuro per la scelta della taglia, non vorrei toppare...
L'olympia in effetti vista dal vivo e stupenda anche se la scott non scherza,ma voi a livello di marchio su cosa andreste?
Una cosa della scott che mi piace e il fatto che abbia l'ammo posteriore bloccabile al manubrio mentre l'olympia no...
in attesa di altre delucidazioni vi ringrazio tutti!!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Io potrò capirne anche poco per carità, però stai confrontando una bici da 2000 e rotti euro con una da 1500, belle tutte e due, però la olympia, con il suo bel gruppo xt mi sembra meglio, po metti una forca magari superiore alla semplice recon....se devo fare la spesa la faccio una volta e che siano ben spesi. Casomai dovresti confrontarla con una spark 35 o 30 per parlare la stessa lingua, poi dipende cosa vuoi nell'olympia.A me scott piace ma c'è di meglio...
 

Giangigno

Biker popularis
Io potrò capirne anche poco per carità, però stai confrontando una bici da 2000 e rotti euro con una da 1500, belle tutte e due, però la olympia, con il suo bel gruppo xt mi sembra meglio, po metti una forca magari superiore alla semplice recon....se devo fare la spesa la faccio una volta e che siano ben spesi. Casomai dovresti confrontarla con una spark 35 o 30 per parlare la stessa lingua, poi dipende cosa vuoi nell'olympia.A me scott piace ma c'è di meglio...
grazie mille per avermi risposto, ho confrontato queste due bike perche vedendole in due differenti negozi avevano un prezzo quasi simile,l'olympia sarebbe venuta 1950 € leggermente trattabili, mentre la scott si aggirava sui 1800e ecco perche il paragone mi sembrava giusto, ma leggendo le tue righe mi viene da capire che se dovro andare su una scott dovrò comunque cambiare venditore!!
 

Vince 46

Biker novus
1/8/09
14
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao io il bolide sono riuscito a portarlo via 2500 ne voleva 2700, è tutta xt il nuovo 3x10, cross max slr e sid rlt .. Ho gia testato a monselice dove giro di solito e sono veramente contento...apparte i freni xt che da nuovi vanno bene poi diventano un po troppo progressivi ......
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
...avevo preso in considerazione anch'io la Spark35...dopo averla vista non mi ha convinto molto sopratutto le finiture e l'allestimento in alcuni particolari un pó "povero"....alla fine ho deciso per Olympia ho preso un telaio Blast che è l'equivalente in carbonio della Brave....ho allestito con shimano xtr e componenti ritchey....sono contentissimo...finiture del telaio di alto livello e risposta in strada ottima!!!!! ...vai di Olympia.....la Brave era il modello che mancava in catalogo nel 2010...
 

Giangigno

Biker popularis
Grazie delle risposte ragazzi!! io la brave la ho vista tutta allestita xt 3x10 con cerchi fulcrum red metal 10,e forcella rock shox recon gold se non erro, dovrei portarla via per qualcosa meno di 1950€ che dite ci puo stare il prezzo?
secondo voi le ruote "di serie " possono andar bene??oppure sarebbe meglio investire su qualcosa di migliore? data la grande possibilita di montaggi dell'olympia e la mia scarsa conoscenza in materia non vorrei fare cavolate!
grazie ancora!!
 

scala79

Biker tremendus
Ciao io il bolide sono riuscito a portarlo via 2500 ne voleva 2700, è tutta xt il nuovo 3x10, cross max slr e sid rlt .. Ho gia testato a monselice dove giro di solito e sono veramente contento...apparte i freni xt che da nuovi vanno bene poi diventano un po troppo progressivi ......

bel prezzo!!!!!!!!!! e sopratutto bella biga....


tornando al discorso quale sceglierE.......anche se sono stato un possesore di una scott scale (lo so non centra con spark) ho avuto modo di vederla dal vivo la spark e non mi fa impazzire.......se dovessi scegliere solo dal lato estetico non avrei dubbi......BRAVE...!!!!!....
 

Vince 46

Biker novus
1/8/09
14
0
0
Ferrara
Visita sito
Come cerchi non so' rispondere ho sempre usato solo mavic... Per la Forcella direi di cambiarla se hai la possibilità... Forcella e cerchi per me sono le cose prioritarie e che ti permettono di alleggerirti di piu' e poi il resto della componentistica...
 

Giangigno

Biker popularis
ragazzi grazie dei consigli, vorrei chiedervi un altra cosa, l'ammo posteriore dell'olympia una volta bloccato e fisso oppure mantiene un po di escursione ?
come fanno ad esempio molte forcelle??
Mi hanno detto che il dt swiss che monta la scott e a blocco totale mentre il rock shox non lo e, qualcuno lo sa con certezza?? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo