Consiglio scelta bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex_puccia

Biker novus
14/10/18
1
1
0
51
Baldissero Torinese
Visita sito
Bike
Gran Canyon CF - Canyon Strive CF
Ciao a tutti,
in questo periodo con una cronica carenza di bici sono arrivato ad individuarne un paio, anzi direi che tra tutte quelle che mi sarebbero piaciute ho trovato solo queste disponibili:
- Giant Trance advanced pro 2 (2021) prezzo scontato su 11-11.si 3.399€
- Specialized SJ Carbon Comp (2021) da negozio prezzo scontato 3.599€ (solo 10% di sconto su listino), purtroppo poche bici = poco sconto
Budget a disposizione 3.000/3.500€
Ora vi racconto qualcosa in più così restringiamo il campo.. ho iniziato con una front da xc e poi dopo una vacanza a Finale L.re mi è venuta voglia di provare una full per osare di più in discesa. Circa tre anni orsono quindi ero passato ad un ottima Canyon Strive CF 9 che ho usato con soddisfazione anche con qualche giro in bike park.
I miei percorsi sono per la maggior parte dell'anno sulle colline in zona Superga a Torino senza trasferimenti su asfalto. Diciamo che per girare sui percorsi della collina non aprivo nemmeno la geometria della bici e non riuscivo a sfruttare tutto il potenziale della bici quindi pensavo di prendere una trail con travel tra 130/140 e portarmi su meno peso in salita. In estate nei w.end giro in zona Sauze d'Oulx, str dell'Assietta e bike park ma scendo tranquillo.
Entrambe le bici sono dotate slx ma Giant a ruote nettamente superiori, SJ ha più travel e compro in negozio e magari tolgo ancora qualcosa dal prezzo ma sicuramente più pesante.
Leggendo varie discussioni ho letto che altri hanno comprato su 11-11 e sembrerebbe un venditore affidabile.
Grazie in anticipo a chi vorrà esprimere opinioni..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo