Consiglio scelta bici!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davi7

Biker novus
15/8/11
19
0
0
Faenza
Visita sito
Salve a tutti volevo sapere che mtb potrei comprare, front, con 600 €?! Vorrei una bici abbastanza buona, non rockryder, tipo non con cambio acera! Ovviamente freni a disco, so che non è facile trovarne a così basso prezzo peró mi aiutereste tantissimo! Grazie!
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
ci sono tantissime bici a 600 euro, vedi un pò tutte le case, poi ci dici quale ti sono piaciute di più e ti consigliamo la migliore, ci sono sintesi, cube, radon, merida e tantisisme altre marche che hanno bici a 600 euro vedi un pò
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Salve a tutti volevo sapere che mtb potrei comprare, front, con 600 €?! Vorrei una bici abbastanza buona, non rockryder, tipo non con cambio acera! Ovviamente freni a disco, so che non è facile trovarne a così basso prezzo peró mi aiutereste tantissimo! Grazie!

Visto che hai eliminato le rockryder dalla lista, quindi ti posso consigliare una rockrider
8.1
non ha acera come specifichi tu, ma sram X7

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:


a parte gli scherzi andrei su Cube o Canyon, o se hai un sivende veramente di fiducia vedi che ti propone di molto scontato

sid
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Anche io ho iniziato a scrivere qui in questi giorni per chiedere consiglio per il mio prossimo acquisto e sono davvero contento di averlo fatto perché mi ha permesso di conoscere un ottima marca di MTB che non conoscevo (se non lo avessi fatto sarei finito con l'acquistare una bicicletta di qualità inferiore).

Se la cosa che conta di più per te è la qualità della componentistica.. la Radon Zr team 5 è il meglio che puoi trovare per quel prezzo. Rapporto qualità prezzo imbattibile (599 Euro + spedizione)

http://www.bike-discount.de/shop/misearch.html?serchform=directsend&query=Radon+ZR+Team+5&x=0&y=0

Struttura: ZR Series Alu 7005
Forcella: Rock Shox XC 30 Steel, PopLoc, 100 millimetri
Freni: Idraulici - Shimano AM 445, 180/160mm
Guarnitura: Shimano M522 Octalink FC, 10-speed
Leva del cambio: Shimano Deore SL-M591, 10-speed
Deragliatore
posteriore: Shimano XT RD-M780, 10-speed
Deragliatore
anteriore: Shimano Deore FD-M590, a 10 velocità, 34.9 mm, Topswing
Cassetta: Shimano HG62, 10-speed 11-36
Catena: Shimano HG54, 10-Speed
Mozzi: HB-M435/FH-M435
Ruote: ALEX EN24
Pneumatico: Schwalbe Smart Sam 2,25"
Reggisella: Race Face Ride, 31,6 * 350mm
Maniglie: Radon by Velo
Sella: Radon by Velo
Pedali: Alluminio Bear Paw
Peso: 12,9 kg in RH 16 "

A me piace molto.. fra tre settimane la compro.. devo solo decidermi sul colore :)
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Piuttosto, qualcuno sa dirmi di piu su queste nuove forcelle xc rock shox poploc? vedo che sono montate su diverse bici entry level, sono paragonabili alla suntour?
Penso(da quello che ho capito dalle specifiche)dovrebbe essere paragonabile alla Raidon-x3-Lo-R coil(più o meno).Non farti ingannare che sono marcate RS ma le XC Tk(così si chiamano)sono le entry level della la casa che le produce.Penso inoltre che siano l"evoluzione" delle Dart.
Se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa ed aspetto rettifiche o conferme dai più esperti.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Piuttosto, qualcuno sa dirmi di piu su queste nuove forcelle xc rock shox poploc? vedo che sono montate su diverse bici entry level, sono paragonabili alla suntour?

Qualche giorno fa ho chiesto anche io informazioni su questa forcella aprendo un Thread nella sezione "Sospensioni"
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=222364
.. senza però ottenere nessuna risposta :-(

Per questo motivo ho provato a documentarmi cercando in Internet, ma ho trovato molto poco a riguardo (pochissime discussioni sui Forum).
Quello che sono riuscito a sapere è che la XC ha sostituito la Dart quando quest ultima è stata tolta dal mercato.
Si tratta di una forcella entry level (a molle), rappresenta la base delle forcelle Rock Shox.
http://www.sram.com/rockshox/category/455
Piacerebbe anche a me leggere delle opinioni di qualcuno che l ha posseduta..
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Qualche giorno fa ho chiesto anche io informazioni su questa forcella aprendo un Thread nella sezione "Sospensioni"
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=222364[/URL]
.. senza però ottenere nessuna risposta :-(

Per questo motivo ho provato a documentarmi cercando in Internet, ma ho trovato molto poco a riguardo (pochissime discussioni sui Forum).
Quello che sono riuscito a sapere è che la XC ha sostituito la Dart quando quest ultima è stata tolta dal mercato.
Si tratta di una forcella entry level, rappresenta la base delle forcelle Rock Shox.
Se si ha intenzione di affrontare percorsi non troppo accidentati va bene.
Però se si vuole scendere giù per le montagne percorrendo sentieri molto sterrati e impegnativi è meglio affidarsi a una forcella superiore, come la Reba.
Per me per ora considerando l uso che ne farò durante il primo anno è più che abbastanza. :)

Non è quindi paragonabile alla recon silver per esempio montata sulla 8.1?ma è superioree(spero) alla forcella della RR 5.3
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Non è quindi paragonabile alla recon silver per esempio montata sulla 8.1?ma è superioree(spero) alla forcella della RR 5.3

no.. no :)
La Recon è superiore (senza contare che è ad aria).
Per farti capire.. guarda questa classifica dei modelli Rock Shox postata da un utente (N.B: al posto della Dart ora c è la XC)
http://www.mtb-forum.it/community/f...&highlight=classifica+xc+reba+sid#post3586338

Non so se sia superiore alla forcella della RR 5.3.
Non credo, ma anche ammesso che lo sia di poco.. si tratta cmq di una differenza di poco conto.
Il fatto che si tratti una forcella Entry level non vuol dire che sia scarsa.. ma semplicemente che è adatta per un certo tipo di uso.
È come per i computer.. inutile comprarsene uno con processore I7 o I5 se lo si necessita solo per vedere film o navigare.
Io il primo anno utilizzerò la Radon 5 prevalentemente su strada e su normali strade di campagna.. quindi per me dovrebbe essere più che sufficiente.
Ma se avessi intenzione di usarla su percorsi più accidentati e impegnativi la sostituirei sicuramente con una Reba o una Recon.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Migliore?se è cosi, è un peccato per la 5.0 radon, consideranso sia il prezzo sia l'intero mezzo.

Non penso, ma anche ammesso che la forcella sia un pelino inferiore.. devi considerare anche tutti gli altri componenti.
Per quanto riguarda tutto ciò che ha a che fare col cambio la Radon è parecchio superiore. La Radon monta XT dietro (deragliatore).. e Diore (deragliatore anteriore + comandi).. la RR 5.3 monta SRAM X5, che è come parlare di Alivio o Acera per Shimano).
=> qui puoi trovare un altra classifica.. questa volta per il cambio:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=215003
Senza contare che la Radon a mio parere è molto più bella.
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Secondo me quella classifica non è molto veritiera infatti la Reveletion non c'entra nulla con le forcelle da xc(ha 150mm di escursione).
Inoltre penso anche che la Sid sia migliore come peso-prestazione alla Reba.
 

Classifica mensile dislivello positivo