consiglio scarpe

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ciao volevo qualche consiglio per l'acquisto di un paio di scarpe per pedali flat.
sono un principiante e faccio percorsi misti :bosco, campagna, sterrato e asfalto.
grazie a tutti


Ti consiglio le Falcon Maltese specialmente se hai un piede magro
puoi metterci anche gli attacchi se vuoi ma senza vanno benissimo e sono più robuste di tutte le altre della serie 510
 

__SAETTA__

Biker serius
Io ho' preso le northwave MATRIX,hanno anche gli attacchi,ma sei libero di utilizzarle anche senza,basta che non ci togli il tappo di gomma sotto...
poi come pedali ho' preso gli exustar E PM 820,
da un lato attacco SPD,e da un lato flat con 10 pin in acciaio...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ti consiglio le Falcon Maltese specialmente se hai un piede magro
puoi metterci anche gli attacchi se vuoi ma senza vanno benissimo e sono più robuste di tutte le altre della serie 510

pure io viaggio con le maltese falcon , grip eccezzionale....comodissime ...e molto resistenti , e lo strappo , tiene i lacci ben fermi e non in giro ...

...unico difetto , in estate si patisce un pò di caldo !

http://fiveten.com/products/footwear-detail/13882-maltese-falcon-ravens-eye-grey
 

zanfo35

Biker popularis
3/11/14
45
0
0
Alghero
Visita sito
Io mi sono trovato veramente bene con queste scarpe da due soldi del deca
http://www.decathlon.it/scarpe-montagna-uomo-arpenaz-50-nere-id_8242558.html

Fanno un'ottima presa con i pin e in discese moto ripide non ti fanno schizzare il piede in avanti.
Ora uso gli spd però le ricomprerei per i flat.
Provale, male che vada le usi per fare passeggiate in montagna.

Sono anche indistruttibili, perchè io le avrò lavate una decina di volte in lavatrice e sono come nuove
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Le five ten sembrano scarpe per ragazzini con lo skate.
Ci saranno marche alternative con un'estetica migliore.
Anche io uso quelle scarpe decathlon.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...io credo che le scarpe siano una componente di contatto specifica , e sono molto importanti ... quelle scarpe deca , faranno il loro lavoro certamente , e agli inizi hi ripiegato anche io su qualcosa di simile , ma hanno grossi difetti :

-non sono impermeabili
-non hanno alcun rinforzo nei punti di maggior usura
-la suola fatta per camminare non ha assolutamente la rigidità necessaria che richiede una scarpa per pedalare
-la tomaia non dà alcuna protezione di nessun tipo

...dopo chiaro , si può pedalare anche con le infradito se uno vuole , ma per i punti di contatto bike -biker , ovvero guanti , fondello e scarpe , andare su qualcosa di specifico e di media qualità mi sembra la soluzione più sensata !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo