Consiglio Scarpa XC/Trail

fijix

Biker novus
10/3/14
16
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto cercando una scarpa che forse non esiste ... xD ma forse potete aiutarmi a trovare qualcosa che si avvicini alle mie specifiche.

- Attacco SPD;
- Suola Vibram (tripla mescola: media sul tallone, morfina in punta e rigida al centro per non dissipare energia);
- Struttura semi-rigida e traspirante;
- Sistema BOA completo bidirezionale (o parziale con strappi);

Dalle specifiche capirete che mi serve una scarpa di tipo trail ma che sia anche in grando di far spingere bene in salita. Suola adatta ad un pedale ibrido flat/spd poiché una suola troppo rigida va a cozzare sulla base d'appoggio rendendo difficoltoso l'aggancio. il sistema boa bidirezionale ancora non è molto diffuso perciò ovviamente si possono valutare anche soluzioni monodirezionali.

Grazie in anticipo a tutti e buone pedante :D
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti, sto cercando una scarpa che forse non esiste ... xD ma forse potete aiutarmi a trovare qualcosa che si avvicini alle mie specifiche.

- Attacco SPD;
- Suola Vibram (tripla mescola: media sul tallone, morfina in punta e rigida al centro per non dissipare energia);
- Struttura semi-rigida e traspirante;
- Sistema BOA completo bidirezionale (o parziale con strappi);

Dalle specifiche capirete che mi serve una scarpa di tipo trail ma che sia anche in grando di far spingere bene in salita. Suola adatta ad un pedale ibrido flat/spd poiché una suola troppo rigida va a cozzare sulla base d'appoggio rendendo difficoltoso l'aggancio. il sistema boa bidirezionale ancora non è molto diffuso perciò ovviamente si possono valutare anche soluzioni monodirezionali.

Grazie in anticipo a tutti e buone pedante :D
secondo me con le specifiche che richiedi non ne esistono... se altri più ferrati di me in materia di scarpe non ti sanno rispondere l'unica è andare da un sivende e provare a chiedere
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, sto cercando una scarpa che forse non esiste ... xD ma forse potete aiutarmi a trovare qualcosa che si avvicini alle mie specifiche.

- Attacco SPD;
- Suola Vibram (tripla mescola: media sul tallone, morfina in punta e rigida al centro per non dissipare energia);
- Struttura semi-rigida e traspirante;
- Sistema BOA completo bidirezionale (o parziale con strappi);

Dalle specifiche capirete che mi serve una scarpa di tipo trail ma che sia anche in grando di far spingere bene in salita. Suola adatta ad un pedale ibrido flat/spd poiché una suola troppo rigida va a cozzare sulla base d'appoggio rendendo difficoltoso l'aggancio. il sistema boa bidirezionale ancora non è molto diffuso perciò ovviamente si possono valutare anche soluzioni monodirezionali.

Grazie in anticipo a tutti e buone pedante :D


https://www.google.it/url?sa=i&rct=...8Vmb_Cs5AXXr6DbOVQCVTtqA&ust=1420047917491059



https://www.google.it/url?sa=i&rct=...OHcoKvKnG9D4_YRPA4rrk55g&ust=1420048053554753

a parte la suola che non è Vibram...vanno bene comunque...:celopiùg:
 

fijix

Biker novus
10/3/14
16
0
0
Visita sito
Ho visto le specy di presenza, modello expert con suola vibram e sono notevoli. le lake invece sono troppo rigide e indirizzate al solo xc.
 

danieles1981

Biker ultra
Personalmente, il sistema boa, l'ho relegato al solo uso in gare xc. Motivo: basta un rametto che fa presa per sganciarlo (ho le dmt lynx, suola carbonio). Per le marathon preferisco ancora le northwave col cricchetto, sempre con suola in carbonio, ma sono davvero confortevoli.

Cmq, scarpe con suola vibram e anima in nylon rinforzato ne ho visti della northwave, ma con chiusura non a sistema boa purtroppo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo