Consiglio ruote

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
come chiedere con un budget di 80.000€ meglio bmw o mercedes?
dipende dai modelli e da cosa ci devi fare...
le stai cambiando per upgrade o perchè le tue sono rotte? che ruote hai ora?
 

chen1978

Biker novus
20/7/14
2
0
0
Visita sito
salve ho una scott scale da 27.5 monta dei cerchi syncrosxc37 li vorrei cambiare con qualcosa di migliore anche perche si sono rovinati vorrei sapere quali possono essere compatibili
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
I 2 set indicati sono più o meno equivalenti, 2 set di ruote aftermarket level enter assimilabili o comunque poco superiori ai primi montaggi.
Qualche anno fa ho acquistato dell Crossmax in sostituzione ad un set di primo montaggio giunto a fine vita, sono buone ruota vanno bene e non mi hanno dato noie nonostante la poca/nessuna manutenzione, certamente economiche ma non si distinguano per leggerezza il peso, poco sotto i 2 kg per le 29", non certamente il massimo per ruote XC.
Le Fulcrum dovrebbero essere leggermente più leggere, forse risparmi un 100g ma il livello qualitativo è simile.
Se vuoi migliorare nettamente devi investire il doppio ad esempio con le Crossmax pro scenderesti sotto i al 1.6kg ma dovresti investire 400€ circa trovandola in offerta
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
salve ho una scott scale da 27.5 monta dei cerchi syncrosxc37 li vorrei cambiare con qualcosa di migliore anche perche si sono rovinati vorrei sapere quali possono essere compatibili
La Scott usa formati un po' strani alcune Scale level enter attuali montano un QR boost altre Scale di gamma superiore usano i perni passanti più tradizionali.
Quindi come prima cosa devi capire cosa monta la tua bici al posteriore, per quanto riguarda l'anteriore non dovrebbero esserci problemi essendo lo soluzioni più standarizzate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo