• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio ruote per xc "spinto"

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Ciao a tutti, mi sta per arrivare la nuova biga (Stumpjumper HT Elite, perni passanti 15 e 12/142+).
Per le garette ci monterò le ZTR Crest allestite in versione piuma 1440 gr (raggi molto sottili) che vanno alla grande ma che però devo centrare molto spesso.
Ora, per un utilizzo "tuttofare" vorrei farmi un altro paio di ruote, in caso anche "definitive", nel senso che se mi ci trovo bene le ZTR le venderei.
Budget 700 euro circa, utilizzo xc spinto con qualche discesa scassata e insidiosa...cerco un buon compromesso tra leggerezza e affidabilità (no carbonio), ci monterò coperture latticizzate.
Cosa mi consigliate?
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Mozzi DT 240S, cerchi ZTR Arch-Ex, Raggi DT o Sapim e nipples DT pro lock.

Su bike discount con 590€+spedizioni le prendi con raggi Sapim D.Light 2-1,65 e nippli DT. Con raggi più economici e nippli di altre marche risparmi ancora una ventina di euro
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Mi sembra di capire che gli SLR ormai sono un mito qui nel forum.
Che ne pensate dei ST? pesano poco di più (SLR: kg 1,620 ST: kg 1,710) ma costano molto meno....
Quanto meno??

Se la scelta è fra St e Slr ho dato un occhio a Gambacicli e fra i due modelli ci sono 90€ di differenza, in questo caso converebbe prendere gli SLR.

Se invece vai con delle assemblate con una spesa minore riesci a prendere ottimi cerchi, anche di peso simile agli SLR

Al limite puoi dare un occhio anche a questa discussione [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=246250"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=246250[/URL][/URL]
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mi sembra di capire che gli SLR ormai sono un mito qui nel forum.
Che ne pensate dei ST? pesano poco di più (SLR: kg 1,620 ST: kg 1,710) ma costano molto meno....

American Classic MTB Race, 1460g con valvole e nastro. Io le uso sui single track e sulle discese del carso senza alcun problema.
Poi ho anche la versione MTB Tubeless da 1600g che inizialmente pensavo di tenere proprio per l'allenamento sul carso ma, visto che le Race vanno benone, stanno a prendersi la polvere il garage.
Comunque concordo che le Crossmax SLR sono una garanzia.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Se cerchi una ruota robusta leggera ma non leggerissima già Tubeless (ed è un valore aggiunto, parlo per esperienza) io dico SLR.
Stai nel budget, esteticamente secondo me sono stupende e non sono poi così più pesanti di ZTR se consideri valvole flap e liquido.
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Si si, i conti tornano, circa 40g tra nastro e valvole...
Impressioni d'uso??
Io non le ho, le ho solo toccate con mano in negozio.
Un ragazzo che conosco le ha prese e montate su una Enduro 29 e dopo 6/7 uscite sono ancora impeccabili, ma lui non arriva a 70kg.
Sono molto tentato, anche se peso 90kg e sono un cinghiale, anche perchè il negoziante mi ha fatto una proposta oscena: " Tu le prendi e se le sfasci in 2 mesi ti do un paio di All-Mountain nuove gratis"
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Se la proposta è vera io non avrei dubbi... certo che se le sfasci in 3 mesi...
Sulla Trek o sulla Enduro se non guidi pulito io comunque prendere le AM, per quei 100g in più...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo