Consiglio ruote FR/DH.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicca88

Biker novus
9/6/10
8
0
0
Gubbio (PG)
Visita sito
Ciao,
sono intenzionato a cambiare le ruote della mia Stinky perchè sono arrivate alla fine.....

le ruote attuali, quelle originali Sunrims, ad ogni uscita si allentano i raggi e,ovviamente, perdono la centratura. è stata ricentrata più volte, ristemati tutti i nipples e "frenafilettati" ma niente...... il mozzo Shimano M525 nonostante sistemato a dovere, si allenta matematicamente...... se la pista e piena di salti, non arrivo alla fine della giornata.

l'utilizzo è prevalentemente dh, cerco una ruota che affidabile, robusta, indipendentemente dal peso.

Ero orientato sulle Mavic Crossline (ho paura che siano un pò delicate per l'uso) o sulle da Bomb Da Rim. al posteriore c'è il QR da 9 135mm.
Aspetto qualche consiglio anche su altri tipi di ruota, la spesa sarebbe meglio contenuta... :)
grazie!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao,
sono intenzionato a cambiare le ruote della mia Stinky perchè sono arrivate alla fine.....

le ruote attuali, quelle originali Sunrims, ad ogni uscita si allentano i raggi e,ovviamente, perdono la centratura. è stata ricentrata più volte, ristemati tutti i nipples e "frenafilettati" ma niente...... il mozzo Shimano M525 nonostante sistemato a dovere, si allenta matematicamente...... se la pista e piena di salti, non arrivo alla fine della giornata.

l'utilizzo è prevalentemente dh, cerco una ruota che affidabile, robusta, indipendentemente dal peso.

Ero orientato sulle Mavic Crossline (ho paura che siano un pò delicate per l'uso) o sulle da Bomb Da Rim. al posteriore c'è il QR da 9 135mm.
Aspetto qualche consiglio anche su altri tipi di ruota, la spesa sarebbe meglio contenuta... :)
grazie!
Guarda le Custom su Superstar Components.
 

bicca88

Biker novus
9/6/10
8
0
0
Gubbio (PG)
Visita sito
Se guardi da CRC ti permettono di scegliere: mozzi, raggi e cerchi, te le assemblano e te le spediscono a posto.
http://www.chainreactioncycles.com/
Oppure puoi vedere da SPADA che fa le TANANAI così le compri dal costruttore, http://www.spadabike.com/
mentre, se vuoi risparmiare puoi vedere qui sul mercatino che ci sono tante occasioni.
http://www.mtb-forum.it/mercatino/cat.php?id=21

Su CRC avevo già visto la possibilità di costruirla da 0 molto interessante! Anche sul mercatino ho visto molti annunci....Scusate l'insistenza ma riguardo invece i modelli che ho citato? C'è qualcuno che le ha e sa dirmi come vanno? E se in particolare le mavic crossline possono andare per questo utilizzo o se meglio le da bomb...... Grazie ancora a tutti dei consigli!
 

Classifica mensile dislivello positivo