Consiglio ruote da 29" con il mio peso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno "over 80kg" ha esperienza con gli Ztr Crest?

Ne ho acquistati proprio ora una coppia, montata con raggi Sapim Laser 2.0 - 1.5 - 2.0 per la mia Cannondale Flash 29er.

Ora spero solo di non stare troppo al limite. Sul sito mettono il limite a 190lb (86kg)..

Ho montato coperture Maxxis Apsen 29x2.1 e volevo sapere che pressione mi consigliavate di utilizzare (peso 84kg).

Grazie in anticipo.
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno "over 80kg" ha esperienza con gli Ztr Crest?

Ne ho acquistati proprio ora una coppia, montata con raggi Sapim Laser 2.0 - 1.5 - 2.0 per la mia Cannondale Flash 29er.

Ora spero solo di non stare troppo al limite. Sul sito mettono il limite a 190lb (86kg)..

Ho montato coperture Maxxis Apsen 29x2.1 e volevo sapere che pressione mi consigliavate di utilizzare (peso 84kg).

Grazie in anticipo.

Eccomi....sono 90 kg....e non riesco a scendere....anche se non si può dire che io stia facendo sacrifici dietistici....ad ogni modo con i crest ho fatto già un migliaio di km e non mi hanno finora (spero ancora per tanto), dato problemi....unica cosa sono abbastanza flessibili....tra poco vado di bici nuova dove monterò il perno passante.....i cerchi sono scorrevolissimi....anche se dietro visto il maltempo della zona sto ancora montando le maxxis beaver 2.0 e davanti specialized the captain.....sempre 2.0....
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
Eccomi....sono 90 kg....e non riesco a scendere....anche se non si può dire che io stia facendo sacrifici dietistici....ad ogni modo con i crest ho fatto già un migliaio di km e non mi hanno finora (spero ancora per tanto), dato problemi....unica cosa sono abbastanza flessibili....tra poco vado di bici nuova dove monterò il perno passante.....i cerchi sono scorrevolissimi....anche se dietro visto il maltempo della zona sto ancora montando le maxxis beaver 2.0 e davanti specialized the captain.....sempre 2.0....


Speriamo bene. C'è da dire che rispetto alle ruote originali, vecchie camere d'aria e coperture "di legno" ho eliminato un bel pò di peso.

Quindi tu gonfi a 2.0?!!??

Che raggi hai sui Crest?
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
salve ragazzi, peso 72 kg per 1.77 di altezza e volendo cambiare ruote più leggere che mi consigliate con 500 euro? i miei percorsi abituali variano abbastanza ma comunque mi capita spesso di fare salti sui 50 cm o saltare rocce e pietraie varie. Insomma vorrei qualcosa di leggero ma al contempo mediamente robusto per l' uso "selvatico" :smile:
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
Ah già che scemo :/ allora è una 29 pollici la marca è boh... sconosciuta sul sito tedesco della decathlon non viene citata, ma vedendo il peso è un assemblaggio proprio alla c***o di cane, dato che la ruota anteriore pesandola misurava ben 1.5 kg senza pneumatico e camera d aria, mentre quella posteriore non l ho pesata ma se tanto mi da tanto peserà sui 2kg con la cassetta montata
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
ok bene...quindi come ruote piu leggere delle tue ce ne sono parecchie....quello che dovrai valutare secondo me è se vale la pena spendere 500 euro solo per le ruote, mi spiego meglio, io la penserei cosi..... in base alla bici che hai vale la pensa spendere quella cifra x ruote e tenere tutto il resto cosi com'è?? (visto che dici che è montata cosi cosi) magari valutare di spendere una cifra inferiore (tipo 200euro) per delle ruote nuove o usate poco, comunque migliori delle tue ma piu' leggere e intanto goderti la bici che hai con le ruote nuove.....e poi magari il resto lo potrai investire nella prossima bici
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
No beh diciamo che solo le ruote sono proprio un obbrobrio [emoji1] magari facciamo un mini lista di ruote dai 200 ai 500 euro? E ci aggiungo peso e tipologia di utilizzo cosi anche altri possono valutare in base all utilizzo e ai soldini in tasca [emoji1]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo