consiglio ruote 29

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito

se hai 800€ da investire direi che le terze siano assolutamente le migliori, occhio che le seconde sono ruote con mozzo anteriore per lefty

fabio
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io sulla mia ho messo le Cobalt 3, e così ha fatto mio padre sulla sua Raven. Che dire, esteticamente sontuose, rigide, reattive, non sono le più leggere ma certo funzionano benissimo. Io non avrei dubbi a quel prezzo...considera che le Cobalt 2 differiscono dalle 3 praticamente soltanto nel peso, e la differenza è pochissima (circa 100g in totale per la coppia). Sono tubeless anche quelle, non necessitano di nastro per trasformarle.
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito
X massimo72m
So di essere al limite col peso, ma non li userò in maniera pesante.
Siccome di solito la metà del percorso è asfalto e prediligo i salitoni, penso che i dt180, visto anche il prezzo, siano i più adatti. in alternativa, cercando di unire scorrevolezza e peso, pensavo le spada sei bulloni (ma nn mi piace troppo l'estetica) o le fulcrum xrp che stanno tutte su quel prezzo.
X Vinc3. Le cobalt le ho viste dal sivende, ma pesano molto...e nn mi piacciono un gran che...

Per il costo: preferisco aspettare e fare la spesa una volta sola.

Pareri e alternative?? Consigli?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao ho una focus raven 29 che monta ruote dtswiss m520 e volevo qualcosa di piu performante. Spesa non superiore hai 500€. Ho trovato delle cobalt 2 a 350€. Qualcuno le conosce?vanno bene? Spero che qualcuno mi sia d'aiuto. Grazie
Tiztiz


con 500 euro c'è solo l'imbarazzo della scelta...io le preferirei tubeless native...senza lo sbattimento del nastro o kit vari...
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito

Lo so, ma le fulcrum xrp arrivano a 850. Alternative? Un amico ha montato delle miche da 27.5 tubeless, ma non so il modello. Come sono in generale?

Meglio puntare a queste per il peso? al di là del costo chiaramente...
[url]http://www.actionsports.de/en/dt-swiss-240s-disc-is-atmosphere-sl-comp-race-laufradsatz-29er-1540g-4230?c=401[/URL]
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
X massimo72m
So di essere al limite col peso, ma non li userò in maniera pesante.
Siccome di solito la metà del percorso è asfalto e prediligo i salitoni, penso che i dt180, visto anche il prezzo, siano i più adatti. in alternativa, cercando di unire scorrevolezza e peso, pensavo le spada sei bulloni (ma nn mi piace troppo l'estetica) o le fulcrum xrp che stanno tutte su quel prezzo.
X Vinc3. Le cobalt le ho viste dal sivende, ma pesano molto...e nn mi piacciono un gran che...

Per il costo: preferisco aspettare e fare la spesa una volta sola.

Pareri e alternative?? Consigli?

i dt180 son da strada, non usarli a far mtb. ne esiste una nuova versione che danno anche per XC, ma e' solo posteriore e center lock.
il top per mtb in casa dt sono i 240s, che pesano 10gr più dei 180, ma li uso anche a far enduro
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
i dt180 son da strada, non usarli a far mtb. ne esiste una nuova versione che danno anche per XC, ma e' solo posteriore e center lock.
il top per mtb in casa dt sono i 240s, che pesano 10gr più dei 180, ma li uso anche a far enduro

esatto o i 240 o i 350-.



per le ruote io andrei di assemblate, pero ti serve qualcuno che lo sappia fare a dovere, inutile assemblare delle enve, con i raggi duri quanto gli spaghetti da cotti.

se guardi, in giro ci sono un sacco di ruote, gia assemblate, anche ad esempio su bike discount. con 500 porti a casa dei crest su xt. se sei leggero questo set è eterno e pesa relativamente poco, sotto il kg e seicento
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Scusa, ma allora come fanno a presentare un set per mtb??????


Se vai sul sito dt, i 180 sono presentati da strada (e lo sono sempre stati).
Ora han fatto i loro cuscinetti in ceramica e sembrano questo li faccia diventare pure da mtb.

Ma ti ripeto, per 10gr in meno vai a prenderti un rischio non indifferente con mozzi carbo-ceramici che costano pure un occhio e che a confronto con i 240 lasciano il tempo che trovano in MTB
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo