consiglio ruote 29 / peso biker

gionny82

Biker serius
24/8/10
213
1
0
41
molinella-bologna
Visita sito
ciao a tutti!
buon anno!
spero di non aprire un post gia' scritto
vorrei chiedervi dei consigli per ..rotolare meglio..
vorrei cambiare le ruote e non so sinceramente dove sbattere la testa.:specc: Peso 75kg circa e vorrei farmi una coppia di ruote per le gare XC e marathon..
che ruote mi consigliate? il mio peso influisce sull acquisto di una ruota leggera?
ora giro su delle sun ringle radium ma che sono di serie sulla cube e non so il peso, anzi, se qualcuno lo conosce mi illumini!
cosa mi consigliate??
ciao! e grazie a tutti!
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
ciao a tutti!
buon anno!
spero di non aprire un post gia' scritto
vorrei chiedervi dei consigli per ..rotolare meglio..
vorrei cambiare le ruote e non so sinceramente dove sbattere la testa.:specc: Peso 75kg circa e vorrei farmi una coppia di ruote per le gare XC e marathon..
che ruote mi consigliate? il mio peso influisce sull acquisto di una ruota leggera?
ora giro su delle sun ringle radium ma che sono di serie sulla cube e non so il peso, anzi, se qualcuno lo conosce mi illumini!
cosa mi consigliate??
ciao! e grazie a tutti!

Queste sono da 26" pensa quelle da 29" :spetteguless:
Purtroppo sono dei macigni. Le avevo anche sulla mia e cambiate subito con le Mavic Crossmax slr. Altro pianeta anche se....costose :-(
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Si certo, bisogna considerare circa 600 gr. tra pignoni e dischi (xt).

Sun Ringle = 3044 gr
Crossmax slr 1620+600= 2220 gr

Saranno comunque circa 800 gr di differenza sulla coppia di ruote che non è poco, secondo me. Appena avrò tempo peserò le mie complete.
 

danysmart1972

Biker superis
Cmq anche scegliendo io i componenti, che ne capisco poco, non vorrei superare una soglia di 400€ finite

Pacenti
http://www.actionsports.de/gb/Wheel....html?XTCsid=5cb02fdafcab9714a1ed9c1044c73ec7

Sotto i 400€. Se vai su topic in lingua inglese americani o inglesi vedrai molti commenti positivi a riguardo. Conosco solo un biker di persona che li possiede ma visto il suo peso (>90kg) e come va per me sono collaudati.

Per il peso i Crest si tengono anche 85 kg ma a sto punto per sicurezza vado su Arch o Pacenti. Magari sei un "assassino" in discesa.. .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo