Consiglio rullo smart per mtb 3x7v e bdc 11v in futuro

slash17

Biker novus
7/7/21
8
0
0
35
Rende (CS)
Visita sito
Bike
Rockrider ST100
Ciao a tutti
sto pensando di acquistare un rullo smart, magari in occasione del black friday, da usare con una delle varie piattaforme diciamo 3-4 volte a settimana

non ho le idee molto chiare però perché sono in una situazione "temporanea":

la mia intenzione è di acquistare una bdc/gravel, ma tendenzialmente non prima della prossima primavera
per ora ho una mtb entry entry level (Rockrider ST100) che uso solo su strada: copertoni semislick 27.5', tripla 22/32/42, ruota libera "a filetto" (quindi NON pacco pignoni) 7v 11-34 e deragliatore tourney tx800

ero quasi deciso per il tacx vortex, ma su consiglio di vari amici ho iniziato a valutare di spendere qualcosa in più per un direct drive: più silenzioso, non richiede copertoni dedicati, più preciso nelle rilevazioni, più realistico etc etc etc
ma riflettendoci un attimo mi sa che non riuscirei a usarlo con la mia mtb-cancello perché, avendo comando e deragliatore 7v, con un pacco da 10/11v immagino salterebbero tutte le marce!

Voi che mi consigliate?

Altro dubbio, la mia MTB dietro non ha né il quick release né il perno passante, ma i bolloni da entrambe le parti (entry entry level...)
questo sistema è comunque compatibile con i rulli in commercio?
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Bisognerebbe capire anche dove lo andresti ad utilizzare. Se puoi usarlo in balcone, giardino, garage dove il rumore non è un problema allora potresti anche evitare un direct drive.
La soluzione piu economica nel tuo caso è cambiare cerchio e metterne uno compatibile con il Quick Release. Così avresti comunque un piccolo upgrade che potrebbe farti comodo anche nell'uso in esterno.
Poi magari un copertoncino da indoor.
Con un rullo smart o meglio ancora interattivo sei praticamente pronto per pedalare.
I rulli direct drive sono sicuramente più performanti e silenziosi ma ti troveresti con una soluzione molto costosa, nel tuo caso più costosa della bici stessa.
Soluzione che comunque al momento non puoi attuare in quanto non mi sembra che ci siano rulli diretti compatibili con cambi da 7v. (In caso contrario magari qualcuno può smentirmi)
Magari potrebbe essere una soluzione più adatta alla tua prossima bici sicuramente più moderna della rockrider
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo