Consiglio, Rockshox Monarch vs Fox RP23

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Sto provando a far dimagrire la mia bici, adesso sta sui 17kg.
Come prima cosa, sto cambiando le sospensioni, quindi davanti al posto di una Rockshox Domain (bella ma pesantuccia) ho preso una Fox 36, dietro vorrei provare l'aria (adesso ho un Fox DHX5.0).

Ero alla ricerca di un Fox RP23 (misure 190x50mm) ma non riesco a trovarlo neanche nuovo... ho trovato su crc un Rockshox Monarch 4.2:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22400

Vorrei sapere da voi esperti se sia possibile paragonarlo al RP23, e se qualcuno ha avuto esperienze e mi sa dire qualcosa su questo ammo.

Accetto anche suggerimenti su altri ammo che farebbero al caso mio (il blocco sarebbe utile per i tratti pedalati, il filtro propedal lo vorrei solo nel caso fosse un interruttore on/off come appunto i nuovi Fox, altrimenti rischio di non usarlo mai).

grazie in anticipo per le risposte.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
dovrebbero essere le boccole che vendono a parte., secondo me stai commettendo degli errori ,spenderai una cifra ,non hai pensato ad una bici polivalente,cioe' sufficientemente leggera e sufficientemente robusta per farci free o enduro ? Quello che spendi di sospensioni per il cambio lo useresti per la bici nuova.
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
Riprendo questa discussione per un consiglio.
Ho preso una cube stereo del 2008 praticamente nuova. Il fox rp23 ha però bisogno di una revisione completa che mi costerebbe 150€. Secondo voi è bene revisionare o cambiarlo con un monarch RL che si trova a 180€.
Grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Riprendo questa discussione per un consiglio.
Ho preso una cube stereo del 2008 praticamente nuova. Il fox rp23 ha però bisogno di una revisione completa che mi costerebbe 150€. Secondo voi è bene revisionare o cambiarlo con un monarch RL che si trova a 180€.
Grazie
io prenderei il monarch rt, RL è quello col blocco molto invasivo e va bene praticamente solo per xc
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
Infatti lo penso anch’io. Oltretutto ne avrei uno di scorta, infatti l’RP23 l’unico problema che ha e’ il rebound che non funziona. Per il resto la parte aria va benissimo. L’unico dubbio era la qualità, ma leggendo qui mi sembra di aver capito che i due ammo si equivalgono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo