Consiglio: Rockrider 8.1 (2013) oppure Mongoose Salvo Elite (2012) ??

dharmaBum

Biker novus
1/3/13
4
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi/e,
sono nuovo del forum. Un consiglio per l'acquisto di una nuova MTB, in realtà la prima dopo un po di tempo. Ho già letto il più possibile di post sull'acquisto della prima bici. Domanda diretta, stavo per decidermi sulla RockRider 8.1 di quest'anno (prezzo 700 euri) ma poi ho trovato in offerta una Mongoose Salvo Elite del 2012 a 600 euri. Che mi consigliate??? Come gamma mi sembrano simili, ma il prezzo originale (non scontato) dell Mongoose mi fa pensare che sia meglio.
Grazie e buona strada a tutti!!
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
la mongoose è una full da 120 (regolabile al posteriore 95-120) la 8.1 è una front da 100...

che paragone vuoi fare scusa?

se è solo prettamente di componenti, la 8.1 ha forca, freni e cambio migliori.

Hai detto che hai letto già i consigli sulla prima bici, ma prima dovresti capire se vuoi una front o una full. :nunsacci:
 

dharmaBum

Biker novus
1/3/13
4
0
0
Visita sito
e vabbè...hai ragione. Diciamo che l'idea era front ma poi, come ho scritto, ho trovato l'offerta della Mongoose e mi sono detto, perchè non una full?. L'idea di utilizzo è discesa ma niente di super impegnativo. torno a leggere i post brima bici :i-want-t:
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
e vabbè...hai ragione. Diciamo che l'idea era front ma poi, come ho scritto, ho trovato l'offerta della Mongoose e mi sono detto, perchè non una full?. L'idea di utilizzo è discesa ma niente di super impegnativo. torno a leggere i post brima bici :i-want-t:

se l'idea di utilizzo è prendere confidenza con la discesa e uscite a carattere escursionistico, mongoose tutta la vita...io giro da due anni con una full dopo aver avuto front e non tornerei mai indietro.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Non è mai detto, dire cosa è migliore prima di non averle provate entrambi, e capire cosa veramente intendi fare.:nunsacci:pero' nel tuo caso anche io prenderei la full costa anche meno!:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo