Consiglio,Rockrider: 520/540 o 8.1(Usata)

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Mi sa che e' grande

No, la 8.1 ha una tabella delle taglie differente dalle altre RR - identica a quella della RR560 26" - e a 1.83 è a cavallo tra L e XL (L fino a 1.85 e XL da 1.80)
Io ho la 560 XL e sono alto 1.83, l'altro giorno il biomeccanico mi ha confermato che è perfetta per le mie quote (e a parte le braccia un filo corte non ho misure strane), quindi a meno di stranezze dovrebbe essere adatta a lui...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*

Visto chiedo scusa avrai ragione tu. Inizialmente pensavo fosse ad aria xk le recon 2016 sono ad aria. Poi ho letto idraulica sul sito btwin. Effettivamente xo quel preload indica una molla..
La Recon è sempre esistita (ed esiste tutt'ora) sia in versione a molla che ad aria.
Il fatto che sia idraulica è un altro aspetto diverso che c'entra niente con la molla e/o con l'aria. Si tratta dell'elemento ammortizzante.
Quella della 8.1 è a molla.
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
La Recon è sempre esistita (ed esiste tutt'ora) sia in versione a molla che ad aria.
Il fatto che sia idraulica è un altro aspetto diverso che c'entra niente con la molla e/o con l'aria. Si tratta dell'elemento ammortizzante.
Quella della 8.1 è a molla.

Non mi è molto chiaro ma ok grazie.. Appurato che sia a molla :-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non mi è molto chiaro ma ok grazie.. Appurato che sia a molla :-)
Le forcelle normali (cioè quelle non troppo economiche), come ogni altro ammortizzatore, sono composte da una parte elastica (molla o camera con aria compressa) e una parte ammortizzante (il circuito idraulico). Il fatto che abbia l'idraulica è una caratteristica che nulla ha a che vedere con la presenza della molla o della camera d'aria.
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Nisso

Biker novus
7/3/14
18
0
0
Visita sito
Preeeeeeeeeeeeeeesa, è praticamente nuova.

Ora vi chiederei dei consigli, magari potete dirmi come orientarmi nelle varie discussioni.

-Devo lubrificare praticamente tutto.Cosa devo comprare?! Il materiale che vende dechatlon è buono ?

-Vorrei pulire e lubrificare anche la forcella anteriore,come fare?

-Sella, vorrei cambiarla, quella di serie che monta credo che mi faccia diventare sterile.Quale mi consigliate?

-Devo comprare il portabici per auto, una ricerca su internet mi ha portato a scegliere il Thule Proride 598 costa 100 euro, vale la pena?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo