consiglio rockrider 5.1 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diego_13

Biker novus
16/4/11
38
0
0
Milano
Visita sito
Bike
BMX Nsr GunShip
ciao a tutti vorrei porvi una domanda. ho 13 annie vorrei prendere la 5.1 per uscire tutti i giorni con i miei amici e andare qualche volta nel parco delle groane con mio fratello. non vorrei che per il prezzo ridotto, usandola tutti i giorni, mi lasciasse in bmx visto che abito a 3 km dal centro e sarebbe scomodo. sapete consigliarni delle gomme che tengono tanto l'asfalto poiche con i miei amici mi diverto a piegare come nelle moto e le gomme che avevo sull' altra mtb non tenevano tanto. so che non si dovrebbe piegare con le bici ma ci divertiamo ;-). ringrazio per ogni risposta a presto
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
la 5.1 è proprio base, però ti permette senz'altro di fare dei giri off-road, se ricordo bene da te è abbastanza pianeggiante.

Per le gomme ... o metti delle gomme con del tasello, o gomme da asfalto, puoi sempre optare per gomme tipo Maxxis Larsen TT se lo strrato non è impegnativo e fangoso
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
grazie per i consigli a tutti. per max: quella bici è single speed non va bene per me

si ma non va bene nemmeno una mtb per girare in "città" piegando e facendo piccole evoluzioni...
se pieghi rischi di prender dentro col cambio da qualche parte e ribaltarti...
anche il fatto che tu voglia gomme stradali di un certo tipo su una mtb è un controsenso...

diciamo che vuoi qualcosa che stia nel mezzo ma non credo esista.
puoi modificare un pochino una mtb per renderla + consona all' utilizzo che ne vorresti fare ma serebbe comunque una via di mezzo che ti fa fare male entrambe le cose...

forse la soluzione migliore è avere 2 bici e usarle all' occorrenza...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
con la 5.1 vai sul sicuro, in citta vai alla grandissima, bici robusta a tratti un po pesantina, va sui 14 kg, per utilizzo fuoristrada negli ultimi tempi la sto usando molto su sterrati normali, sentieri di campagna, la forcella però, non ammortizza tantissimo, occhio che sulle pietraie piu toste è inutilizzabile.
 

Diego_13

Biker novus
16/4/11
38
0
0
Milano
Visita sito
Bike
BMX Nsr GunShip
adesso che ci penso anche una bmx race potrebbe fare al caso visto.che la userei su asfalto e 1 volta ogni due mesi nell ' off leggero ( giusto un po di terra ) che ne dite? ho trovato una gt power series come nuova 200 euro mi sembra interessante!
 

Diego_13

Biker novus
16/4/11
38
0
0
Milano
Visita sito
Bike
BMX Nsr GunShip
infatti devo decidere fra la gt power series e la subsin triple sono indecisissimo
EDIT: mi sono accorto che con la triple sono 50 euro fuori budget quindi o la 5.3 o bmx race
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
se vuoi una BMX compra una BMX, se vuoi una MTB compra una MTB.

devi sapere tu che utilizzo ne andrai a fare.
è inutile che prendi una mtb per usarla 2 volte al mese come mtb e tutti i giorni come bmx, rischi solo di spaccarla e farti male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo