consiglio primo acquisto

keypaz

Biker novus
11/10/08
15
0
0
lanciano
Visita sito
direi che mi avete convinto...quindi è molto meglio? il mio noccio era dato dal fatto che la whistle me la vende il biciclettaio sotto casa con evidente vantaggio per eventuali problemi, mentre da deca nn so come potrei essere trattato per eventuali problemi...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
direi che mi avete convinto...quindi è molto meglio? il mio noccio era dato dal fatto che la whistle me la vende il biciclettaio sotto casa con evidente vantaggio per eventuali problemi, mentre da deca nn so come potrei essere trattato per eventuali problemi...


Non ho mai preso bike dal deca,
ma qui sul forum hanno sempre parlato abbastanza bene del servizio post vendita, dell'assistenza.
La comodità di un sivende sotto casa vuol dire molto,
magari prova a vedere se ti fa qualche proposta migliore,
la whistle fa bike carine,
ma se l'alternativa alla deca è quella che hai postato,
è troppo inferiore,
basta semplicemente guardare la forka (uno dei componenti principali per la mtb), la deca ti offre una bella rock shox mentre la whistle no.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Non ho mai preso bike dal deca,
ma qui sul forum hanno sempre parlato abbastanza bene del servizio post vendita, dell'assistenza.
La comodità di un sivende sotto casa vuol dire molto,
magari prova a vedere se ti fa qualche proposta migliore,
la whistle fa bike carine,
ma se l'alternativa alla deca è quella che hai postato,
è troppo inferiore,
basta semplicemente guardare la forka (uno dei componenti principali per la mtb), la deca ti offre una bella rock shox mentre la whistle no.

Esatto! Discorso già fatto ma che si ripete ogni volta che si tocca l'argomento: l'assistenza del Deca è quello che è, sicuramente è, molte volte, più trasparente di quella di un mecca classico. Io, lo dico sempre, uso 'sto trucchetto: visto che al Deca i meccanici sono in bella vista, mi metto a guardare le borracce e li osservo qualche minuto. O meglio, lo facevo all'inizio, adesso li conosco e so a chi dare la bici in mano le volte che voglio servirmi della garanzia e non fare da me. I bravi ci sono, eccome, se ci scambi due parole e non fai l'antipatico te la riparano lì, seduta stante, magari mentre ci parli. Addirittura a Bologna puoi telefonare, farti passare l'officina e metterti d'accordo per un momento in cui prevedano di essere scarichi e te le facciano subito. Certo che se la lasci lì al volo senza guardarti intorno magari la prende in mano il tipo della vela che sta "tappando il buco" di un collega in bagno. Ma, sempre come dico spesso, da tutti i mecca della zona capita che i mezzi siano fatti da apprendisti vari, e, allora, apriti cielo!
CIao
TT:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Beh è vero,
il discorso è questo,
se il sivende sotto casa mi tratta benissimo offrendomi una biga con le stesse caratteristice della deca, personalemte me ne andrei dal sivende,
ma giusto perchè essendo una realtà + piccola riuscirei meglio a farmelo amico e potrei avere un ritorno migliore in seguito,
ma visto che la partenza del rapporto, ovvero l'acquisto della materia prima non preannuncia nulla di positivo per tendere verso il sivende andrei diretto di deca.
Diciamo che io faccio questo ragionamento anche perchè il deca ce l'ho a 50km, di conseguenza!!! ;-)
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Vai tranquillo con decathlon. L'assistenza è ottima e la bici ti darà grandi soddisfazioni. Parlo da ex possessore di 8.1, il telaio è ottimo e si presta ad eventuali upgrade, se questi si rendessero necessari. Io l'ho tenuta per un paio d'anni e non mi ha mai deluso.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Io ti direi di andare tranquillo con Deca, da Lanciano il PV di Chieti ti rimane comodo, io ci sono stato alcune volte e il personale mi è sembrato in gamba, perchè prima di vendere sanno consigliarti, cosa da non sottovalutare.

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo