• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio primo acquisto

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao, sto valutando delle MTB ammortizzate solo davanti. Uso prevalentemente in montagna per sentieri, niente di spericolato.

Il budget è molto ridotto: 300 euro. Ho visto le MTB di DECATHLON, altri consigli?

non conosco le altre mtb consigliate prima ma con decathlon non penso che tu possa sbagliare, il rapporto qualità prezzo è forse il migliore in assoluto
 

Fölle 1

Biker superis
DECA | DECA | BIANCHI | BOTTECCHIA
RR 5.2 | RR.53 | DOSS 4600 | FX 520

Prezzo: 299 | 399 | 329 | 359
Cambio: Shimano Altus 24v | Sram X5 27v | Shimano Acera ??v | Shimano Alivio 24v
Freni: V-brake leve Altus | Disco leve Tektro | Alloy | alu BTC tx 119
Forca: RR by Spinner 70mm | RR by Suntour 100mm | ? 53mm(?) | RST Gila ML ?


Scusate lo schemino, ma mi sento un pò ingorante in materia, a me sembra palese che siano meglio le decathlon, sia per la garanzia (5 anni telaio, 2 anni componenti) che per l'allestimento... (Sto per prendermi la 5.3...)
L'unica differenza che vedo a favore di bianchi e bottecchia è a livello del telaio, ma vale l'allestimento minore? Correggetemi se sbaglio!
 

valerio27

Biker serius
17/7/08
123
0
0
roma
Visita sito
la bottecchia è superiore di forcella e d cambio alla 5.2
quindi
1 5.3
2 bottecchia fx 520
3 5.2
4 doss 4600
io da ex possessore di 520 2006 tela consiglio...
 

tony73

Biker novus
Cosa ve ne pare di questa MTB CARRARO (marca mai sentita, ma sono un neofita).



MODELLO: MTB GRUNGE 24 SPEED
COD. 419
COLORE: ARGENTO/BLU-ARGENTO/NERO-ARGENTO/ROSS0
LA NUOVA LINEA DI HARTAIL RICHIAMA LE BICI DELLA GAMMA SUPERIORE , FRUTTO DI UNA ATTENTA VALUTAZIONE SUL TIPO DI UTILIZZO E SUL TIPO DI UTENTE.IL TELAIO IN ALLUMINIO IDROFORMATO E LA FORCALLA AMMORTIZZATA IN DOTAZIONE SU TUTTA LA LINEA “ CROSS “ OFFRONO GRANDI PRESTAZIONE E LEGGEREZZA, LE 5 MISURE DEL TELAIO PROPOSTE E LE TRE VARIANTI COLORE OFFRONO UNA GRANDE POSSIBILITA' DI SCELTA E POSSONO SODDISFARE TUTTE LE ESIGENZE DI ALTEZZA DA PERSONE ALTE MT. 1,40 FINO A MT. 1,95.

DATI TECNICI
TELAIO: MTB ALLOY 15,5”-16,5”-18,5”-19,5”-21,5”
FORCELLA: RST CAPA ML W/LOCK OUT
ATTACCO MAN.: ALLOY HEAD SET OS
PIEGA MAN.: ALLOY MTB FLAT OS
FRENI: V BRAKE ALLOY
GUARNITURA ALLOY 42/34/24 X 170 W/CG
STERZO: INTEGRATED
CAMBIO: SHIMANO ALIVIO ARDM 410
DERAGLIATORE: SHIMANO C050
COMANDI: SHIMANO STEF 50
CASSETTA: SHIMANO HG 30 11-32 8 SPEED
COPERTONI: MTB 26X 1,95 CST
REGGISELLA: ALLOY
SELLA: MTB PRO
PEDALI: MTB CR-MO AXLE
RUOTE: M1 MTB RACING

322 euro da http://www.bicimania.it/promozioni.ctr?id=221&sr=32
 

tony73

Biker novus

scusa l'ignoranza.....vuoi dire che la forcella della RR 5.2 non è bloccabile, mentre la CARRARO si può bloccare?

A 400 euro non posso arrivarci, altrimenti mia moglie mi taglia.....Comunque non compro ONLINE, volgio vedere la MTB di persona.
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
scusa l'ignoranza.....vuoi dire che la forcella della RR 5.2 non è bloccabile, mentre la CARRARO si può bloccare?

Esatto. Non è questione di vita o di morte ma è una comodità in più...

A 400 euro non posso arrivarci, altrimenti mia moglie mi taglia....

Allora evita la castrazione e vai di bottecchia, senza scordarti di passare prima al deca perchè hai buone probabilità di trovare la 5.2 scontata a 249€: salvi il portafogli senza grosse rinunce.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Pensa anche al fatto che le mtb deca sono svalutate di molto.
Se in futuro vorrai cambiarla, valuta bene.

Io andrei sull'usato, c'è una valida alternativa proprio per 300€ in questo mercatino, è vintage, ma oltre a molto fascino monta anche XT ed è in carbonio!
Pensa che la volevo prendere io...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito

Ciao, per cominciare prova a considere un buon usato, poi ci sono le Deca, ma dubito che per quella cifra si riesca ad ottenere qualcosa di decente che non sia un usato.

P.S.
Registrato dal 2002 con 19 messaggi, credo che sia guasi un record.
 

tony73

Biker novus
Bhe a dier il vero spiego il motivo del cambiamento, qualcuno mi darà del PXXXA.

Proprio oggi ho venduto la DECATHLON RR 6.1 del 2005, usata 3-4 volte, BI-AMMORTIZZATA con freno a disco anteriore a 230 euro.
Motivo: da NOvembre 2003 sono felicemente diventato papà, sulla RR 6.1 non potevo mettere il seggiolino posteriore, attualemte sto usando una scrausa MTB dove ho messo il seggiolino posteriore e raramente faccio delle belle passeggiate con mio figlio.

Volevo prendere l'occasione per avere una MTB DECENTE da poter utilizzare con passeggino ed ogni tanto per conto mio.

Sovente capita che vado da solo con mio fratello per sentieri in montagna o su terreni accidentati con poca pendenza. Ho notato che BI-AMMORTIZZATA la sfrutto poco, non devo fare DOWN-HILL.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo