Consiglio primo acquisto SPEED !?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peppebox

Biker novus
15/12/11
13
0
0
palermo
Visita sito
Salve ragazzi, vorrei qualche parere su questa mtb Speed squiller 5.9.. Di listino mi viene proposta a 950 :rosik:ma essendo un modello 2011 riesce a darmela a 800 €... Voi che ne dite ?? Premetto che sò già di trovare 10 mila modelli migliori su internet ma l'acquisto presso questo rivenditore è legato al fatto della vicinanza... :i-want-t:

Questo è il link della bici, occhio alle schede sotto, inserite la 5.9 :smile:
http://www.speedbikes.it/it/pd/squiller/
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io ho una speed skarabel, modello molto più economico di questo. mi ci trvo molto bene anche se il montaggio non vale il prezzo. per quanto riguarda la squiller a quel prezzo mi sembra ben montata oltre che esteticamente accattivante. forse c'è un centone di troppo (quello che la distanzia dalla RR 8.1 che più o meno è montata uguale o da alcune cube on-line) ma a me come bike non dispiace affatto. se te la da a quel prezzo ed è vicino casa io un pensierino/one ce lo farei ;-)
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Potresti proporre al negozio di sotituirti la forca (che non è malvagia ma è ha molla in bagno d'olio quindi pesante e meno performante) con una ad aria anche usata tipo rock shox recon gold o reba.
Così gli supera abbondantemente i 1000euro e a sto punto meglio valutare un altra biga,x iniziare secondo me va benissimo questa se poi ti andra' stretta la forcella avrai tempo x un up-grade,poi la tora funziona benissimo l'unico difetto è un po' pesante.
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
con un allestimento x9-x7 vedrei bene una recon , la tora me la immagino se avesse un x5
cmq di per se stessa la forcella funziona eccome , potrebbe essere una idea per un upgrade futuro nel caso ci fosse la necessità di qualcosa di più performante
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
con un allestimento x9-x7 vedrei bene una recon , la tora me la immagino se avesse un x5
cmq di per se stessa la forcella funziona eccome , potrebbe essere una idea per un upgrade futuro nel caso ci fosse la necessità di qualcosa di più performante

a questo punto allora quoto chi ha scritto prima, cioè pedalare così che va già più che bene e poi in futuro valutare un eventuale upgrade. in fondo non ha mica la RST GILA che è montata sulla mia...:smile:
 

peppebox

Biker novus
15/12/11
13
0
0
palermo
Visita sito
Grazie mille ragazzi, sto pensando seriamente all'acquisto di questa bici... Beh la forcella è vero che non è top ma non è così male visto il prezzo finale e considerato che il resto è tutto x7/x9 che mi hanno detto sia davvero ottimo.....
Il colore forse....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie mille ragazzi, sto pensando seriamente all'acquisto di questa bici... Beh la forcella è vero che non è top ma non è così male visto il prezzo finale e considerato che il resto è tutto x7/x9 che mi hanno detto sia davvero ottimo.....
Il colore forse....

secondo me, e sottolineo secondo me, fai un ottimo acquisto a quel prezzo...che cos'ha il colore che non va? sul sito la danno in 3 colori, qual è disponibile?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
nella gamma sram l'x7/x9 si pongono in fascia medio/alta...più alta che medio! (se non erro sopra c'è solo l'x0...credo :nunsacci:)
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
yes sopra al x9 sta solo x0, ottima bici per iniziare, la tora èun ottima forca, funziona benissimo io la tengo, per il peso non preoccuparti molto dopo un mesetto fai la gamba e poi nn fai competizioni quindi non è una cosa di vitale importanza.... ottimo acquisto se la prendi in definitiva....
PS: fatti dare qualche accessorio, così eviti una piccolaspesa in più
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
La bici non è male, è bella esteticamente anche! unica pecca è la forcella... un po' scarsina... con 100 € in meno t prendi una 8.1 che ha una forcella migliore. certo ha trasmissione x7 ma puoi portarla se vuoi all'x9 con pochi $, mentre cambiare dopo la forcella t costa un po' di piu'..... personalmente credo che la forcella sia importante...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La bici non è male, è bella esteticamente anche! unica pecca è la forcella... un po' scarsina... con 100 € in meno t prendi una 8.1 che ha una forcella migliore. certo ha trasmissione x7 ma puoi portarla se vuoi all'x9 con pochi $, mentre cambiare dopo la forcella t costa un po' di piu'..... personalmente credo che la forcella sia importante...

ma per lui c'è una discriminante importante...la vicinanza del negozio e di conseguenza dell'assistenza post-vendita
 

Classifica mensile dislivello positivo