Consiglio primo acquisto Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cast.y

Biker novus
3/2/15
2
0
0
Visita sito
Ciao, ragazzi vorrei sottoporre a voi frequentatori di questa sezione il mio dubbio sulla taglia.
Vorrei prendere una yellowstone 4.9 e sostituire una mia MTB alpinestars 26" e come tutti quelli che ne hanno acquistato una sono alle prese con la taglia.
Il PPS mi suggerisce una S ma io non ne sono troppo convinto quindi ho contattato la casa che mi ha suggerito una M.
Vi scrivo le mie misure cosi mi potete portare anche le vostre opinioni perchè magari vi siete trovati in una situazione simile alla mia

altezza:171
peso 65
cavallo 78
busto 63
spalle 44
braccia 62

ho provato anche il fit di WS inserendo:
Your Measurements
Height: 171.00 cm
Sternum Notch: 135.00 cm
Inseam Length:
78.00 cm
Arm Length: 62.00 cm
Shoulder Width:
44.00 cm
Flexiblity:
7
Weight: 65.00 kilo
Foot Size:
41.00 EURO .........ho ottenuto come risultati:

WS Recommended Mountain Sizes
Frame Size center-to-center: 16 in
Frame Size center-to-top:
17 in
Overall Reach:
63.50 cm
Saddle Height:
68.87 cm
Handlebar Width: 44 cm

Valutando le misure della Canyon:

S(16,5") = 405 mm (secondo me sono 16" reali, e non capico come canyon la dia per 16.5")
M(18,5") = 445 mm (secondo me sono 17.5" reali, motivazione come sopra)

Secondo voi farei male a lanciarmi su una taglia M forse un po' più gande della mia?

Grazie!!! e aspetto qualche :il-saggi::il-saggi:
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, ragazzi vorrei sottoporre a voi frequentatori di questa sezione il mio dubbio sulla taglia.
Vorrei prendere una yellowstone 4.9 e sostituire una mia MTB alpinestars 26" e come tutti quelli che ne hanno acquistato una sono alle prese con la taglia.
Il PPS mi suggerisce una S ma io non ne sono troppo convinto quindi ho contattato la casa che mi ha suggerito una M.

Prendi le misure di OV e tubo verticale della tua attule bici poi raffrontale con le corrispondenti misure delle due taglie sul sito Canyon. Vista la tipologia di bici (xc-turistica) se dovessi proprio essere a cavallo tra le due taglie ti consiglierei quelle che veste più comoda.
 

thefus87

Biker novus
2/2/15
18
0
0
Erba
Visita sito
ciao io ho appena preso una GC AL 6.9, sono 172 e ho preso una S e mi trovo bene, dipende un attimo da quello che ci vuoi fare....

Resta il fatto che con una S se sei stretto puoi sempre cambiare pipa e reggisella per adattarti, su un telaio più grande è più difficile...
 

cast.y

Biker novus
3/2/15
2
0
0
Visita sito
Prendi le misure di OV e tubo verticale della tua attule bici poi raffrontale con le corrispondenti misure delle due taglie sul sito Canyon. Vista la tipologia di bici (xc-turistica) se dovessi proprio essere a cavallo tra le due taglie ti consiglierei quelle che veste più comoda.

ciao io ho appena preso una GC AL 6.9, sono 172 e ho preso una S e mi trovo bene, dipende un attimo da quello che ci vuoi fare....

Resta il fatto che con una S se sei stretto puoi sempre cambiare pipa e reggisella per adattarti, su un telaio più grande è più difficile...


Grazie dei consigli! e come OV ti trovi bene? l'altezza del tuo cavallo è circa come la mia? ora stavo valutando la GC AL 5.9 che comunque ha le stesse geometrie, ma ha qualche componente migliore compresa la forcella.. Come uso ci vado per boschi, io abito nell'Appennino e di solito i giri che faccio comprendono una bella salita solitamente in strada asfaltata (ma dipende) ed infine una bella discese in terreni che possono essere vari, dalle pietraie a zone con molto fango. Niente di spaziale però mi diverto.

Ho misurato la mia vecchia bici e come OV siamo a 66-67 (pipa compresa), e il tubo verticale 48-49 (ma contate che il tubo orizzontale è quasi parallelo al piano stradale essendo una mtb della “vecchia scuola”).
 

thefus87

Biker novus
2/2/15
18
0
0
Erba
Visita sito
Grazie dei consigli! e come OV ti trovi bene? l'altezza del tuo cavallo è circa come la mia? ora stavo valutando la GC AL 5.9 che comunque ha le stesse geometrie, ma ha qualche componente migliore compresa la forcella.. Come uso ci vado per boschi, io abito nell'Appennino e di solito i giri che faccio comprendono una bella salita solitamente in strada asfaltata (ma dipende) ed infine una bella discese in terreni che possono essere vari, dalle pietraie a zone con molto fango. Niente di spaziale però mi diverto.

Ho misurato la mia vecchia bici e come OV siamo a 66-67 (pipa compresa), e il tubo verticale 48-49 (ma contate che il tubo orizzontale è quasi parallelo al piano stradale essendo una mtb della “vecchia scuola”).

Come cavallo siamo li...io sono quasi 80, per ora mi ci trovo benone, calcola che la pedalo da 2 settimane e ho fatto 80km dei quali solo 30 nei boschi...diciamo che per adesso non mi lamento...è bella reattiva e leggera, nei rilanci sembra una piuma (è anche vero che venivo da una scout in ferro da 26"). L'unica nota dolente per ora è la sella che proprio non riesco a digerire e sto valutando di cambiarla con quella della vecchia bici..ma qui siamo proprio sul personale...a dimenticavo appena possibile cercherò di latticizzare...
 

Classifica mensile dislivello positivo