Consiglio prima MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Taurus00

Biker novus
14/11/20
2
0
0
23
catania
Visita sito
Bike
ancora da acquistare
Buongiorno a tutti,

vorrei avvicinarmi al mondo della MTB e sono in procinto di acquistare la mia prima bici, ero orientato sulla Whistle PATWIN 2160, sulla quale purtroppo non sono riuscito a trovare molte opinioni a riguardo;

ho dato uno sguardo alla componentistica e mi sembra decente, ma purtroppo non sono molto esperto,


sapreste darmi un consiglio per cortesia e magari quale potrebbe essere un prezzo giusto per questa bici? con il bonus mobilità la prenderei a 300 euro.

29 o 27,5 pollici da principiante?

vi ringrazio in anticipo e lascio il catalogo con le specifiche tecniche della bici (A pagina 35)

https://www.whistlebikes.com/newsite/wp-content/uploads/2020/10/Catalogo-Whistle-2021_Low.pdf
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
secondo me è troppo basica. Ai miei amici per iniziare ho sempre consigliato un usato front 29 pollici montata decentemente, meglio se già con telaio in carbonio. Se scorri un pò il sito, vedrai che ti fai subito un idea. Io andrei su bici tipo Cannondale Trail, Specialized Rockhopper , ma di modelli ne troverai di dedicati da ogni costruttore. Montata decentemente significa significa avere nell'ordine buone ruote, buone sospensioni e buon telaio. Il resto è abbastanza relativo.
 

Piegant

Biker popularis
12/7/19
55
9
0
30
Roma
Visita sito
Bike
Mtb