Consiglio prima mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maic96

Biker novus
4/1/19
10
0
0
28
Puglia
Visita sito
Bike
Scott

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Che significa che l'hai trovata su internet?
L'acquisteresti online? O hai solo visto le caratteristiche su internet?
Se la prenderai in negozio, devi chiedere in negozio cosa hanno e a che cifre, dato che i prezzi di listino non servono a molto. Tutte (o quasi) le MTB vengono vendute con sconti più o meno elevati.
Comunque a quella cifra la risposta è sempre la stessa:
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-rossa-275-id_8379537.html
 

Maic96

Biker novus
4/1/19
10
0
0
28
Puglia
Visita sito
Bike
Scott
Ho scritto che l'ho trovata su internet perchè da me non c'è un rivenditore vicino che tratta il marchio trek. Ho fatto un giro per i negozi e ho dato un'occhiata ma effettivamente su questo prezzo non c'è molta scelta. Quindi me lo sconscigli questo modello di trek? Io ora mi ero sofferto su questa perchè è quella che più mi piace esteticamente
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non è che te la sconsiglio. Se non hai alternative c'è poco da sconsigliare. Se hai alternative c'è da vedere quali sono e a che prezzi, da chiedere in negozio.
450€ è purtroppo una cifra bassa per una MTB decente, per cui ovviamente le scelte sono poche, ma ci sono. In primis, a meno di particolari offerte, Decathlon.
PS: Se l'estetica è per te prioritaria, allora c'è poco da chiedere... prendi quella che ti piace di più.
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
40
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Ciao. Sto cercando anch’io la prima mtb e per quella cifra o la 540 o un usato ma devi cercarla, che sia tenuta bene, che i componenti siano in ottimo stato....non è facile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maic96

Biker novus
4/1/19
10
0
0
28
Puglia
Visita sito
Bike
Scott
Si sto valutando anche l'usato ma è difficile trovare una bici tenuta bene nella misura che serve a me. La rockrider 540 l'ho vista di persona al decathlon ma sinceramente non mi piace esteticamente. A me interessa avere una bici affidabile e che funzioni bene. La uso per lo più in primavera/estate inverno quasi mai. Quindi devo farci pochi km sarebbe inutile per me spendere il doppio del budget che ho prefissato
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
La rockrider 540 l'ho vista di persona al decathlon ma sinceramente non mi piace esteticamente. A me interessa avere una bici affidabile e che funzioni bene. La uso per lo più in primavera/estate inverno quasi mai. Quindi devo farci pochi km sarebbe inutile per me spendere il doppio del budget che ho prefissato
Ripeto, se l'estetica è prioritaria e la Marlin ti piace, prendi quella. Inutile stare a discutere, tanto affidabili lo sono più o meno tutte, se usate per percorsi non impegnativi.
Se poi trovi alternative che ti piacciono che rientrano nel tuo budget, si possono valutare.
Comunque sia, non hai detto a che cifra l'avresti trovata. Ma a meno di un'offerta particolarmente interessante, non mi pare un modello per cui strapparsi i capelli.
 
Ultima modifica:

Maic96

Biker novus
4/1/19
10
0
0
28
Puglia
Visita sito
Bike
Scott
Ripeto, se l'estetica è prioritaria e la Marlin ti piace, prendi quella. Inutile stare a discutere, tanto affidabili lo sono più o meno tutte, se usate per percorsi non impegnativi.
Se poi trovi alternative che ti piacciono che rientrano nel tuo budget, si possono valutare.
Comunque sia, non hai detto a che cifra l'avresti trovata. Ma a meno di un'offerta particolarmente interessante, non mi pare un modello per cui strapparsi i capelli.
Il prezzo della trek marlin 5 2019 è di 450 ma devo parlare ancora con un rivenditore per vedere se è da scontare il prezzo. A quel prezzo non ne vale la pena secondo te?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il prezzo della trek marlin 5 2019 è di 450 ma devo parlare ancora con un rivenditore per vedere se è da scontare il prezzo. A quel prezzo non ne vale la pena secondo te?
Il prezzo di listino lo conosco, è scritto anche sul sito.
Non so che sconto riuscirai ad ottenere, ma resta sempre una bici con forcella XCE 28mm e cambio 3x7 Tourney. Io non ci spenderei 400€.
Considerando che la Rockrider che a te non piace monta una XCR e una trasmissione 3x9.
Poi la Marlin potrebbe pure essere sufficiente per quel che ci devi fare ma resta sempre montata con componenti estremamente base.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si sto valutando anche l'usato ma è difficile trovare una bici tenuta bene nella misura che serve a me. La rockrider 540 l'ho vista di persona al decathlon ma sinceramente non mi piace esteticamente. A me interessa avere una bici affidabile e che funzioni bene. La uso per lo più in primavera/estate inverno quasi mai. Quindi devo farci pochi km sarebbe inutile per me spendere il doppio del budget che ho prefissato

a casa mia questo è un ossimoro devi decidere la tua priorità: o l'estetica ( e a questo punto non hai bisogno del forum) oppure la qualità dei componenti.

La 540 è meglio di quella che tu hai trovato su internet.
Se poi comunque vuoi comprare la MTB su internet, allora sicuramente vi sono altri brand che ti potrebbero convenire rispetto a trek
Rimane il fatto che con quel budget ci compri una entry entry level

sid
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
perdonate la mia "arroganza" ma ho comprato la 540 per la mia ragazza e devo dire che a quel prezzo, per quello che offre.......era davvero ottima, non un ripiego.
avevo una cube dello stesso tipo (entry level, per carità) ma la btwin, pagandola 100€ in meno mi sembrava offrire un rapporto in più, un kg e mezzo in meno e una garanzia di uno o due anni.
non so parlare riguardo le bici di fascia alta, ma sinceramente le bici decathlon le consiglerei a chiunque si avvicina alle due ruote meccanizzate.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
perdonate la mia "arroganza" ma ho comprato la 540 per la mia ragazza e devo dire che a quel prezzo, per quello che offre.......era davvero ottima, non un ripiego.
avevo una cube dello stesso tipo (entry level, per carità) ma la btwin, pagandola 100€ in meno mi sembrava offrire un rapporto in più, un kg e mezzo in meno e una garanzia di uno o due anni.
non so parlare riguardo le bici di fascia alta, ma sinceramente le bici decathlon le consiglerei a chiunque si avvicina alle due ruote meccanizzate.

non è arroganza, non stai dicendo niente di nuovo.
a meno di grossissimi sconti del negoziante (ma su questi modelli entry hanno margini bassissimi e più di tanto non te la possono scontare) Decathlon resta la scelta migliore o sicuramente tra le migliori
Poi se si parla di biciclette da oltre 2.000 euro allora il discorso cambia anche perchè i negozianti hanno margini di sconto differenti
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
non è arroganza, non stai dicendo niente di nuovo.
a meno di grossissimi sconti del negoziante (ma su questi modelli entry hanno margini bassissimi e più di tanto non te la possono scontare) Decathlon resta la scelta migliore o sicuramente tra le migliori
Poi se si parla di biciclette da oltre 2.000 euro allora il discorso cambia anche perchè i negozianti hanno margini di sconto differenti

ah ok, almeno da come scrivi vedo che non sono l'unico a pensarla così, ma molto spesso trovo gente che pur di non andare alla decathlon mi chiede se è il caso di comprare bici viste in offerta su siti o anche su amazon.....e mi mostrano certi obrobri incredibili, robe paragonabili alla corazzata potemkin di fantozzi.

non ho invece nessunissima idea di come possono essere la AM o la XC 100
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ah ok, almeno da come scrivi vedo che non sono l'unico a pensarla così, ma molto spesso trovo gente che pur di non andare alla decathlon mi chiede se è il caso di comprare bici viste in offerta su siti o anche su amazon.....e mi mostrano certi obrobri incredibili, robe paragonabili alla corazzata potemkin di fantozzi.

non ho invece nessunissima idea di come possono essere la AM o la XC 100

ognuno usa i soldi suoi come meglio crede, se li vuole buttare che li butti pure per ignoranza di quello che sta comprando, ma tieni conto che il 90% di chi compra queste MTB entry level ci fa l'uso che ci farebbe con una graziella, ovvero marciapiedi, strade bianche e pinete...quindi qualunque mezzo anche da supermercato potrebbe andargli bene...
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
ognuno usa i soldi suoi come meglio crede, se li vuole buttare che li butti pure per ignoranza di quello che sta comprando, ma tieni conto che il 90% di chi compra queste MTB entry level ci fa l'uso che ci farebbe con una graziella, ovvero marciapiedi, strade bianche e pinete...quindi qualunque mezzo anche da supermercato potrebbe andargli bene...

si si, assolutamente ragione....ma quelle su amazon, sono veramente brutte:pirletto:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si si, assolutamente ragione....ma quelle su amazon, sono veramente brutte:pirletto:

Purtroppo l'effetto placebo fa brutti scherzi

una decina di anni fa si poteva dire che le entry level del Deca non erano fighe come le Scott ecc.. ma ora sinceramente hanno linee e colori assolutamente accattivanti, le vedo ogni volta che vado dal Deca e mi piacciono proprio, forse in tanti non le guardano dal vivo e forse Deca dovrebbe lavorare più sulle foto...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Purtroppo l'effetto placebo fa brutti scherzi

una decina di anni fa si poteva dire che le entry level del Deca non erano fighe come le Scott ecc.. ma ora sinceramente hanno linee e colori assolutamente accattivanti, le vedo ogni volta che vado dal Deca e mi piacciono proprio, forse in tanti non le guardano dal vivo e forse Deca dovrebbe lavorare più sulle foto...

sid

seppure vendono una gamma di modelli che vanno dallo svago assoluto a qualcosa di più serio....sembra che vendono la stessa bici con modelli diversi. eppure la XC secondo me la fa la sua figura
 

Classifica mensile dislivello positivo