Consiglio prima Mtb

Got10

Biker novus
2/3/18
15
0
0
28
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve,

Sono nuovo del forum, ma ho avuto modo di leggere svariate discussioni sulle entry level e le vostre opinioni.
Dato che ho deciso di procedere al primo vero acquisto di una mtb, oggi sono passato da un rivenditore della mia città, che mi ha proposto una Haibike Big Curve 9.60 del 2016. Scusate, ma non ho trovato il link sul sito ufficiale perchè hanno solamente i cataloghi del 2017/2018.
https://www.ebikedream.com/it/bici-anni-passati/2036-haibike-big-curve-960-da-29.html
Volevo gentilmente avere un vostro parere, lui me la mette 674€, per le componenti che ha non mi sembra per niente male ma aspetto un vostro riscontro.
Grazie in anticipo!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ciao, effettivamente non è male, la Forcella e' a molla?
però essendo un modello di 2 anni fa, per me il prezzo è alto
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
garanzia del telaio 5 anni ??? dopo che succede ??:smile:
Una bici entry level come le altre più o meno si equivalgono ..
A quel prezzo o con poco di più cercherei sicuramente di meglio..e valuterei l' usato con possibilità di un buon affare
Non mi sento pienamente di consigliartela a quel prezzo ...
 

Got10

Biker novus
2/3/18
15
0
0
28
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come rapporto qualità prezzo (scontato) sarebbe pure buona, il problema è che un modello di 2 anni fa deve essere scontato tanto.
Altra cosa che mi piace poco, un peso di 13.9Kg non mi pare poca cosa per una bici che di listino sta a 899€.
Per citarne ad esempio una il cui peso è noto, la Trek X-Caliber 8 pesa 1Kg meno e costa uguale (di listino)
 

Got10

Biker novus
2/3/18
15
0
0
28
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, stamani sono andato a vedere qualche altro negozio dove ho trovato:

-Scott scale 970 2017, vi lascio in allegato il link per i componenti, al prezzo di 690€ scontata, forse un po' tantino per una 2017.
https://www.extremevital.com/it/cicli/scott-bicicletta-mtb-scale-970-2017-p-21795.html

-Cube Attention sl 2017, a 675€ come vedete nel link, sono andato proprio da lenzi bike.
https://www.lenzibike.it/product/60/3101/attention-sl-2017-grey-n-flashyellow

Parto subito col dire che mi piace davvero un sacco la scott, non lo so forse sarà per il rosso :sbavon:... però se non sbaglio ha una forcella inferiore, sul cambio non saprei, mi affido a voi, la scott monta una 2x10 Deore e la cube un 3x10 Deore, con deragliatore posteriore Deore XT. Voi cosa mi consigliate, pensate che i prezzi siano esagerati?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao a tutti, stamani sono andato a vedere qualche altro negozio dove ho trovato:

-Scott scale 970 2017, vi lascio in allegato il link per i componenti, al prezzo di 690€ scontata, forse un po' tantino per una 2017.
https://www.extremevital.com/it/cicli/scott-bicicletta-mtb-scale-970-2017-p-21795.html

-Cube Attention sl 2017, a 675€ come vedete nel link, sono andato proprio da lenzi bike.
https://www.lenzibike.it/product/60/3101/attention-sl-2017-grey-n-flashyellow

Parto subito col dire che mi piace davvero un sacco la scott, non lo so forse sarà per il rosso :sbavon:... però se non sbaglio ha una forcella inferiore, sul cambio non saprei, mi affido a voi, la scott monta una 2x10 Deore e la cube un 3x10 Deore, con deragliatore posteriore Deore XT. Voi cosa mi consigliate, pensate che i prezzi siano esagerati?
pro della cube forcella ad aria, cambio posteriore.
contro guarnitura tripla (se lo si vuole vedere come contro), freni in un po' sotto l'altra.
se si potesse limare il prezzo sarebbe meglio
 

Got10

Biker novus
2/3/18
15
0
0
28
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Forse e dico forse posso levare qualcosa alla scott perchè il proprietario ha un amico in comune con la mia famiglia, sulla cube posso provare ma non credo, però volevo capire se le differenze tra le due erano minime o la cube è decisamente meglio della Scott.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Forse e dico forse posso levare qualcosa alla scott perchè il proprietario ha un amico in comune con la mia famiglia, sulla cube posso provare ma non credo, però volevo capire se le differenze tra le due erano minime o la cube è decisamente meglio della Scott.
Prova a chiedere al venditore Scott se ti fa un’offerta per una 965 o una 960.
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Forse e dico forse posso levare qualcosa alla scott perchè il proprietario ha un amico in comune con la mia famiglia, sulla cube posso provare ma non credo, però volevo capire se le differenze tra le due erano minime o la cube è decisamente meglio della Scott.
é difficile risponderti perché da una parte ci sta una forcella ad aria che è di qualità superiore e si bilancia con una componentistica base di un gradino inferiore rispetto a quello che monta la scott che però ha una forcella a molla.... quindi le differenze si equivalgono in qualche modo!
Secondo me scegli quella che ti piace di più e che ti offrono a un miglior prezzo ;) fra queste due ..
 

Got10

Biker novus
2/3/18
15
0
0
28
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
é difficile risponderti perché da una parte ci sta una forcella ad aria che è di qualità superiore e si bilancia con una componentistica base di un gradino inferiore rispetto a quello che monta la scott che però ha una forcella a molla.... quindi le differenze si equivalgono in qualche modo!
Secondo me scegli quella che ti piace di più e che ti offrono a un miglior prezzo ;) fra queste due ..

Intanto grazie per la disponibilità e la gentilezza. Vorrei capire, anche per curiosità personale, le differenze tra i due cambi, da quello che ho letto la Cube monta un deragliatore posteriore Deore XT che dovrebbe essere migliore del Deore della Scott, deragliatore anteriore e comandi sono entrambi Deore per Scott e Cube. Cosa cambia oggettivamente ad un utilizzatore inesperto come me questa differenza, in aggiunta con una trasmissione ( correggetemi se uso qualche termine sbagliato) 3x10 è 2x10.
Scusate se mi sono dilungato, ma é una cosa che mi ha sempre appassionato capire un po' di più queste differenze :D
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Intanto grazie per la disponibilità e la gentilezza. Vorrei capire, anche per curiosità personale, le differenze tra i due cambi, da quello che ho letto la Cube monta un deragliatore posteriore Deore XT che dovrebbe essere migliore del Deore della Scott, deragliatore anteriore e comandi sono entrambi Deore per Scott e Cube. Cosa cambia oggettivamente ad un utilizzatore inesperto come me questa differenza, in aggiunta con una trasmissione ( correggetemi se uso qualche termine sbagliato) 3x10 è 2x10.
Scusate se mi sono dilungato, ma é una cosa che mi ha sempre appassionato capire un po' di più queste differenze :D
Il "problema" è la forcella della Scott che è nettamente inferiore alla Cube, non i due cambi. E il problema è che invece il telaio della Cube è nettamente peggio di quello della Scott.
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Intanto grazie per la disponibilità e la gentilezza. Vorrei capire, anche per curiosità personale, le differenze tra i due cambi, da quello che ho letto la Cube monta un deragliatore posteriore Deore XT che dovrebbe essere migliore del Deore della Scott, deragliatore anteriore e comandi sono entrambi Deore per Scott e Cube. Cosa cambia oggettivamente ad un utilizzatore inesperto come me questa differenza, in aggiunta con una trasmissione ( correggetemi se uso qualche termine sbagliato) 3x10 è 2x10.
Scusate se mi sono dilungato, ma é una cosa che mi ha sempre appassionato capire un po' di più queste differenze :D
Prego è un piacere per l aiuto.. mi ricordo quando ero alle prime armi con la mtb io e avevo tanti dubbi.
Sulle trasmissioni cambia nulla.. una è un 3x10 e l altra2x10 c'è chi non ne trova benefici ma il mercato per ovvi motivi sta andando al monocorona , quindi meglio meno corone da gestire per evitare ripetizioni, peso, geometrie differenti e anche il fattore estetico che fa la sua parte e sicuramente mi scordo qualche altro motivo. Ciò nonostante in tanti non ne trovano tutti questi benefici al monocorona e rimangono fedeli alle loro 3x10 o 2x10.
Quindi non è tanto li la differenza ma nella forcella ad aria che sta 1 gradino sopra !
Quindi come mi hanno consigliato scelgo quella che mi piace di più? :D:}}}:
Non ti voglio confondere e aspetta altri suggerimenti da altri... la scott ha un ottimo telaio è bella ma la cube è montata leggermente meglio ..
Per me è si scegli quella che ti piace di più e ti offrono a un prezzo migliore e divertiti :i-want-t:
 

Luca#

Biker novus
25/9/17
23
1
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Bottecchia stelvio
Secondo me vai di scott, se ti appassioni e la vuoi rivendere per comprarne un altra, o fare un upgrade a questa, in entrambi i casi vale la pena su una scott e non su una cube, già solo per una rivendibilità di marchio. Diverso era se mi parlavi di bici da 3/4000€
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo