Consiglio prima mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daniel.salvagnin

Biker novus
11/4/16
2
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se è da molto che vi seguo.
Volevo chiedervi consiglio in merito alla mia prima mtb che sto acquistando.
Io avrei scelto una Olympia master peak 29" 2016, http://www.olympiacicli.it/it/modelli-2016/mtb-hardtail/29-/master
Essenzialmente avrebbe cambio shimano xt, forcella ad aria della Rock Shox, perno passante posteriore.
Il tutto per circa 850.
Cosa ne pensate?
preciso che appunto è la mia prima mtb, l'acquisto lo faccio perché vorrei iniziare ad affacciarmi al mondo della bici, prevalentemente giro in pianura, argine e strada asfaltata, ma un pò alla volta vorrei provare iniziare a fare anche della discesa.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se è da molto che vi seguo.
Volevo chiedervi consiglio in merito alla mia prima mtb che sto acquistando.
Io avrei scelto una Olympia master peak 29" 2016, http://www.olympiacicli.it/it/modelli-2016/mtb-hardtail/29-/master
Essenzialmente avrebbe cambio shimano xt, forcella ad aria della Rock Shox, perno passante posteriore.
Il tutto per circa 850.
Cosa ne pensate?
preciso che appunto è la mia prima mtb, l'acquisto lo faccio perché vorrei iniziare ad affacciarmi al mondo della bici, prevalentemente giro in pianura, argine e strada asfaltata, ma un pò alla volta vorrei provare iniziare a fare anche della discesa.

Non male, mi piace.
Per la forca un poco meglio la Reba della Recon Silver: usa il cerca per leggere opinioni in merito.
Le gomme Saguaro van bene per pianura,argini e strade asfaltate; quando inizierai a fare discesa un pò più impegnative ... sarà meglio cambiarle.
I freni un pò più scarsini del resto.

Comunque secondo me complessivamente OK.
 

Classifica mensile dislivello positivo