Consiglio prima MTB

Mak680

Biker novus
23/4/11
6
0
0
Olbia
Visita sito
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Salve a tutti. SOno nuovo del forum e vorrei chiedere un consiglio . Vorrei acquistare una mtb per cimentarmi in qualche pedalata . Avrei anche intenzione con la stessa bici di affrontare un viaggio di una decina di giorni ( circa 800km ) che qualche amico mi ha proposto.
Il badget è quello che è, quindi ho trovato due bici che almeno esteticamente mi piaciono abbastanza.
Centurion Alloy 6061 Shimano XT disc
[/FONT]Telaio Centurion modello Backfire realizzato in alluminio 6061 T6,forge ahead,verniciatura antigraffio Dura skin protection;ideale anche per chi vuole entrare nel mondo delle competizioni.
La forcella anteriore,è una RST Gila RL con comando di bloccaggio (utile per i tratti pianeggianti oppure asfaltati) direttamente al manubrio; è presente la regolazione del precarico coil e ritorno idraulico.

Il gruppo è formato da componenti della gamma 2011:
cambio Shimano XT a 27 velocità con deragliatore e comandi Shimano FDM ,guarnitura Shimano 44/32/22 ed impianto frenante a disco Shimano idraulico white.
Le ruote sono le X-feel ready for race con cerchio a doppia camera,mozzi shimano e raggi in acciaio da 2mm. con gomme da 2.0.
Attacco,piega,reggisella e sella sono in alluminio 6061 realizzati appositamente per questa bici,firmati Centurion.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GHOST SE 9000 XT disc[/FONT]
Telaio SE in alluminio 7005 T6 double butted super leggero con fazzoletti di rinforzo nella zona reggisella e s. sterzo.

forcella RST First con funzionamento pneumatico ad ara (precaricabile in base al peso dell'utilizzatore) e blocco dell'escursione tramite comando al manubrio.

Il gruppo è così composto:

cambio Shimano XT,comandi e deragliatore Shimano SLM,gurnitura Shimano FCM,freni a disco Avid Juicy con dischi da 180mm.

Le ruote sono equipaggiate con mozzi Shimano ,cerchio e raggi Rigida db,gomme Schwalbe.

Tutta l'accessoristica quale manubrio,attacco,piega,reggisella e sella sono griffati Ghost.
Il prezzo è più basso a favore della Centurion di circa 50€.
Resto in attesa che qualcuno con esperienza mi dia un consiglio.
Grazie in anticipo.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.814
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Si, ma mi lascia un pò perplesso il fatto di una bici a marchio " grande distribuzione" ...Però essendo un totale profano forse mi sbaglio.
Ti sbagli. La RR8.1 ha il miglior rapporto qualità prezzo nella sua fascia di prezzo. Se puoi e se non hai intenzione di cambiare bici di nuovo tra poco tempo, fai uno sforzo e alza il budget. Valuta quindi anche la RockRider 8.2.
 

Mak680

Biker novus
23/4/11
6
0
0
Olbia
Visita sito
Ti sbagli. La RR8.1 ha il miglior rapporto qualità prezzo nella sua fascia di prezzo. Se puoi e se non hai intenzione di cambiare bici di nuovo tra poco tempo, fai uno sforzo e alza il budget. Valuta quindi anche la RockRider 8.2.
Ti ringrazio per il consiglio. Ho avuto modo di leggere a riguardo della 8.1 e devo dire che hai ragione da vendere. Ora mi butto alla ricerca di qualche usato che si addica al caso. Grazie ancora per il consiglio:i-want-t:
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
Ti ringrazio per il consiglio. Ho avuto modo di leggere a riguardo della 8.1 e devo dire che hai ragione da vendere. Ora mi butto alla ricerca di qualche usato che si addica al caso. Grazie ancora per il consiglio:i-want-t:
la 8.1 2011 costa 599 dal deca se hai il budget di 750-800 euro non ti conviene prenderla usata
 

Don_pinguinotto

Biker serius
28/4/11
157
0
0
35
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ti sbagli. La RR8.1 ha il miglior rapporto qualità prezzo nella sua fascia di prezzo. Se puoi e se non hai intenzione di cambiare bici di nuovo tra poco tempo, fai uno sforzo e alza il budget. Valuta quindi anche la RockRider 8.2.
Concordo! All'inizio anche io non ero convinto a comprare da deca, ho sempre comprato dal ciclista, ma leggendo il forum ho acquistato una 8.2 e mi sta dando solo soddisfazioni!
 

Mak680

Biker novus
23/4/11
6
0
0
Olbia
Visita sito
la 8.1 2011 costa 599 dal deca se hai il budget di 750-800 euro non ti conviene prenderla usata
E' proprio quello che stavo considerando.. Vedo che tu hai la 8.1 ti trovi bene? Fai prevalentemente fuoristrada o anche pedalate su asfalto? Se si, la trovi confortevole oppure risulta essere molto "stancante" sulle medie percorrenze ( 20-30km)?
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
E' proprio quello che stavo considerando.. Vedo che tu hai la 8.1 ti trovi bene? Fai prevalentemente fuoristrada o anche pedalate su asfalto? Se si, la trovi confortevole oppure risulta essere molto "stancante" sulle medie percorrenze ( 20-30km)?

guarda io non sto avendo alcun problema con la mia 8.1 del 2009 :) faccio prevalentemente sterrati sull'asfalto c'ho fatto pochi km però la trovo abbastanza comoda :i-want-t: te lo dice uno che è alto 1.87 e pesa 110 kg :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo