Consiglio prima mtb: scott, felt o merida?

Lollo82

Biker serius
Ciao a tutti,
essendo nuovo del forum, ne approfitto per fare i complimenti a tutti, veramente bello e interessante!
Ecco, adesso vi pongo i miei dubbi: mi voglio avvicinare a questo sport e nell'iniziare a girare per negozi ho potuto vedere mtb e prezzi. Al momento il mio budget è di max 600€ e mi sono state consigliate le marche sopra citate, Scott Felt e Merida!:specc:
I modelli che in particolare ho visto solo:
-Scott aspect 55 (ero interessato alla 45 ma non riescono a trovarla della mia tg)
- Felt Q620
- Merida serie Matts, diversi modelli (scusate ma non ricordo!)

Voi cosa mi consigliate? Premetto che la utilizzerò su asfalto e sentieri sottobosco...70% asfalto e il rimante fuoristrada!

Grazie a tutti in anticipo
 

Francesco1970

Biker popularis
8/4/10
76
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao,
non conosco le Rockrider ma sono sicuro che nel giro di pochi messaggi saltano fuori :cucù: visto che sono considerate da molti il miglior rapporto prezzo/qualita' in questa fascia.

Per conto mio ti consiglio di dare un occhio alle Cube (www.cube.eu). La Acid si puo' trovare intorno ai 600 ed e' montata molto bene.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
vai di merida....
io con 550 € ho preso una matts tfs xc team: [URL]http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=192&IDCat=1&IDSubCat=27[/URL]
-cambio deore
-impianto frenante idraulico
-blocco forcella con pulsante sul manubrio
-leggera e non male nei colori

unica pecca la forcella base ma come prima biga va' che è una meraviglia

quoto, sicuramente con quel budget no Scott o Felt: sconti troppo il marketing rispetto alla qualitá del prodotto.
Sulla fascia bassa nulla meglio del deca e della Rockrider 8.1
 

Lollo82

Biker serius
Grazie dei vostri consigli...in effetti ero partito molto deciso per felt (soprattutto a livelli estetico mi piaceva molto!) ma poi leggendo un pò qui sul forum mi sono iniziati ad arrivare molti dubbi.
Effettivameente adesso vado a sentire dal negozio che mi ha proposto merida per vedere cosa mi consiglia!
Per Cube ci sono rivenditori nella provincia di Bologna che voi sappiate??
Ma sono così buone le bici di decathlon?? Io non ci davo una lira!! :)
 

Lollo82

Biker serius
Sul sito Cube indicano Armaroli Bikeworld a Bologna.
Per vedere tutti i rivenditori vai qui: [url]http://maps.cube.eu/[/URL]

Però ti avverto: una Cube una volta che l'hai vista di persona ti entra in testa e non puoi più farne a meno!!!!

Grazie Francesco della info!! Magari mi facesse qusto effetto...perchè fino ad ora ho solo una gran confusione in testa!! ed ormai è un mesetto che giro a veder mtb!! :nunsacci:
 

Lollo82

Biker serius
Ormai vi pongo un dubbio...ma come mai mi hanno parlato così bene di scott per l'ottimo rapporto qualità/prezzo??
e Felt come me la classificate???

Vi faccio queste domande perchè uno dei rivenditori mi ha proposto questi 2 marchi!

P.S: e sintesi??
 

pity555

Biker novus
29/4/10
13
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao...

Lollo...io sono nella tua stessa identica situazione...un mese buono che giro alla ricerca e persiste ancora un dubbio esistenziale sulla scelta con il budget tra 500 e 600 euri...:specc:

non so se ti può aiutare ma proprio stamattina ho visto questa shock blaze e mi sono decisamente innamorato...

http://www.shockblaze.com/scheda.asp?content=1,6,8,26,Alloy_double_butted,0,0,01.html

prezzo propostomi 630 euro...

non so...x come è montata mi sembra abbastanza buona come biga per cominciare, però magari qualcuno di più esperto potrebbe confermare o smentire :nunsacci:

in alternativa c'è anche il modello R7 pro che viene leggermente meno...scontata dovrebbe essere sui 550

spero di non averti creato ancora + confusione in testa :i-want-t:

ciaooo
 

Lollo82

Biker serius
Ciao...

Lollo...io sono nella tua stessa identica situazione...un mese buono che giro alla ricerca e persiste ancora un dubbio esistenziale sulla scelta con il budget tra 500 e 600 euri...:specc:

non so se ti può aiutare ma proprio stamattina ho visto questa shock blaze e mi sono decisamente innamorato...

[url]http://www.shockblaze.com/scheda.asp?content=1,6,8,26,Alloy_double_butted,0,0,01.html[/URL]

prezzo propostomi 630 euro...

non so...x come è montata mi sembra abbastanza buona come biga per cominciare, però magari qualcuno di più esperto potrebbe confermare o smentire :nunsacci:

in alternativa c'è anche il modello R7 pro che viene leggermente meno...scontata dovrebbe essere sui 550

spero di non averti creato ancora + confusione in testa :i-want-t:

ciaooo

ciao, no vai tranquillo!!! più confusione e soprattutto indecisione di così non posso andare!!!

Molto bella la shock...ma al momento sono indirizzato su merida! Domani vado dal negoziante a vedere il modello matts 400 che a listino dovrebbe stare intorno a quella cifra!
Se mi fa bene penso di andare sul quel modello...

Io purtroppo essendo molto ignorante sulle mtb non riesco a capire come sono gli assemblaggi e i vari particolari!! :nunsacci:

Semmai domani ti posto le impressioni sulla merida che mi fa vedere! :celopiùg:

ciao ciao
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
ciao..stessa vostra situazione:nunsacci:..io stò scegliendo dando anche come priorità l'impressione e l'impatto estetico della bici..con la mia "nulla" esperienza ragiono meno sull'importanza dei componenti.....sono deciso su cube...specy e scott..alla fine su questa fascia di prezzo sono molto entry level ed ed esteticamente a mio parere rimangono inferiori alle "tamarre" cube:arrabbiat:..poi ho un rivenditore a 10 min. da casa.....:rosik:
 

Lollo82

Biker serius
Mi consolate ragazzi!! Non sono l'unico in questa situazione di indecisione totale!!
Cmq stamattina vado a bologna dal rivenditore merida a vedere se riesco a fare l'acquisto...dopo vi aggiorno!

Effettivamente il particolare estetico per la mtb anche per me è importante...visto che come dici te, sono molto ignorante a livello di componentistica...mah...vedremo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo