Consiglio prima Full

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Salve, dopo 2000 km percorsi con la mia frontina da 80 mm si avvicina il momento di fare il salto di qualità e passare ad una Full.

La mia passione è l'All Mountain, amo pedalare e soprattutto faticare in salita (per questo vorrei un ammo che non sia soggetto al così detto "bobbing" se non erro) per godermi poi la discesa. Discesa che affronto abbastanza velocemente ma ovviamente con tutti i limiti di una bike come quella che ho.

Mi capita anche di percorrere 80/90 km nelle varie uscite (ovviamente non sempre, dipende dal tempo che riesco a sottrarre alla Family :spetteguless:) ma più vado avanti e più mi rendo conto che la mia bike prettamente da Xc non è assolutamente adeguata all'utilizzo gravoso che ne faccio e spesso, per questione di prudenza, sono costretto a scendere per non rischiare troppo.

Ora il discorso è questo: il budget max, ma proprio maxxxxx è di 3000,00€, mi piacerebbe avere una bike con escursione da 140 mm che penso sia la misura ideale per chi pratica l'All Mountain con ruote da 27,5 (mio modesto parare, accetto consigli). Preferirei forca a ammo by Fox, per gli allestimenti di cambio e freni mi affido ai vostri consigli.

Avrei individuato questa Trek Remedy 8 27,5 di cui allego il link:

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/enduro/remedy/remedy_8_27/

Che ne pensate? Le cose che mi lasciano perplesso sono la tripla che ritengo inutile e il fatto che non abbia il telescopico, ovvio che posso aggiungerlo in un secondo momento.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
e a questa Cube a 2999 € non ci hai pensato?
653300_light.jpg
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
A mio avviso una bici montata bene come la spectral di canyon non la troverai mai.
Inoltre è una all mountain strepitosa.
Tra poco uscirà anche il modellp carbon.
 

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
La Slide 27.5 10.0 sembra davvero un gran bel mezzo, come componentistica mi sembra buona, anzi a direi il vero per quanto mi riguarda direi ottima, ovvio che sono sempre ben accetti eventuali consigli soprattutto in merito alla geometria.

Considerando che non sono per nulla un "fanatico" del peso penso che l'allestimento XT sia più che valido per un mezzo che si trova a metà strada tra le entry level e i top dell'All Mountain dove tocchiamo anche i 7000,00 e oltre €.

Unici due dubbi, vista l'escursione di 150mm come sarà la pedalabilità in salita?

Ma il sito è solo in tedesco?????

Esperienze di acquisti online con loro????

L'assistenza post vendita????
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
Unici due dubbi, vista l'escursione di 150mm come sarà la pedalabilità in salita?
Prova a chiedere QUI..

Ma il sito è solo in tedesco?????
Con Google Chrome è in tutte le lingue.. :)

Esperienze di acquisti online con loro????
Lo shop di riferimento è BikeDiscount, praticamente un'istituzione del settore. QUI e QUI se ne parla specificamente.

L'assistenza post vendita????
Se cerchi sul forum dovresti trovare vari resoconti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo