Consiglio prima bmx

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
se la usi come una city bike la bmx ti dura un secolo, perchè alla seconda uscita con i polsi la schiena e le ginocchia in fiamme la riponi in un angolo e non la tocchi più.
Non ti è passato per la testa che una semplicissima mtb sia più che sufficiente per andare a lavoro facendo il vandalo sui muretti marciapiedi e simili?
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
se la usi come una city bike la bmx ti dura un secolo, perchè alla seconda uscita con i polsi la schiena e le ginocchia in fiamme la riponi in un angolo e non la tocchi più.
Non ti è passato per la testa che una semplicissima mtb sia più che sufficiente per andare a lavoro facendo il vandalo sui muretti marciapiedi e simili?

boh... mai avuto problemi ai polsi con la bmx... per la mtb, a me piace fare il "vandalo" :P la mtb è un baraccone per le mie esigenze... cerco qualcosa di più "minimale" .... piuttosto della mtb uno scatto fisso da 200 euro al decatlon :)
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Non penso che tu abbia mai usato una BMX vera.
FA MALE AHAHAHAH.
Dopo 2km massimo - tipo pista ciclabile - fa male davvero.

Ma poi, perchè a me sembra semplice?
CON LA BMX FAI SOLO BMX.
 
  • Mi piace
Reactions: mate_44

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Mah, la stereo electro è tutt'altra bici...credo che nuova di serie meno di 650 non si trovi...comunque anche una bici da 650, con anche 200 euro di upgrade proprio perché si presume usata da persona che non ci passeggia solamente, più di 400 non si può vendere (a dire tanto), cioè la metà e anche meno, ma difficilmente si troverà chi da via una bici così per un prezzo molto basso....Secondo me per le bici il prezzo è la metà se è entro un anno dall'acquisto, molto meno se gli anni diventano due. Si trovano kona stinky sul mercatino, che pur upgradate, sono del 2006 e costano 1200 euro! Assurdo, una bici di 7 anni fa, per quanto customizzata, non può costare 1200 euro!
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
La bici ideale per te sarebbe un telaio per fissa da trick, di quelli non troppo essasperati, sono gli unici telai che possono essere pedalti senza morici sopra ed essere comunque belli robusti e reattivi, da montare fisso a con ruota libera e freni a tuo piacere, il telaio dovrebbe dovrebbe avere:
-slooping non eccessivo
-possibilità di montare sia ruote da 26" che da 700c con un passaggio ruota importate per montare le 700x48c o le 26x2.00
-angolo sella bello verticale

Il problema è che dovresti assemblartela (e non credo che tu abbia già le conoscenze per scegliere con oculatezza i cmponenti) o cercare tra le proposte complete, tipo la ns analog, ma è una soluzione tutto furchè a buon mercato.

Edit: Leader fa uno o due telai del genere e non costano un esagerazione, ma a bici completa montata con roba buona ma economica credo che non si riesca a scendere sotto le 4/500€
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
La bici ideale per te sarebbe un telaio per fissa da trick, di quelli non troppo essasperati, sono gli unici telai che possono essere pedalti senza morici sopra ed essere comunque belli robusti e reattivi, da montare fisso a con ruota libera e freni a tuo piacere, il telaio dovrebbe dovrebbe avere:
-slooping non eccessivo
-possibilità di montare sia ruote da 26" che da 700c con un passaggio ruota importate per montare le 700x48c o le 26x2.00
-angolo sella bello verticale

Il problema è che dovresti assemblartela (e non credo che tu abbia già le conoscenze per scegliere con oculatezza i cmponenti) o cercare tra le proposte complete, tipo la ns analog, ma è una soluzione tutto furchè a buon mercato.

Edit: Leader fa uno o due telai del genere e non costano un esagerazione, ma a bici completa montata con roba buona ma economica credo che non si riesca a scendere sotto le 4/500€

Grazie per le info!!! ;)
 

DrJekyll

Biker serius
20/1/13
100
0
0
Napoli
Visita sito
Save a tutti,evito aprire un'altra discussione giacchè c'è ne sono parecchie in giro.
Fino ad ora (17 anni) non ho mai usato ne toccato una bmx,quando posso prendo la mia mtb e vado a farmi una sana pedalata.
Ora,non volendo spendere cifre astronomiche,vorrei prendere una bmx con un amico solo che come potete ben dedurre non so proprio su quale prodotto orientarmi.
Entrambi siamo alti circa 1.78 x 72 e 1,82 x 78 ,avendo un budget di massimo 300 euro cosa consigliate?:nunsacci:
Grazie a tutti:celopiùg:
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao, per me la trovi...devi prendere 20.75 o 21. Con 300-320 euro ne puoi prendere una entry level, ma buona sui siti inglesi (chainreaction o cose del genere), oppure usate anche a meno (devi sempre trattare il prezzo, quelle sul mercatino hanno prezzi troppo alti!). Ho visto una felt pyre su subito punto it a 250 tratt. è un a20.80 se non ricordo male e ha anche dei gran cerchi! ciaooo
 

kiko750

Biker novus
6/5/13
37
3
0
Visita sito
La bici ideale per te sarebbe un telaio per fissa da trick, di quelli non troppo essasperati, sono gli unici telai che possono essere pedalti senza morici sopra QUOTE]

Posso permettermi di dire la mia dall'alto dei miei 3 post?
Ho comprato una bmx usata per spenderci pochi soldi, la famosa (direi famigerata) NSR Gun, che è una 20' (quello passava il mercato a 140euro), e mi sto appassionando alla BMX street (anche se di trick ne faccio pochi ma sto imparando).

Il motivo di questa scelta? Non spendere una fortuna ed avere un mezzo più adatto alla classica mtb a fare i classici tricks che si vedono su youtube alla voce "bmx street beginner".

Beh fatemelo dire, mi faccio 5-6km tra andata e ritorno in palestra, saltellando qua e là su una o due ruote..e nonostante le due ore di preparazione pre pugilistica, l'unica fatica è quella delle gambe per via dell'allenamento, e non per via della bmx su cui "muoio".
Questo per dire che per un uso trick+spostamento breve, io credo che sia fattibile usare una bmx, se la cosa aggrada chi la usa, e questo non credo sia opinabile visto che sono gusti :)

di certo una mtb sarebbe piu idonea a passeggiare tipo pista ciclabile, ma per chi in fondo si vuole levare uno sfizio e "cazzeggiare" un po'...è una via di mezzo decente secondo me.

Ciao a tutti :)
 

kiko750

Biker novus
6/5/13
37
3
0
Visita sito
si, usa una bmx vera con la sella che ti arriva se va bene a metà polpaccio poi ne riparliamo

Io credo che dipenda tutto da cosa si vuole fare.. che molta gente non compra una bmx (magari anche buona), per diventare il fenomeno street bmx dell'anno..ma gli basta solo divertirsi, da soli o con amici, magari anche durante gli spostamenti casa\park o quello che è..


Per la cronaca ho ridato indietro l'nsr gun usata che già dava problemi ed ordinato una Eastern Axis 2012, scontata del 50% :il-saggi: sembra ottima per quello che vorrei fare io, leggera, e non costava molto. Non ho alcun bisogno di tenere la sella a metà polpaccio e posso quindi pedalarci per un pò tra un trick e l'altro (come facevo con questo cancello di nsr, che era anche 20' di TT quindi piccina picciò...certo non comoda, ma fattibile senza dolori fisici).


Se poi vogliamo parlare di chi la bmx la usa solo su rampe o solo per un uso street "estremo", chiamiamolo così, ti do ragione..ma intendevo che nulla vieta di usarla come via di mezzo no?
:roll:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Tutto si fa con qualsiasi bici, ma io una bmx non la consiglierei mai a qualcuno che ha tra le proprie necessità quella di usarla come mezzo di trasporto.
Se hai un telaio con uno standover medio/basso e un tubo sella normale (110mm) non c'è assolutamente modo di sedersi e tenere entrambe i piedi sui pedali, io in quelle condizioni trovo già fastidiosi gli spostamenti da uno spot all'altro, figuriamoci usarla per per fare una decina di km.
 

Classifica mensile dislivello positivo