Consiglio prima bmx

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Non è male, l'ho provata da un amico sardo; la forcella non è 4130, ma va bene e i componenti non sono brutti, per cui il peso è contenuto. Per il prezzo che costa va bene è una entry level molto buona. L'unica cosa è che è un po' piccola...bisogna vedere quanto sei alto e a che livello sei! e soprattutto cosa ci vuoi fare. Ciao
 

Buddha91

Biker novus
27/10/12
5
0
0
Piemonte
Visita sito
Non è male, l'ho provata da un amico sardo; la forcella non è 4130, ma va bene e i componenti non sono brutti, per cui il peso è contenuto. Per il prezzo che costa va bene è una entry level molto buona. L'unica cosa è che è un po' piccola...bisogna vedere quanto sei alto e a che livello sei! e soprattutto cosa ci vuoi fare. Ciao

Ti dico io imparo abbastanza velocemente ma sono comunque agli inizi. Le mie misure sono 1,80 cm per 70 kg.
Mi consigli di spendere leggermente di più?
In tal caso che bici?
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
Non ce n'è sono molte però. Quelle che ci sono costano veramente tantissimo.
Cosa mi consigliate di fare?
contattali via email o telefono, magari hanno in arrivo nuovi modelli. loro a differenza hanno sul sito solo quello che hanno pronta consegna.. a volte sembra vuoto per quello ma fortunatamente 24 ore dopo il pagamento hai tutto a casa senza ritardi!
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
Ciao A tutti... pure io ho lo "stesso problema"... sono alto 180x 68 vorrei una bmx (budget max 250/300) per usarla in strada (spostamenti in città). L'offerta è molto vasta, trovo bmx di ogni tipo e da neofita (in bici ho sempre usato box, ma per "gioco" da sbarbato) non saprei su cosa buttarmi... il rischio è di di prendere un pezzo di latta o addirittura spendere 500 euro per qualcosa di decente... ma preferirei avere qualche dritta da i più esperti se possibile... potete, inoltre, farmi una lista di "marche" serie (in modo da scartare a priori bmx pacco)?

Grazie!!!
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
marche: verde, united, stereo, stolen, kink, khe, subrosa, vandals, eastern, cult, gt (non tutte), ruption (alcune, le migliori), amity (la zenda 2), poi ancora più su: Colony, Kink, Mutiny, Total, telai federal ecc. si va da un minimo di 300 euro per una 20.50-20.75 di acciaio buono (ma componenti non al top) alle pro da 1600 euro...sul metro e ottanta ci vuole minimo una 20.75; resto fermo dell'idea che non serve per "ANDARCI IN GIRO", serve solo a praticare street, e cose del genere...nel senso che non fa neppure bene alla salute usare la bmx per pedale negli spostamenti quotidiani (almeno che tu non sia un bambino...), ciao, facci sapere
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
resto fermo dell'idea che non serve per "ANDARCI IN GIRO", serve solo a praticare street, e cose del genere...nel senso che non fa neppure bene alla salute usare la bmx per pedale negli spostamenti quotidiani (almeno che tu non sia un bambino...), ciao, facci sapere

Grazie per le info utili! In realtà io la userei per i vari "trick" su strada ma durante gli spostamenti (casa lavoro etc... quindi non ci farei di certo 100km al giorno):P ... le bici classiche mi si "sfondano", si bucano etc troppo spesso usate in questo modo... la mia attitudine non è quella solo di pedalare, e mi piace divertirmi durante il tragitto.... come mai dici che non è "molto salutare"? Forse per come tendenzialmente viene impostata la bici per le gare/salti/trick etc?
Io me la gestirei nella maniera più comoda possibile, per questo (oltre al discorso soldi/budget) non punterei su una pro ma su qualcosa di più "normale"
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
mi hanno proposto questa a 200 euro, mi piace molto e sembra ok... che mi dite?

http://imageshack.us/photo/my-images/515/001miu.jpg/

DymonBack - Le leve sono SRAM 7.0 - impianto freni Shimano V-brake con la modifica sul posteriore di un doppio tendi leva - cerchi con raggi in acciaio CR - corona in alluminio, e pedaliere pro grip interamente in alluminio. aste pedali in acciaio cromo temprato anti deformazione. - gommatura nuova
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
mi hanno proposto questa a 200 euro, mi piace molto e sembra ok... che mi dite?

http://imageshack.us/photo/my-images/515/001miu.jpg/

DymonBack - Le leve sono SRAM 7.0 - impianto freni Shimano V-brake con la modifica sul posteriore di un doppio tendi leva - cerchi con raggi in acciaio CR - corona in alluminio, e pedaliere pro grip interamente in alluminio. aste pedali in acciaio cromo temprato anti deformazione. - gommatura nuova

Ciao bo, quando dico che la bmx non è salutare, mi riferisco al fatto che la bmx, specialmente se sei un adulto, sottopone la schiena ad uno sforzo veramente innaturale, anche se non fai particolari tricks, se poi aggiungi l'attività freestyle, sia flat che in park, devi considerare le relative cadute ecc. che contribuiscono a distruggerti schiena e articolazioni. Naturalmente, chi decide di girare in bmx pratica a tutti gli effetti uno sport e pertanto i suoi pregi ce l'ha! Certamente tra il nuoto e la bmx, credo ce il primo per la schiena sia più indicato...Per quanto riguarda la bici che hai postato devi considerare una cosa: nel 2013 quella non è considerata una bmx, cioè non è né carne né pesce. Con 200 euro la trovi una bmx con cui iniziare, ma certamente (a mio parere naturalmente) non è quella che hai postato, vecchia, con geometrie assurde e di alluminio. Sul mercatino è in vendita una stereo wire upgradata a 220 euro, io uno sforzo di 20 euro lo farei, perché hai una bici che è quasi una pro, sicuramente è infinatamente meglio di quella che hai postato! Ciaooooo
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Quella bici vale AL MASSIMO 30/40€ e non sto esagerando
Ci sono 755885221852442545 discussioni tutte sulla prima bmx, volete leggere qualcosa ogni tanto? o alle elementari vi hanno insegnato a scrivere ma non a leggere?


Da 2/3 anni a questa parte su questa sezione del forum ci sono solo discussioni fotocopia su quale bici comprare e l'epilogo e SEMPRE lo stesso; chi apre la discussione non ascolta i consigli, compra ad un prezzo astronomico una bici che definire di merda sarebbe un notevole complimento. Dopo due settimane, passate a cagare ancora il c***o sul forum su quali componenti inutili ed incompatibili con la cacca-bici comprare, questa finisce sul mercatino pronta per essere comprata dal nuovo "neofita" di turno.
Bel modo di usare un forum
 
  • Mi piace
Reactions: MitzuBMX

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
Ciao bo, quando dico che la bmx non è salutare, mi riferisco al fatto che la bmx, specialmente se sei un adulto, sottopone la schiena ad uno sforzo veramente innaturale, anche se non fai particolari tricks, se poi aggiungi l'attività freestyle, sia flat che in park, devi considerare le relative cadute ecc. che contribuiscono a distruggerti schiena e articolazioni. Naturalmente, chi decide di girare in bmx pratica a tutti gli effetti uno sport e pertanto i suoi pregi ce l'ha! Certamente tra il nuoto e la bmx, credo ce il primo per la schiena sia più indicato...Per quanto riguarda la bici che hai postato devi considerare una cosa: nel 2013 quella non è considerata una bmx, cioè non è né carne né pesce. Con 200 euro la trovi una bmx con cui iniziare, ma certamente (a mio parere naturalmente) non è quella che hai postato, vecchia, con geometrie assurde e di alluminio. Sul mercatino è in vendita una stereo wire upgradata a 220 euro, io uno sforzo di 20 euro lo farei, perché hai una bici che è quasi una pro, sicuramente è infinatamente meglio di quella che hai postato! Ciaooooo


intanto grazie per l'attenzione e per i preziosi consigli.... ti spiego meglio quello che intendo io come utilizzo della BMX (e perchè non voglio lasciare giù centinaia di euro): a me non interessa (al momento) la "disciplina" BMX... quello che cerco è una bici che non mi si spezzi durante l tragitto casa-lavoro... questo perchè mi diverto (durante il tragitto) a fare "qualcosa" (tricks)... la classica citybike mi è già rimasta in mano l'anno scorso... e mi ricordo che da ragazzino andavo con questa modalità in bmx, e al massimo ho solo forato.... quindi no problem per il fisico, che tra l'altro me lo voglio tenere stretto ;) ... circa il tuo consiglio (stereo wire upgradata a 220 euro) sai che qui nel mercatino non la trovo tra quelle postate a 220? :(
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
Quella bici vale AL MASSIMO 30/40€ e non sto esagerando
Ci sono 755885221852442545 discussioni tutte sulla prima bmx, volete leggere qualcosa ogni tanto? o alle elementari vi hanno insegnato a scrivere ma non a leggere?

scusa nessuno nasce imparato come te... è visto che il modello di bici che ho postato non era in altri post ho approfittato.. nn ci vedo nulla di male...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Proprio perchè nessuno nasce imparato avresti dovuto prenderti la briga di informarti un po' prima, quel tanto che bastava per capire che una bmx non è assolutamente quello che cerchi.

Ps La stereo a 220€ è una bici che ne vale non più di 150, è un grosso passo avanti rispetto a pagare 200€ per una bici giocattolo, ma non lo definirei propriamente un affare
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
Proprio perchè nessuno nasce imparato avresti dovuto prenderti la briga di informarti un po' prima, quel tanto che bastava per capire che una bmx non è assolutamente quello che cerchi.

Ps La stereo a 220€ è una bici che ne vale non più di 150, è un grosso passo avanti rispetto a pagare 200€ per una bici giocattolo, ma non lo definirei propriamente un affare


grazie per le dritte... ad ogni modo in questo momento quello che cerco è propreio una box :duello:
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
intanto grazie per l'attenzione e per i preziosi consigli.... ti spiego meglio quello che intendo io come utilizzo della BMX (e perchè non voglio lasciare giù centinaia di euro): a me non interessa (al momento) la "disciplina" BMX... quello che cerco è una bici che non mi si spezzi durante l tragitto casa-lavoro... questo perchè mi diverto (durante il tragitto) a fare "qualcosa" (tricks)... la classica citybike mi è già rimasta in mano l'anno scorso... e mi ricordo che da ragazzino andavo con questa modalità in bmx, e al massimo ho solo forato.... quindi no problem per il fisico, che tra l'altro me lo voglio tenere stretto ;) ... circa il tuo consiglio (stereo wire upgradata a 220 euro) sai che qui nel mercatino non la trovo tra quelle postate a 220? :(

Ergo, non cerchi una BMX.
Manca qualcosa?
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti, se questa discussione è la fotocopia di tante altre, questa è l'occasione per trasformarla un po'. Nuova discussione: a quanto si devono vendere le biciclette nel mercatino? ovviamente la risposta dipende dai componenti, dall'età della bici, dall'usura e da quanto "vale" per il venditore. Sono d'accordo sul fatto che una stereo wire del 2011 usata non vale molto, 200 euro è già troppo, ma bisogna considerare anche il fatto che, a quanto dichiarato, gli upgrade sono di buon livello (se è vero che la bici pesa 10.200 direi che il livello non è male) e che il venditore sotto non scende. pertanto, la bici può valere anche 20 euro, ma se non la puoi comprare sei costretto ad acquistarne una nuova, che magari ti sfora il budget! Oppure sei costretto ad acquistare una c...ta. Ovviamente quando vedi biciclette che nuove (cioè 2012-2013) da negozio con scontrino costano 500 euro e ti sono proposte vecchie di due o tre anni a 750, senza upgrade, qualche pensiero sulla validità del mercatino ti viene...Oppure quando vedi biciclette da 5500 euro con la dichiarazione "usata due volte, perchè non ho tempo". Mi chiedo, cacchio non hai tempo di andare in bicicletta e spendi 7000 euro! Alla faccia della superficialità (a prescindere dal reddito annuo!), ma chi credi che la possa comprare? Vabbè detto questo, la bmx credo vada equiparata ad un paracadute, non ci sono quelli "tanto per divertirsi per un lancio solo", ci sono quelli buoni e quelli cattivi: bisogna acquistare solo i primi, ovviamente...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
La stereo a 220 upgradata è stata rimessa sul mercatino a 200.
e gli upgrade consistono, in stem e sella verniciati di rosso e cerchio cromato della sun da 20€.
Appena messa in vendita chiedeva 400€ perchè aveva incluso un manubrio cromato (mi sembra un blank ma non insisto) e una sella pivotal slim con un reggisella in alu rosso.
Il telaio la forcella e il manubrio in hi-ten sono ancora li così come i mozzi a sfere libere.

Se sono qesti i prezzi delle bici usate io a quato avrei dovuto vendere la mia stereo electro upgradata veramente?
 

Classifica mensile dislivello positivo