Consiglio prima bici full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giofil96

Biker novus
25/3/15
11
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono un neofita del mondo delle mtb e ho bisogno di consigli sull'acquisto della mia prima bici di qualità accettabile. So che in genere sulla fascia dei 1000 euro si consiglia di lasciare perdere le full perchè si rischia di prendere bici inferiori alle front sulla stessa fascia, ma ho letto recensioni che sembrano buone sulle due tra cui sono in dubbio. La prima è un ghost kato fs 2 venduta a 900 e la seconda una canyon neuron al 6.0. La ghost viene si 200 euro in meno, ma mi sembra abbia delle componenti meno conosciute e più difficilmente sostituibili in caso di problemi (freni e forca). Poi ho visto che il telaio della neuron lo usano fino alla fascia da 3-4000 euro quindi credo sia superiore o mi sbaglio? Come uso la destinerei a percorsi di varia natura in montagna, quindi sia salite che discese non estreme direi. Se avete anche altre opzioni proponetemele pure. Grazie a tutti!
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2