Consiglio prima bici front... da donna

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
:smile::smile::smile:

No, è che ha voglia di avere una bici performante (e non una per andare a fare la spesa)
ma ha paura di quel tubo orizzontale troppo vicino al cavallo
Non vorrei che alla prima frenata di emergenza prendesse paura e mollasse tutto.
Provando la mia MTB non sapendosi coordinare è caduta un pò rovinosamente sul tubo orizzontale alla prima frenata brusca.:zapalott:

Spero di essermi spiegato...:specc:
 

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
:smile::smile::smile:

No, è che ha voglia di avere una bici performante (e non una per andare a fare la spesa)
ma ha paura di quel tubo orizzontale troppo vicino al cavallo
Non vorrei che alla prima frenata di emergenza prendesse paura e mollasse tutto.
Provando la mia MTB non sapendosi coordinare è caduta un pò rovinosamente sul tubo orizzontale alla prima frenata brusca.:zapalott:

Spero di essermi spiegato...:specc:
chiaro e tondo....e fai bene a prenderla con il telaio da donna...
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
:smile::smile::smile:

No, è che ha voglia di avere una bici performante (e non una per andare a fare la spesa)
ma ha paura di quel tubo orizzontale troppo vicino al cavallo
Non vorrei che alla prima frenata di emergenza prendesse paura e mollasse tutto.
Provando la mia MTB non sapendosi coordinare è caduta un pò rovinosamente sul tubo orizzontale alla prima frenata brusca.:zapalott:

Spero di essermi spiegato...:specc:

Ti sei spiegato benissimo ;-)

Cmq calcola che se le è successo di non tenersi piantata con le braccia al manubrio, è semplicemente una questione di mancanza di esperienza e in questo caso anzi, la paura è proprio ciò che impedisce ci si possa far male.
Credo che lei debba fare esperienza con la giusta paura e non sentirsi semplicemente tranquillizzata da un tubo che è stato spostato per nessuna ragione se non per motivi di vendibilità del prodotto.
Spero di essermi spiegato io ora :nunsacci:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
La Kona non mi sembra che Scavezzon la tenga, sai chi le tiene? Sul sito non mi sembra di trovare rivenditori...
Si da Scavezzon trovi anche Kona...basta che glielo chiedi... Puoi anche trovare le trek ma sono piuttosto care...comunque vai da loro e chiedi che modelli da donna ti può procurare, di sicuro da lui trovi la GT, la Cannondale, la Kona, la Trek e la Giant, bisogna però vedere quali modelli da donna importano in Italia... Esteticamente direi che la Cannondale trail (di cui sono sicuro che la importano è una delle più carine).
 

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
Si da Scavezzon trovi anche Kona...basta che glielo chiedi... Puoi anche trovare le trek ma sono piuttosto care...comunque vai da loro e chiedi che modelli da donna ti può procurare, di sicuro da lui trovi la GT, la Cannondale, la Kona, la Trek e la Giant, bisogna però vedere quali modelli da donna importano in Italia... Esteticamente direi che la Cannondale trail (di cui sono sicuro che la importano è una delle più carine).

Infatti la Cannondale la stiamo prendendo molto in considerazione...

Dici che siamo sui 500 euro?

C'è trattativa o i prezzi sono abbastanza imposti?:duello:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Della Kona avrei visto questa
[url]http://www.konaworld.com/bike.cfm?content=lisa[/URL]

mi sembra già migliore della Cannondale base (freni idraulici, deore dietro)

siamo sui 500 secondo te?

Comunque stasera andiamo da Scavezzon anche se con questo tempo mi sa che si prova poco...

Non so di preciso il prezzo credo però sia un qualcosa di più di 500 (tra i 600-700), Scavezzon non è direttamente concessionario Kona ma essendo concessionario di altri marchi trattati dallo stesso distributore le Kona te le può far avere ammesso che abbiamo la disponibilità. Prova a chiedere anche di Giant, ma ho paura che non siano importati in Italia modelli da donna. Vorrei però anche dirti una cosa...so che avete preso in considerazione i modelli specifici da donna, però sai che se tua moglie non è particolarmente bassa può visionare tranquillamente i modelli tradizionali (avendo più scelta) con magari qualche piccolo accorgimento (vedi sella).
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
Non so di preciso il prezzo credo però sia un qualcosa di più di 500 (tra i 600-700), Scavezzon non è direttamente concessionario Kona ma essendo concessionario di altri marchi trattati dallo stesso distributore le Kona te le può far avere ammesso che abbiamo la disponibilità. Prova a chiedere anche di Giant, ma ho paura che non siano importati in Italia modelli da donna. Vorrei però anche dirti una cosa...so che avete preso in considerazione i modelli specifici da donna, però sai che se tua moglie non è particolarmente bassa può visionare tranquillamente i modelli tradizionali (avendo più scelta) con magari qualche piccolo accorgimento (vedi sella).

E alta 1.65 quindi sulle taglie da uomo ci starebbe

bisogna vedere se Scavezzon e disposto a sostituirmi sella e attacco manubrio
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Non so di preciso il prezzo credo però sia un qualcosa di più di 500 (tra i 600-700), Scavezzon non è direttamente concessionario Kona ma essendo concessionario di altri marchi trattati dallo stesso distributore le Kona te le può far avere ammesso che abbiamo la disponibilità. Prova a chiedere anche di Giant, ma ho paura che non siano importati in Italia modelli da donna. Vorrei però anche dirti una cosa...so che avete preso in considerazione i modelli specifici da donna, però sai che se tua moglie non è particolarmente bassa può visionare tranquillamente i modelli tradizionali (avendo più scelta) con magari qualche piccolo accorgimento (vedi sella).
concordo e quoto
 

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
Questa sera siamo andati da Scavezzon e da Simion.

Scavezzon ha subito puntato su Cannondale e in versione donna anche perché, come ci ha fatto vedere, il telaio da uomo e da donna ha le stesse geometrie.

Per 450 euro la Cannondale è questa
2000_1300_1529_4704.jpg


Per la stessa cifra ci ha proposto una TREK
http://www.trekbikes.com/images/bikes/2010/xl/skyes_purplesilver.jpg

che personalmente trovo bruttina e con componenti sottoterra!

Simion ci ha fatto vedere (a catalogo) KTM e SCOTT
http://www.ktm-bikes.at/en/mountain/lady/hardtail-alu/Pennylane.php

http://www.scott-sports.com/gb_en/product/8365/44892/contessa_55

Il prezzo é sempre 450euro scontato ma come per la TREK la componentistica é inferiore alla Cannondale.

La KTM sarebbe paragonabile ma la Cannon ha in più i freni a disco (meccanici) e una linea che non sembra quella di una bici da bambini!

Comunque martedì prossimo andiamo a provarla perchè purtroppo le aveva finite
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
[url]http://www.cannondale.com/ita/ita/CannondaleFiles/ProductImages//2000_1300_1529_4704.jpg[/URL]

Questa te la porti a casa con 450 circa...certo i componenti sono abbastanza base però...
Come vedi avevo ragione allora sul prezzo... tra quelle da te elencate in effetti la Cannondale è di gran lunga la migliore. La Trek è inguardabile, la Scott appena decente, la Ktm mi piace abbastanza il telaio il resto proprio non ci siamo... Sulla Kona non ti ha detto niente Andrea? e la Gt? probabilmente non sono importate in Italia...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
A proposito mi sono informato sulla Specialized mostrata a inizio topic da Amadei Walter in pratica è a listino per 920 euro e non a cavallo dei 500 come aveva detto... altrimenti sarebbe sicuramente un prezzo stupendo...
 

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
Come vedi avevo ragione allora sul prezzo... tra quelle da te elencate in effetti la Cannondale è di gran lunga la migliore. La Trek è inguardabile, la Scott appena decente, la Ktm mi piace abbastanza il telaio il resto proprio non ci siamo... Sulla Kona non ti ha detto niente Andrea? e la Gt? probabilmente non sono importate in Italia...

Effettivamente non me le ha proposte
eravamo anche un pò di corsa (erano le sette passate)
magari martedì provo a chiedere

Forse mi sbaglio o non conviene... ma avere i freni a disco meccanici e le leve freno separate dai gruppi cambio permetterebbe, in caso di bisogno, di upgradare i freni con altri di tipo idraulico senza grossa spesa.

O no?


P.S.: Grazie per i consigli, in un certo senso ce l'hai fatta scegliere tu...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo