• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio prima bici front... da donna

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
Finalmente ho convinto mia moglie a abbandonare la sua city bike per passare a una mtb.

Quindi mi serve un consiglio:
  • Budget di spesa €500
  • Telaio specifico donna
  • Negozio raggiungibile per provarla (entro 100km da Treviso)
  • Uso prevalente asfalto con salite e discese, sterrato e qualche sentiero

Al momento ho visto

Cube Access
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/access-wls-comp_id_35853_.htm

KTM Penny lane
http://www.ktm-bikes.at/en/mountain/lady/hardtail-alu/Pennylane.php

Carver Pure 110 Lady
http://www.carver.de/bikes/lady/pure_110_lady/

La Carver mi sembra la migliore come dotazione (visto che i telai sono tutti simili) ma guardando sul sito di Sportler (che è vicino a casa mia) vedo che tengono solo la pure 150, che costa €900!!!
 

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
o carver o cube...lascia la ktm!!!

non sarebbe la stessa cosa provare la 150 e paragonarla alla 110 , è di un livello superiore...potrebbe provarla per capire le geometrie, nel caso non fosse disponibile una 110
 

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
Anche a me pare strano solo € 500, siamo stati da Sportler e la carver pure120 (simile a questa specy) costa € 659.

Comunque molto interessante, anche perchè alla mia metà piace il telaio col cannotto orizzontale molto basso, si sente più sicura se deve scendere dalla sella all'improvviso.

Comunque mi sembra che la KTM non piaccia proprio a nessuno ma... il motivo?
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Scusate, qualcuno riesce a spiegarmi il perchè i telai da donna debbano essere diversi da quelli da uomo??
Ok, nelle biciclette da passeggio è chiaro, una donna potrebbe avere la gonna e con il tubo alto, rischierebbe di mostrare le mutande a qualcuno, oltre a non poter posizionare comodamente la gonna sul sellino per poi sedercisi sopra.

Ma non credo che nessuna donna andrebbe mai a fare mtb con la gonna no?
Per quale motivo quindi una mtb da donna deve avere il tubo orizzontale, non orizzontale, ma giusto leggermente meno inclinato di quello obliquo?
Avete visto le professioniste del ciclismo no? Usano telai diversi? Non mi pare.

O meglio, come riportato qui:
http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Misure-da-donna.html
i telai da donna dovrebbero avere il piantone leggermente più inclinato, ma a me pare che la Specialized riportata ad esempio, abbia la stessa solita inclinazione ma con i tubi orizzontale e obliquo completamente diversi.

Secondo me è perchè così una ragazza è propensa a credere che tale attrezzo possa esserle congeniale quando altrimenti lo vedrebbe come un utensile solamente maschile.

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni in merito


PS: la specialized mi pare da paura per 500 euro!
 

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito

Credo sia perchè (almeno per la mia lei é così) il tubo orizzontale così visivamente in alto crei soggezione nel scendere dalla sella (è tutto un fattore psicologico comunque)
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Non saprei ma se le fanno è per facilitare le non professioniste!
La mia morosa usa questa.
Hardrock Sport



Che ora non è più cosi come in foto che pesava 13,6kg pagata 370 euro modello del 2009
Ora ne pesa 11 kg.
anche questa non è male e poi si può migliorare pian piano come ho fatto io tramita il mecatino del forum.
 

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito

Ma comunque è un telaio da uomo.
Comunque come dicevo per me è un fattore psicologico maaaa...

piuttosto di buttare i soldi perché poi la lascia in un angolo...

meglio il telaio da donna!!!

E poi cambia anche la conformazione della sella
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
E' vero ma anche la mia era scettica poi iniziando con le ciclabili ora qualche percorso cross country se lo fa e sono curioso di vedere come si trova con il mezzo preparato a dock!
Se calcoli che la forcella sontour xct 80mm è stata sostituita con una Rockshox reba team da 100mm con look out al manubrio e la guarnitura entry level della sontour con una deore credo che la sentirà la differenza.
I copertonoi sono sempre i fast track ma la versione che montavo sulla Epic i 2bliss molto più leggeri e latticizzati ,così anche quando esce sola non rischia di rimanere a piedi (vero che uno disponibile a riparargli la gomma c'è sempre ).
Io ti consiglio di fargliela provare l'Hardrock.Per me si troverebbe bene.
La mia morosa 170 cm ha preso una 17.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo