Consiglio Prima Bici. Budget 300-450 euro!

AxaThePro

Biker novus
28/12/14
26
0
0
Visita sito
Salve. E' da circa una settimana che leggo post in giro per il web per decidere la mia nuova prima mtb.
Ieri sono Stato alla decatlhon per acquistare una rr 520 visto che molti ne parlavano bene sul forum, ma purtroppo la mia misura (la S) non era disponibile.
Questo inconveniente mi ha dato la possibilita' di continuare la ricerca e oggi mi sono imbattuto in molti altri modelli, quali t78 e bottecchia 116 che mi attirano molto.
In pronta disponilita' alla decatlhon hanno una rr 500 che costa 300 euro e che mi attira sia per il prezzo, e sia perche' risparmiando quei 150 euro potrei investirli su una attrezzatura tecnica che mi manca. Conta pure il fatto che potrei farmi le ossa con la rr 500 e poi, magari fra un anno o poco piu', passare a una mtb molto piu' seria avendo piu' esperienza e cosi potendo scegliere meglio una nuova mtb piu' adatta a me.
Quello che pero' mi intimorisce e' il fatto che non so se sia una bici che vale veramente i 300 euro che chiedono.
Vi dico subito che i sentieri che faro' saranno asfalto e enduro (abito ai piedi dell'etna, e i percorsi che farei non sono pieni di rocce, ma solo terra).
Se avete altri consigli su una buoan bici a 300 euro ne accetto volentieri i consigli.
Grazie in anticipo a chi mi rispndera'.
 

AxaThePro

Biker novus
28/12/14
26
0
0
Visita sito
Ne sono stati aperti 1000 di questi post e i consigli sono sempre i soliti(rockrider e Cube)

E io li ho letti tutti. Il problema e' che un commerciante mi ha detto che le rr sono giocattolini e mi ha indirizzato sulle bottecchia o torpado per via delle loro caratteristiche migliori. Sul web ho pure cercato i confronti fra t78 e le latre bici, ma ho trovato solo confronti fra la rr 520 e la bottecchia fx 350.
Stando alla caratteristiche die siti produttori mi sembra si equivalgano tutte fra la 520, 116 e t78.
La mia domanda orincipale pero e', se volessi spendere massimo 300 euro, sarebbero soldi spesi male? Se comprassi una rr 500 sarebbero soldi buttati anche se sono solo all'inzio?
Considerando che per come sono fatto, anche se comprassi una bici da 450 euro come quelle 3 citate sopra, sicuramente fra un anno e qualcosa le cambierei per fare percorsi piu' impegantivi. Quindi epr qeusto motivo sono propenso alla rr 500, non vorrei pero' sia troppo scarsa rispetto alle altre e mi trovassi male anche se sono solo all'inizio. Non vorrei che di punto in bianco mi cedessero i freni o che la forcella non sia prestazionale neppure per un terreno da enduro senza grossi salti e senza pietre.
 

AxaThePro

Biker novus
28/12/14
26
0
0
Visita sito

Ti ringrazio a ormai sto andando di rr 500.

Nel Decathlon che hai visitato, c'era qualche 8.1? Se si, a che prezzo?

Sto andando a prenderla adesso la rr500. Appena sono li vedo a che prezzo e te lo scrivo mnodificando questo mex stesso.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
Sto andando a prenderla adesso la rr500. Appena sono li vedo a che prezzo e te lo scrivo mnodificando questo mex stesso.
Intanto ti dico che come componenti la 8.1 è una bici che se non avesse scritto sull'orizzontale Rockrider, sarebbe venduta ad almeno 800€.
Decathlon la vendeva a 699, ed ora è in offerta di fine serie a 599€ o anche meno in alcuni negozi.
Quindi valuta bene, in caso ne trovassi una in taglia S.
 

AxaThePro

Biker novus
28/12/14
26
0
0
Visita sito
Intanto ti dico che come componenti la 8.1 è una bici che se non avesse scritto sull'orizzontale Rockrider, sarebbe venduta ad almeno 800€.
Decathlon la vendeva a 699, ed ora è in offerta di fine serie a 599€ o anche meno in alcuni negozi.
Quindi valuta bene, in caso ne trovassi una in taglia S.

Urca, spero di trovarla allora! Casomai te me la consigli anche costasse 599 euro?? E se ci fosse la M? potrei prenderla anche a scapito della S? Tanto ho visto che la M come misura parte da 165 cm di altezza..
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.881
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A quale nuovo modello rockrider equivale la rr 8.1? Cambia molto rispetto a una rr 520?? Comuqnue ascolto il tuo consiglio :)

Ti hanno gia' risposto.
Secondo me anche a 599 e' un ottimo prezzo.

Unico compromesso che non prenderei e' la taglia. Deve essere quella giusta. Compreresti un paio di scarpe in saldo anche se ti vanno strette?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo